Solitudine

« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »

da BigP

Sono tornato ad essere solo, solo sul serio, nel senso pragmatico del termine.
Non ho più nessuno con cui parlare ne nessuno con cui uscire.
Ho confessato il mio amore alla mia migliore amica, dopo mesi di coccole e carezze e li giu a dirmi che ero il suo principe azzurro e menate simili, io che non volevo rovinare un amicizia, mi sono deciso a dirle tutto.
Lei mi ha detto di no, che gia ne avevamo parlato e che non era cambiato niente.
Come se non bastasse dopo solo due giorni di
conoscenza si è messa con un certo andrea.
Cosi le dico che devo allontanarmi per un po', perchè a starle vicino ci soffro troppo.
E lei mi risponde che non si aspettava questo da me, che anche io la stavo abbandonadno e che l'ho delusa molto.
Sono a pezzi.
Mi chiedo che senso ha tutto questo
che senso ha vivere se non si può essere amati.
Non mangio da due giorni, e tutto quello che mando giu lo vomito, sto perdendo peso, piango tutta la notte.
Riesco solo a trovare la lucidità per capire che tutto questo è pazzesco e mettermi qui e parlarne con qualcuno.
Poi è come se una fiera mi lacerasse le carni da dietro la schiena e non posso farci niente.
Sono stanco di vivere una vita in cui non posso amare.
Forse è questo che mi sta portando giu.
Non riesco a trovare nessun motivo per andare avanti, per lottare.
Il fatto è che voglio lasciarmi andare. Scivolare dolcemente verso l'annullamento e la fine della mia sofferenza.

6 febbraio 2007

Categoria: Solitudine

da ANGELandDEVIL

Scusami se mi permetto, non voglio essere cattiva ma mi fa rabbia vedere come ti ha trattato!!! Purtroppo non si può amare a comando e non ha colpa se non ricambia i tuoi sentimenti ma trovo molto egoistico da parte sua dirti che l'hai delusa e che la stai abbandonando!!! Non si può avere tutto dalla vita...se il tuo migliore amico ti dice che per un pò "deve" (ma non vorrebbe) allontanarsi perchè ci sta troppo male, una persona dovrebbe capirlo e, a malincuore, lasciarlo andare, perchè capisce la sua sofferenza mentre questa ragazza ha solo pensato a se stessa e al fatto che si sarebbe sentita abbandonata...ha cercato di immedesiamrsi in te prima di dirti quelle parole??? Non credo...così facendo ti ha fatto ancora più male...fai bene ad allontanarti da lei, primo perchè se ci stai così male finiresti per litigarci (a volte il dolore è così forte che ci si deve sfogare e spesso lo si fa nel peggiore dei modi) e ti uscirebbero parole cattive che non pensi ma che sarebbero difficili da dimenticare...secondo perchè, magari, non avendoti più al suo fianco (fino ad ora ti ha dato per scontato) potrebbe capire davvero se sei importante solo come amico o molto di più (si dice che ti accorgi di quanto tieni ad una persona solo quando la perdi)...terzo perchè (e ti chiedo nuovamente scusa perchè non si dovrebbe giudicare soprattutto se non si conosce la persona) è stata troppo egoista nei tuoi confronti, si è preoccupata solo di lei e non lo trovo un comportamento da "vera" amica!!! Ma, probabilmente, sbaglio tutto quello che dico, forse non si aspettava una cosa del genere da parte tua, pensava che tu ci saresti sempre stato nella sua vita e quando le hai detto che volevi allontanarti da lei l'ha sentito come un "tradimento" ed è riuscita a dirti solo quelle cattiverie...forse è stata l'impulsività a farle dire quelle cose ed ora, a mente lucida se ne sta pentendo ma spesso è molto difficile chiedere scusa, non per orgoglio ma perchè si ha paura di un rifiuto che farebbe molto male, poi nel vostro caso potrebbe temere che se ti chiedesse scusa ti darebbe involontariamente delle speranze che in realtà non ci sono!!! Non so se sono riuscita a spiegarmi bene, mi piacerebbe parlarti di tante cose..quello che hai scritto mi ha colpita profondamente...se ti va rispondimi e se anche tu vorrai "chiaccherare" un pò con me, ci scriveremo su questo sito...un bacio e se non vuoi tirarti su per te stesso fallo almeno per quelle persone che ti vogliono bene...a presto

6 febbraio 2007 - Roma

da Federic

Ciao, capisco come ti senti, anche io in passato per una delusione d'amore non mangiavo più ed ero triste ogni giorno.
Però ne sono uscito e voglio dirti di non avere la paura che non uscirai da questo dolore.
Anche se in questo momento queste parole non possono aiutarti molto e lo capisco bene, però sappi che non ti sentirai sempre così, che questo dolore passerà.
Adesso è come una ferita aperta e fa ancora male, ma con il tempo si chiuderà e diventerà una cicatrice che non fa più male. Fidati di questo perchè ci sono passato anche io, amico mio.
Il motivo per andare avanti, anche se ora non puoi vederlo perchè i tuoi occhi sono offuscati dal dolore, è che se per ora non hai ricevuto l'amore che desideravi non vuol dire che non lo riceverai in futuro. L'amore non è cieco, anche se fa soffrire molto prima o poi chi ha dato amore ne riceve tanto quanto ne ha donato.
Di questo ne sono pienamente convinto, anche se ora sono solo come te, non pensare che io dica queste cose perchè ora la mia vita va bene.
Un forte abbraccio
Attendo una tua risposta, mi piacerebbe parlare qui con te.

6 febbraio 2007

da GIGIA

Qualsiasi cosa succeda in questa vita, vale sempre la pena vivere, essa dura un attimo, non ci saranno altre occasioni per poter vivere essa e' unica, un po'come l'acqua di fonte che scende dal suo monte e non puo'ritornare al monte ma solo vivere...Le risposte ai tuoi perche' li troverai con il tempo, non stare li a tormentarti chiedendoti se hai fatto la cosa giusta o quanto di te sei riuscito a dare veramente, non lo saprai ora ma un giorno si, fidati e sarai tu stesso a riderci su...Se oggi sei qui, fai parte di questa vita c'e' un motivo, la risposta io non posso dartela, ma se la cerchi e dentro di te...Ora resetta per un attimo questo momento di tristezza e dai spazio a tutti quei momenti belli vissuti con lei, quelli portali con te e continua a vivere... Non sei solo, lo dimostra il fatto che al tuo messaggio hanno risposto...Ciao, fammi un sorriso...

6 febbraio 2007 - Salerno

da Visione

Ciao BigP,

so bene come ti senti, anche se la mia storia è un tantino diversa. Colui che reputavo il mio miglior amico...una persona speciale...un giorno mi ha detto di amarmi. Io non sapevo cosa fare, così, ho deciso di comportarmi come avevo sempre fatto (anche perchè, sono sposata e lui per me è "solo" un'amico) ma lui ha deciso di eliminarmi, cancellarmi definitivamente dalla sua vita senza spiegarmi il motivo. N'è una parola, n'è un gesto...niente di niente. Sparito, così da un momento a l'altro. Ho provato a cercarlo, a chiamarlo per chiarire con lui ma niente. Si rifiuta anche di ascoltarmi. Dice che non è colpa mia...ma è con me che c'è l'ha. Perché è me che non vuole più sentire... Io ci sto maledettamente male ma a quanto pare, a lui tutto questo non importa. Ho perso una persona a me carissima e non so neanche il motivo...

6 febbraio 2007

da Amos

Ti capisco, so che e' una brutta situazione e ci vuole un pochino di tempo per uscirne...
Lascia perdere quella ragazza, non vederla piu', dimenticala, vedrai che starai meglio.
Purtroppo non e' colpa sua, lei a quanto pare ti vede come un amico e non pensa che cosi' facendo ti fa' stare male., hai fatto bene comunque a dichiarargli il tuo amore, non hai niente da perdere...
Lasciala perdere e non frequantarla piu', avrai solo da guadagnarci...
Riinizia da zero, rifatti una vita da capo, trova nuovi amici con cui uscire e per un po' di tempo non pensare alle ragazze ma pensa soltanto a te e alla tua salute e al tuo divertimento.
Fai come la palla, per rimbalzare deve prima toccare il fondo... (non so se mi sono capito).
Cerca di essere superiore a tutto e a tutti, colui che riesce comanda gli altri e' forte, chi riesce a comandare se stesso e' potente.
Chi ti parla ha passato una situazione molto simile alla tua e ne e' uscito meglio di prima...
Se la ragazza che m'ha rifiutato adesso mi chiedesse lei di matterci assieme, la manderei subito a cagare...

ciao

6 febbraio 2007

da Angelo

Ciao. Ti racconto la mia storia, forse ti aiuta un po'. A luglio compio 32 anni, non ho mai avuto una ragazza, non ce n'e'stata neanche mai una che si sia lasciata baciare da me ( ci sto male da morire) e di amici veri, con i quali mi confido, ne ho si e no uno. a 24 anni conobbi all'universita'una ragazza che mi piaceva molto ma che tuttavia non mi considerava minimamente, confidai a un amico i miei sentimenti per lei e mi disse "il mare e'pieno di pesci", dopo una settimana con la tipa ci si mise insieme lui e a raccontarlo ancora ci sto male. Quando tra i due la storia fini' i feci avanti e ando' male, le dissi che non l'avrei rivista piu'e lei capi'e gli dispiacque. Per riprendermi un po' ho provato a fare piu'vita sociale iscrivendomi a un corso di ballo prima e uno di arrampicata sportiva poi.La ragazza non l'ho ancora trovata tuttavia qualcuno con cui parlare si e mi sento molto meno solo, il consiglio che ti do e'di cercare dentro di te quello che ti piace fare ( o quello che ti piaceva, so che quando si e'giu' si vuole fare ben poco) e di farlo in gruppo, se ti piace lo sport iscriviti in una palestra, se ti piacciono i film iscriviti in un circolo di cinefili. Non ti aspettare chissa'che ma aiuta molto.
PS. da quando mi sono iscritto in palestra ho ripreso sporadici contatti con quella ragazza, anche se non ho + pretese verso di lei

6 febbraio 2007 - Roma

« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »