CATEGORIE
« Indietro - Pagina 4 di 5 - Avanti »
da Auanagana Bob per Tutti
da Auanagana Bob
PEPE spunti fuori come i funghi porcini(é periodo)che piacere, ma che fine hai fatto?
Volevo dire che la penso più o meno come Gigia e PEPE questa é la nostra triste realtà, ma la sovvertiremo!!!
(Una generazione di fenomeni)!!!!
Per Anila scusami ma non posso farmi identificare troppo, molti miei testi sono molto graffianti e fastidiosi, baci a tutti.
Peace
16 ottobre 2006
da Letizia
Ciao!, condivido il tuo pensiero... purtroppo la società in cui viviamo cambia in fretta... troppo in fretta... leggo di chi dice che a 15 anni una volta si era già sposati... forse è vero, ma che maturità avevano le nostre nonne a 15 anni? Avevano un maturità fisica e intellettuale decisamente superiore perchè non avevano tempo di divertirsi e di fare tutte le cose che facciamo noi ora... Mia madre si è sposata a 19 anni, io ne ho 23 e a dirla tutta non mi sento matura come lo era mia madre a 19 anni, che si è presa la responsabilità della famiglia...
poi siamo in una società fatta solo di apparenza dove non viene premiato chi ha qualcosa da dare, ma chi ha qualcosa da fare vedere... io d'altro canto vado avanti per la mia strada, cercando di essere sempre più bella dentro che fuori...
E hai ragione quando dici che le ragazzine di 13 anni hanno fretta di crescere... essere bambini è la cosa più bella che ci sia... ma evidentemente determinate persone vogliono crescere solo per il lato positivo, nessuna si queste si rende conto che crescere è anche pieno di responsabilità.
Detto ciò devo dire che sono una persona stra fortunata perchè ho una madre fantastica, che si è sempre data da fare per educarmi al meglio, mi ha sempre lasciato la libertà di scegliere, indicando i pro e i contro di ogni mia decisione.
Condivido il tuo pensiero e vorrei dare un consiglio a tutti i 13enni... non abbiate fretta di crescere, la vostra età è bellissima!, di tempo per crescere ce n'è!
Un abbraccio
Letizia
17 ottobre 2006 - Torino
da ali
ciao auanagana bob!
si lo so ke molte persona fanno qll ke mi hai detto tu e cioè da 1 a 20 sigarette al gg!
io ti dico ke ne fumo una ogni tanto...nn tt i gg... posso benissimo starene senza anke x un mese o più... certo lo so ke sarebbe meglio ke smettessi anke qll ogni tanto...
proverò a seguire il tuo consiglio:inizio a fare sport1cosa ke ho ollato 3 anni fa!
GRAZIE MILLE
UN BACIO
ALI
17 ottobre 2006
da CrazysmilE
ciao a tutti..ho passato circa un oretta per leggere tutti i commenti e i vari pensieri..ma ne è valsa la pena..beh ognuno giustamente ha il suo modo di pensare e il proprio punto di vista in base alle prorpie situazioni ed esperienze di vita..sono molte le situazioni di ragazze che vengono coinvolte in situazioni piu grandi di loro..si inizia per gioco..e giocando si ci lascia andare..si parte con l'idea ''io voglio fare questo..perchè tutte le mie amiche lo fatto!''..beh queste possiamo definirle bambine! che ancora non capiscono quello che fanno! che si innamorano troppo facilmente e si lasciano andare ai piaceri della vita..ma qui l'età non centra..non so di preciso chi l'abbia scritto..ma è tt questione d personalità..sono tantissimi i casi di adulti che si comportano da bambini..e da ''bambini''..che hanno la maturità tale da essere responsabili e coscieni delle proprie scelte..beh io credo alla frase..''l'amore non ha età''..si ci puo innamorare anche a 13 anni..perchè giudicare quell'amore immaturo?? cosa ha di piu il sentimento di una ragazza di 20 anni a quello di una ragazzina di 13?? (ovviamente l'età sn causali..) spesso si è giudicati per un ''ti amo'' detto troppo presto..ma che importa se detto ora o tra un anno!?!? beh..avvolte puo portare disagi forse..ma possiamo rimproverare qualcuno accusato di essersi innamorato troppo in fretta? per me l'amore è una cosa bellissima..fa soffrire molto si..ma è in grado di farti abbandonare il mondo..per vivere in uno costruito da te..nella tua testa..e quando si prova questo..non esistono limiti..tutto è impulsività..legato a tremenda passione..che ti distorde e ti estranea completamente da quella cosa chiamata RAZIONALITA'..ma nessuno deve permettersi di discutere sull'amore..e sulle sciocchezze degli adolescenti..perchè solo chi ha avuto la fortuna di amare..puo capire cosa signifika l'annullamento completo della persona..e l'istinto di buttarsi da una nuvola..e sdraiarsi sulla luna..cose impossibili che nel nostro mondo accadono quando l'amore colpisce le nostre vite..e allora non c'è piu niente da fare..noi non decidiamo di innamorarci..e soprattutto non decidiamo di CHI innamorarsi..l'amore arriva e basta..e non c'è niente da aggiungere o discutere..quindi ragazze bambine e donne..abbandonate l'idea di essere giudicate da qualcuno che si crede al di sopra di voi..continuate a sbagliare..a crescere dai vostri errori..a prendere scelte sbagliate..e a complicarvi la vita..perchè è questo essere adolescenti..e non abbiate paura di fare l'amore..aspettare non fa male a nessuno..soprattutto perchè si rischia di bruciare tappe fondamentali..ma se c'è l'amore..continuate a crearvi il vostro mondo..=)
17 ottobre 2006 - Siracusa
da Gigia
Sai cos'è??Che fondamentalmente hai ragione.Solo che mi piacerebbe sapere quanti di quelli che lo fanno a 13 anni sono innamorati...spesso neanche a 2o o 25...è difficile...io non discuto sull'amore che se non co'è siamo perduti, ma comunque l'amore 13enne è inevitabilmente più immaturo di quello di una 20enne. Ma non perchè non lo sia ma semplicemente perchè c'è amore è da lì che si inizia a percepire l'amore sotto pelle, anche quello che si ha in alrte situazioni oltre la coppia. E' bello per quello...però, solo se è reale e non condizionato da altro. Pian piano si matura, ovvio...però all'inizio sbagliamo tutti e auguro a tutti di sbagliare un pò perchè il divertimento sta anke lì.
18 ottobre 2006
da Auanagana Bob
Senti Crazysmile(?)ma che cosa hai letto?
Lo sappiamo tutti che ci si innamora a qualsiasi età, anche all'asilo nido e allora?
Non ha nulla a che fare con i discorsi fatti fino adesso!
A 13 anni, anche se ci si innamora anche prima é troppo presto per fare certe cose, ovunque nel mondo, e anche tu giudichi e lanci messaggi di superiorità, fate fate questa é l'adolescenza...l'adolescenza fa parte della vita e nella vita é facile fare ca**ate che poi ti compromettono anche il resto, parlo di tante cose, quindi nella vita bisogna avere cervello anche da adolescente, sempre.
Bye
18 ottobre 2006
« Indietro - Pagina 4 di 5 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938