CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da Cristiana
..la solitudine mi sta divorando lentamente..ha colpito la mia allegria, la mia voglia di divertirmi, la mia autostima..e adesso la voglia di andare avanti e di provare a lottare..è da 3 anni che provo a combatterla..ma alla fine vince sempre lei..io ci provo..sul serio..provo a cambiare pagina..a non dargliela vinta...ma non c'è niente da fare...è sempre lei ad avere la meglio..e io adesso sono stanca..sto diventando insofferente..verso tutti..sto allontanando tutti senza volerlo..ho perso la mia felicità..riesco solo a criticare..ad aggredire..a trattare male..Non so più cosa sia la comprensione..e il perdono..Vado avanti, spedita come un treno..e chi non mi riesce a stare al passo con me..amen...
Ma così facendo sto rimanendo sola..ma forse è meglio..è meglio crearsi il vuoto, piuttosto che aspettare che il vuoto si formi intorno a te di improvviso..perchè tanto succede...sempre!
Io voglio ritornare la ragazza allegra di un tempo..voglio ritornare a sorridere alla vita..mi manca tantissimo tutto questo..ne ho bisogno per andare avanti..e per farlo vorrei una persona al mio fianco..
Tutti la riescono a trovare..
ma io no..
tutti mi dicono: "prima o poi toccherà anche a te..è solo una questione di tempo..tutti la trovano..credici.."
sono tutte cacchiate...basta...solo gli stupidi possono credere a certe cose..chi lo ha detto che per ognuno di noi esiste l'altra metà??? nessuno...
quindi per favore..non venitemi a dire, che prima o poi anche io riuscirò a sorridere..perchè, a questo punto, solo un pazzo potrebbe crederci..e io non sono una pazza..ma una persone con i piedi ben saldati per terra..
10 aprile 2007
Categoria: Solitudine
da kikka 92
Sai, io sono stata considerata pazza, piu e piu volte, una persona con piedi per terra, troppo razionale, troppo sentimentale, troppo intelligente e troppo stupida... La felicita l'avevo, e l'ho persa, non credo che la ritrovero piu, non come quando ero bambina, ma ora sorrido se qualcuno mi fa un complimento, se qualcuno fa una battuta... in fondo la felicita non puo essere completa e totale, te lo dico per esperienza personale, anche se puo sembrare uno stereotipo, quando hai toccato il fondo, non puoi che risalire...
10 aprile 2007
da chantal
mi dispiace tanto, però secondo me non dovresti buttar via la speranza che qualche volta potresti incontrare la tua anima gemella. tutto è possibile. non scoraggiarti. un kiss
10 aprile 2007 - Reggio Calabria
da Anonimo
tempo fà smisi di sognare... ognuno di noi ha un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare(jm)... ma la solitudine è una cosa strana, cerca sempre ti tirarti giù...
10 aprile 2007
da momo80
Sai, anch'io sto provando in tutto e per tutto quello che tu scrivi, ma io a causa di una persona che dopo 7 anni mi ha lasciato senza spiegazioni. E' un'anno che soffro come un pazzo e che mi sto isolando dal mondo perchè tutto mi sembra nero e le persone false. Probabilmente non riuscirò più ad essere felice come una volta, ma faccio di tutto per non pensarci perchè altrimenti è peggio e dovresti fare così anche tu. Credo veramente che prima o poi tutti trovano la felicità che si meritano.
Ciao
10 aprile 2007
da valeBRL
forse è proprio il fatto che stai con i piedi troppo saldati a terra che ti rende sola. anche io ero così, poi nella vita accadono cose per cui ti chiedi "perché a me??? ho fatto qualcosa di male??"; però non trovi nessuna tua colpa paragonabile al momento che stai vivendo. Io sono uscita dal buco perché ho avuto fiducia nel futuro, in quello che verrà. Ho tenuto per me tutti i dolori, ho rischiato di perdere i miei amici per colpa della malinconia e della sofferenza. ora che ne sono fuori mi chiedo perché non ho mai ammesso di aver bisogno di qualcuno, perché non ho mai chiesto aiuto? Me ne sono pentita, perché avrei potuto avere una strada un po' meno ripida da scalare. Io ti consiglio di parlarne con i tuoi genitori o con qualche tuo amico/a, ti assicuro che se scegli le persone giuste troverai aiuto e tornerai a ridere!!! non mollare mai e ricorda che non c'è gioia più gustata se non quella dopo una sofferenza... vale
10 aprile 2007 - Pordenone
da Federic
Ciao Cristiana, sei sicura che pensare che non troverai mai una persona per te significhi stare con i piedi per terra? Non potrebbe essere semplicemente un modo per proteggerti dalla delusione che avresti se sperassi di trovare una persona e poi non la trovassi? Non devi avere questa paura, perchè nessuno di noi è destinato a essere solo. E così come non devi avere questa paura, non devi pensare che non troverai mai nessuno per te.
Anche io in passato pensavo in questo modo e ho capito che lo facevo perchè avevo paura che, se avessi creduto nell'amore, avrei potuto rimanerne deluso.
Avevo questa paura perchè non mi fidavo abbastanza di Dio.
Se noi pensiamo all'amore come a qualcosa di assolutamente casuale, allora è normale che abbiamo paura di rimanerne delusi. Potremmo pensare cose del tipo : cosa ci garantisce che un amore sia vero? cosa ci garantisce che quest'amore durerà tutta la vita?
Ma la base dell'amore sta in Dio. Come ha scritto il Papa, Dio è amore nella Sua essenza, e quando ci ha creato ci ha manifestato il Suo amore per noi.
L'altro modo in cui Dio ci ha dimostrato il Suo amore è stato facendosi uomo e Dio allo stesso tempo in Gesù, e accettando di morire per i nostri peccati perchè noi, chiedendo perdono nel nome di Gesù, potessimo essere perdonati dal Padre.
Come possiamo sentire questo amore che Dio ha per noi? Possiamo viverlo in un solo modo, attraverso la Chiesa, perchè la fede non è qualcosa che si può vivere da soli. Io ho provato per molti mesi a vivere la fede da solo, e non è mai stata una fede molto forte. Pensavo di poter avere un rapporto diretto con Dio, ma mi sbagliavo, Dio ha scelto di mostrarci il Suo amore per noi attraverso la Chiesa, è stato Lui stesso a fondarla, quando disse :"Su questa pietra fonderò la mia Chiesa".
Quindi io ho la sicurezza che, se faccio la volontà di Dio, sarò felice e mi sentirò amato, da Dio e dai miei fratelli e sorelle.
E se la mia vocazione è quella di costruire una famiglia con una donna che amerò e che mi amerà, sicuramente Dio farà in modo che io la trovi e che il nostro amore sia sincero, a immagine e somiglianza dell'amore che Lui ha per tutti noi.
Per questo non ho paura di essere deluso nell'amore, perchè so che l'amore viene da Dio e che, come dice la Bibbia, "chi crede in Lui (cioè in Gesù) non sarà deluso".
Nessuno di noi deve aver paura di essere deluso dall'amore, perchè l'amore vero, quello che viene da Dio, non delude mai.
Attendo una tua risposta, un abbraccio forte!
10 aprile 2007
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938