CATEGORIE
« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »
da Cristiana
da Per federic
federic Ciao..sono cristiana..ti rispondo a quanto mi hai scritto..
Hai indovinato: non voglio credere nell'amore, perchè ho paura di non trovarlo..e questo non potrei sopportarlo..
ho una gran voglia di amare.. desidero mostrarmi per come sono realmente, voglio sacrificarmi per l'altra persona..voglio condividere cose brutte e belle..voglio piangere con quest'altra persona..voglio ridere, mostrargli le mie debolezze E i miei punti do forza..
vorrei fare tutto questo..ma non ne ho la possibilità...
è da molto tempo che spero di poter trovare una persona..e credo che forse per la mia giovane età io abbia sperato gia troppo..
i miei coetanei sono tutti spensierati..allegri..amano e sono amati..
Io invece sto li..a guardarli e ad invidiarli..e non è bello..
In questi ultimi anni mi sono innamorata come non mai di una persona..
credevo, e sono ancora convinta, che sia la persona per me.. è stata la prima a farmi sentire viva..a farmi scoprire cosa sia davvero l'amore..è stata la prima a farmi sentire importante e amata..
ma mi ha spezzato il cuore più e più volte..
Questo colpo non sono riuscita ad assorbirlo..di fatti a distanza di un anno e più, sto ancora malissimo..
Lo ho detto nella dedica: ho perso la felicità...
tratto male tutti..compresa la mia famiglia..ed è ovvio: se non riesco ad essere felice con me stessa, come faccio ad esserlo con gli altri??...
a questo punto mi chiedo: Dio vuole davvero che sia una portatrice di infelicità ??? ( perchè la mia famiglia si è accorta che qualcosa in me non va..e mia madre è triste insieme a me...non ce la fa più a vedermi così abbattuta..è arrivata anche a pregare per me )...
Sono una ragazza credente..quindi non mi permetterei mai di mettere in discussione l'amore del signore...però..è anche vero che la mia fede sta un pochino oscillando in questo periodo.. non ho più molte certezze..
credo che la felicità sia per molti..ma non per tutti..
Il grande rimpianto e dolore che ho di tutta questa storia è la sofferenza che sto procurando alla mia famiglia..unica figlia, unica nipote...tutti vorrebbero vedermi felice accanto ad un bravo ragazzo; vorrebbero vedermi serena, spensierata..come molte mie coetanee.. ma non vedendo tutto questo si dispiacciono..si preoccupano..e percependo la mia sofferenza a riguardo, soffrono anche loro..
Forse l'amore prima o poi lo troverò..ma la mia paura è che lo troverò troppo tardi..quando oramai, tutti i miei desideri di felicità, di condivisione delle esperienze belle e brutte, di dedicarmi completamente all'altro..si saranno affievolite...fino a portarmi ad accontentarmi di quanto ho..
11 aprile 2007
da Federic
Ciao Cristiana, è bello che tu creda ma mi sembra che tu non senti l'amore di Dio per te. Probabilmente vivi la tua fede sola con te stessa. Per vivere la fede in modo pieno, e gioioso, dovresti viverla all'interno della Chiesa, insieme ad altre persone.
Io sono fresco di un'esperienza con un gruppo giovanile cattolico con cui sono stato molto bene e con loro ho capito quanto è fondamentale, perchè la fede sia piena e gioiosa, viverla insieme ad altre persone. Oltre a essere una bella esperienza di fede, è stata anche una bellissima esperienza a livello di amicizia, perchè ho conosciuto persone molto aperte con cui mi sono trovato bene fin da subito, nonostante io sia tendenzialmente timido.
Non devi assolutamente aver paura di trovare troppo tardi l'amore della tua vita. Pensi che Dio voglia questo da te?
No, Dio quello che è bene per te.
Tu cerca di fare la volontà di Dio, di mettere in pratica le Sue parole, e vedrai che sarai felice, e ti metterà nelle condizioni di avere amici, di trovare l'amore della tua vita, se il Suo progetto per te è la vocazione del matrimonio, di essere felice.
Domani parto per l'università, torno a casa tra una decina di giorni e poi ti risponderò.
Attendo una tua risposta, un abbraccio forte!
11 aprile 2007
« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938