Solitudine

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Federic

Ciao ragazzi, è difficile descrivere quanto mi sento solo in questo momento.
Mi sento solo perchè sento che in questo momento nessuna persona sa come mi sento.
Un'altra cosa che mi fa soffrire è il fatto che, scrivendo qui, ho paura di non essere compreso dalle persone che risponderanno.
Mi sento come se quasi nessuna persona potesse capirmi.
E' doloroso pensare di aprire il proprio cuore parlando dei propri problemi e immaginare che qualcuno possa rispondere con poca delicatezza.
Non penso di poter esprimere quanto bisogno ho di ascolto e di dolcezza.
Nella mia mente già immagino risposte di persone che dicono di volermi dare una scossa...ma comprendere una persona significa per forza darle una scossa? Spesso per far reagire una persona si usano parole troppo dure, si usa un tono troppo duro, troppo poco umano. Io credo che molte persone non comprendano quanto alcune parole di "scossa", che loro dicono magari in buona fede, possano ferire e far sentire non capita la persona che le riceve. In questo momento mi sento come se avessi nel cuore e nella mente il peso di tutte le incomprensioni e le parole dure possibili al mondo.
E' davvero molto strano sentire da una parte che ho bisogno di condividere con altre persone come mi sento, dall'altra parte provare una fortissima, angosciosa paura che in questo modo io possa rimanere ferito, deluso dalle altre persone.
Non so perchè ho così tanta paura di essere ferito dalle persone.
In questo momento mi sento fragile, per favore non scuotetemi.
Un abbraccio

27 luglio 2007

Categoria: Solitudine

da cinderella

ciao... ti capisco a volte succede anke a me...ma devi stare tranquillo..cm dici tu alcune persone ti danno la scossa e a volte fa male anke se lo fanno x il tuo bene...cerca soltanto di stare bene con te stesso..poi se qualcuno ti ferisce..si sentirai un po di dolore..ma il tempo aiuta a superare..baci

27 luglio 2007

da angioletto91

...se ci siamo iscritti qui non è per giudicarci o per vantarci di qualkosa...bensì per dare consigli e riceverli...se stai così ci sarà un motivo...cerca di esprimerlo...nn tenerti tutto dentro senno poi scoppi tutto in un colpo...e comunque devi superare la tua paura del giudizio degli altri...sii più forte...nn ti dico di darti una scossa perchè pure io sono passata nella tua stessa situazione...però abbi un po più di fiducia in te stesso...sl così non ti sentirai pokkolo e debole come ora...
prendi il mio come un consiglio...
tranquillo sfogati tenerti tutto dentro non ti giova a nulla.!!!!
baci
fammi sapere come stai..!

27 luglio 2007

da anonima

ciao... non ti voglio dare una scossa come dici tu..nn ce ne sarebbe bisogno e forse visto nello stato in cui ti trovi..cioè di dolore ed estremo bisogno di affetto non servirebbe molto..nn so x cosa tu stia male..se x problemi seri se x una ragazza o cos'altro ma voglio solamente dirti di andare avanti tenere duro e lottare...a me spesso basta alzarmi al mattino e vedere che fuori è una bella giornata di sole..e cosi parto con una marcia in piu...un bacio

27 luglio 2007

da aurora

ma perchè sei giu? perchè in questo periodo sei così?cioè perchè ti senti solo proprio ora ??è successo qualcosa???se tu dici cosa è successo forse qualcuno potrebbe darti un consiglio perchè c'è sempre un motivo... ti farà bene parlare anche se comunque devi essere tu a risollevarti e nessuno ti può fare niente... non so se ho usato un tono a te non gradito ma se è stato così non era certamente mia intenzione...

27 luglio 2007

da venere

Ciao, mi dispiace che ti senti così, ma come mai? Avevi sempre una parola
di conforto e di fede per tutti....comunque posso dirti che anche a me è capitato spesso
di sentirmi così, fragile e bisognosa di comprensione, ma mi ritrovavo sempre
persone pronte a giudicare ed era molto doloroso...spesso chi si sente solo ha
bisogno di sentirsi compreso più che criticato, non so se sia giusto o no, ma è così...
è anche molto difficile riuscire a capire una persona da poche righe, magari uno si immagina una situazione in base al suo modo di vedere, ma dietro a quelle parole si nascondono sentimenti e modi
di sentire che nessuno può capire se non chi li prova in prima persona; scrivere qui è un'arma a doppio taglio, perché ti permette di sfogarti liberamente, ma allo stesso tempo ti mette in gioco perché esposto a diversi consigli che però a volte per il tono un po' drastico possono ferire chi li riceve. Posso suggerirti di non preoccuparti per le risposte che potrai ricevere non troppo delicate, solo tu sai cosa succede dentro di te e nessun altro, invece fai tesoro di quei consigli che ti sembrano più utili a te per poter stare meglio.

27 luglio 2007

da Natasha

Oddio Federic,
Mi fai affezionare a te!
Niente scosse, tranquillo, è peggio, le scosse alle persone sole fanno male.
Quanto sono vere le tue parole, così semplicemente vere. E penso che qualsiasi cosa io o un'altra persona scriva, non ti sembrerà abbastanza e nemmeno giusto, ci sarà sempre qualcosa che non quadra.
Carissimo, ho sempre ammirato le tue parole, tu che cerchi sempre di aiutare con delle buone parole, tu che credi in Dio e sai che lui c'è sempre, tu che comunque vadano le cose non ti arrendi, anche se fa male.
Eppure vedi, anche tu in fondo ti senti solo, e magari lo sei veramente, e hai bisogno di parlare con qualcuno, di condividere i tuoi pensieri con qualcuno senza che questi li giudichi. Anche tu hai bisogno di ricevere, non solo di dare, anche tu hai bisogno di sentire qualcuno vicino, ma veramente vicino.
Non ti dirò che passerà, perchè potrebbe essere uan bugia, non ti dirò che ti capisco, perchè anche se è così non mi sembra giusto giusto dirlo nei tuoi confronti e non mi piace farlo, non ti dirò di uscire divagarti e conoscere nuove persone, perchè quando ci si sente così il desiderio che si ha dentro non è conoscere nuove persone, ma parlare con qualcuno che ti conosca veramente bene, che stia lì ad ascoltarti; un qualcuno che magari ancora non c'è, ma che speri arrivi presto, poichè in fondo senti che da qualche parte c'è qualcuno che magari sta come te e che saprebbe veramente farti stare bene.
Anche io ogni volta che scrivo ho la tua stessa sensazione, e quasi sempre ricevo quella delusione che speravo di non ricevere, ma non perchè le parole degli altri sono sbagliate, ma perchè sembra non capiscano, comunque, non sto a parlarti di me.
Continua ad essere come sei Federic, perchè tu non sei raro, sei unico, e sono contenta che ogni tanto riveli questa tua fragilità che in fondo porti sempre con te. Le persone come te sono grandi dentro, hanno quel qualcosa che attira sempre, magari una buona parola o un gesto. Da qualche parte nel mondo c'è qualcosa che ti aspetta, e che ti renderà felice, ne sono sicura, perchè le persone come te, che aiutano sempre gli altri e che danno tanto, veramente tanto, ricevono sempre una ricompensa, proprio da Dio Federic, anche se tu non la vuoi.
Dopo una lunga sofferenza sorgerà la felicità per te.
Un abbaraccio fortissimo non per spezzarti, ma per farti capire che sei davvero importante,
Natasha.

27 luglio 2007

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »