« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »

da Federic

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da Anonimo

Non si tratta di scosse, si tratta solamente di costruttività. Se continui a prenderla così negativamente e codardamente la vita addio ! Il passato ormai è stato scritto, il futuro sembra che sia un continuo regredire. Ti fai troppo condizionare, hai troppo insicurezza il tuo problema sta a monte, sta nell'interpretare in modo negativo il passato. Sei la contraddizione in persona, non hai un tuo equilibrio se stai conoscendo delle persone significa che tanto male come persona non sei. Anche se tu fossi un ragazzo stronzo nella vita incontrerai comunque una persona più stronza di te. Tutto sta nel prendere nel verso giusto la vita sia nei fatti negativi sia in quelli positivi. Devi solo avere pazienza, cercati di divertire, di costruire e rafforzarti le amicizie che ti sei trovato, tutto sar una conseguenza, verrà il momento che potrai anche confidarti. Non cercare di essere sempre rassicurato, la sicurezza deve essere dentro di te e l'esperienza è la sola che ti forma. Poi peso che come hanno deluso te le persone anche tu avrai deluso qualche persona nella tua vita. è tutta una ruota !
Ciao!

27 luglio 2007

da GaSaTa

ciao federic... secondo me a volte le scosse possono aiutare le persone a rafforzarsi di carattere...dipende dalla persona...comunque quello che voglio dirti è che non devi demoralizzarti, sconfortarti, non devi pensare che tutte le persone siano pronte ad attaccarti per ogni cosa che tu dica..questo poteva accadere prima.. quando eri piccolo.. ma adesso si è cresciuti...e se non sia ha un valido motivo la gente non ferisce, non ne ha voglia!!la solitudine è un fatto psicologico...e non dipende dagli altri..non e uno stato in cui ti vogliono portare ma è "1posto" in cui tu ti vuoi rifugiare"...non devi pensare che gli argomenti che fanno i tuoi amici tra loro non siano per te... se aspetti che loro ti invitano ihhhh quanto tempo passerà... autoinvitati.. entra nei discorsi commenta aiuta discuti...apriti!!!! 1 passo per volta...adagio avvicinati..la solitudine è la barriera che 1si crea per paura di esser attaccato...esci dal guscio... perchè 1 giorno non organizzi 1festa con i tuoi compagni...a casa tua o in 1locale... vi sedete e come loro inizieranno un discorso non puoi non entrarci anche tu... CORAGGIO FE!!! Il mondo non è crudele se tu non gli dai modo di esserlo!!! :-D inizia a sorridere.. prendi le cose con più leggerezza!! avanti fai un sospiro ^o^ ... liberandoti di tutto.. di tutte le paure... (serio!)...e ricomincia a vivere... non angosciarti.. non dire che non ce la puoi fare... pensa che non sono gli altri che non ti accettano.. ma solo che sei tu che non dai modo a loro di farti accettare!! :-D 1badotto

27 luglio 2007

da Federic

Ciao ragazzi, grazie per le vostre risposte.

X Cinderella
Grazie per la tua risposta e per la tua comprensione, ti auguro di non sentirti più sola e che nessuna persona ti ferisca con le parole!

X Angioletto 91
Questa mattina avevo una grande voglia di dire che mi sentivo solo ma allo stesso tempo una grande paura di non essere compreso, e l'idea di non essere capito in un momento in cui mi sentivo giù e avevo bisogno di appoggio mi faceva soffrire molto. Invece ho ricevuto risposte molto comprensive e ne sono molto contento.
Mi sentivo giù perchè avevo il desiderio di avere rapporti umani mentre ne ho molto pochi e nessuno molto profondo per ora.
Grazie mille per la tua risposta e per i consigli!

X Anonima
Hai capito molto bene il mio stato d'animo di quando scrivevo. Ero triste perchè sentivo il desiderio di avere amicizie profonde, di sentire l'affetto e il calore umano degli altri, e anche se mi sto aprendo molto più verso le persone e le cose nei rapporti con gli altri stanno migliorando a vista d'occhio ci vorrà ancora del tempo perchè le conoscenze/amicizie che ho ora diventino profonde quanto io le vorrei.
Sono contento che sai trarre forza anche da semplici ma importantissime cose come il sole che sorge al mattino, continua così!

X Aurora
Mi sentivo solo perchè ieri sera sentivo il desiderio di avere delle amicizie profonde e questa mattina dopo essermi svegliato avevo ancora questo desiderio e sentivo ancora questa mancanza.
Ho bisogno di sentire affetto.
Non hai usato un tono sgradito, anzi è un tono molto gentile e interessato a come mi sento. Grazie mille!

X Venere
Avevo letto altre tue risposte e sono contento sia che tu mi abbia risposto, sia che tu abbia letto alcune mie risposte. Secondo me la comprensione è un pò meno difficile di come dici tu, perchè, se è vero che a volte si fraintendono gli stati d'animo degli altri, è anche vero che in altri casi non si fraintendono, ma si comprendono molto profondamente, e inoltre anche quando in parte si fraintendono credo sia comunque possibile capirne più o meno la sostanza, l'essenza.
Ottimo il consiglio di far tesoro dei consigli che colgono maggiormente come mi sento dentro, ma, ed è molto bello per me poterlo dire, tutti i consigli che ho ricevuto hanno colto molto bene come mi sentivo quando ho scritto.
Grazie mille!

X Natasha
Grazie mille, la tua risposta è stata quella, tra le risposte a questo messaggio, che mi ha reso maggiormente felice.
Mi è piaciuto che tu abbia espresso in modo così delicato il fatto che anche io ho le mie fragilità. E' molto bello per me potermi sentire fragile, a volte, perchè sono un essere umano come tutti e, anche se ho dato molti consigli, a volte anche io ne ho bisogno e anche io ho bisogno di coccole.
Sono sicuro che Dio ricompenserà anche questa tua risposta, che è stato un gesto buono verso uno dei Suoi tanti figli.
Se la prossima volta parlerai maggiormente di te, per me non sarà un problema, anzi sarò contento di leggerti.
Grazie mille!

X Anonimo
Non penso che codardamente sia la parola più giusta. Sono sicuro che le tue intenzioni fossero buone, e infatti non mi sono offeso, nè penso di aver frainteso il senso delle tue parole, però la prossima volta evita una parola così forte, perchè potrebbe dispiacere se non venisse compresa dalla persona che la riceve.
Hai ragione che la sicurezza deve essere dentro di me, ma in parte la sicurezza entra dentro di noi attraverso gli altri. Sono d'accordo però che dipende soprattutto da me.
Ciao!

X Gasata
Grazie per la tua risposta, avevi già risposto a un mio messaggio e la tua risposta mi aveva fatto molto piacere.
Hai ragione quando dici che a volte è un posto in cui scelgo di rifugiarmi, però sai a volte sentire un pò più di calore umano e mostrare un pò di più le mie fragilità mi aiuterebbe moltissimo a non scegliere di rifugiarmici. Sono sicuro che aprendomi di più riceverò questo calore di cui ho tanto bisogno.
Ti ringrazio per avermi fatto riflettere.
Ciao!

27 luglio 2007

da Natasha

Mi fa piacere,
Un abbraccio fortissimo,
Natasha.

31 luglio 2007

« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »