« Indietro - Pagina 3 di 4 - Avanti »

da Federic

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da vale b

mentre leggevo il tuo sfogo ho iniziato a piangere perchè la sensazione di incomprensione, di solitudine anche quando ti trovi in mezzo ad altra gente la provo sempre anche io...
è come se nessuno fosse in grado di capire come ti senti.
la solitudine è terribile...io ormai mi chiedo se ci sia qualcosa di sbagliato in me.
io ho provato a esprimere ciò che sento alle persone che mi sono più vicine ma la loro unica risposta è sempre stata:"Ti fai troppi problemi, non capisci che è una sciocchezza?"
be' possono dirmi quello che vogliono ma io so che quello che mi sento dentro non è una sciocchezza.
credo che l'unica cosa che rimane da fare sia continuare ad aspettare che arrivi qualcuno in grado di capire...

1 agosto 2007 - Cuneo

da Anonima

una domanda mi sorge spontanea : lo abbiamo capito tutti che ti vuoi sentire amato da una ragazza e sentirti voluto bene dagli amici ma oltre a questo, quali sono le tue aspirazioni che ti permettono di essere una persona indipendente?Penso che le cose si costruiscano pian piano, non autodistruggerti pensando sempre al passato, alle mancanze, la vita è adesso. Devi trovare dentro di te una spinta che ti induce a migliorarti. Sento parlare del timore che hai verso gli altri, il sentirti giudicato, il sentirti inadatto, diverso e questo è un grande problema perchè non ti permette di vivere la vita serenamente neanche con gli amici penso, allora che aspetti per lavorare su questea tua mancanza ?Inizia dalle piccole cose, se entri in un negozio chiedi qualcosa al commesso, lui è li per questo, saresti stupido se girov per minuti a cercare qualcosa quindi sprecando tempo prezioso.Io non so cosa consigliarti, alla fine tu devi trovare una tua strada per cercare una soluzione. anch'io credevo di esserne completamte uscita ma alcuni fatti mi hanno dimostrato il contrario ma penso il mio sia soltanto questione di timidezza mentre il tuo è davvero un problema. Tu secondo me devi essere più umile con te stesso, sei una persona troppo riflesssiva, fai le cose e non pensare alle conseguenze. Cmq inizia a lavorare ti aiuterà molto, anche se ti trovi un part time va benissimo, occupa il tuo tempo e ti mette a contatto con la gente Anch'io ho avuto un esperienza lavorativa e per quel poco mi ha fatto capire tante cose. ne sto cercando altri, ma non perchè mi vada di lavorare ma come ti ho detto per l'esperienza, per contrastare questa timidezza, per sentirmi più sicura, per saperti rapportare alle personae, ti senti indipendente ecc.Come sempre mi sono persa, in bocca al lupo per tutto e pensa positivo che sicuramente è solo questione di sicurezza.

2 agosto 2007

da Federic

Ciao ragazzi, grazie per le nuove risposte.

X Sara
Mi dispiace che tu abbia sofferto e soffra per questo, ma credo che il tuo atteggiamento non sia completamente positivo. Mi spiego subito: contare su te stessa è sicuramente una cosa indispensabile per essere felice, ma non significa non contare per niente sugli altri!
QUello che voglio dire è che, per essere felici, noi persone abbiamo bisogno soprattutto di avere relazioni importanti, profonde, piene con altre persone.
Auguro sia a te che a me di trovarne presto!
Ciao!

X Ragazza 88
Mi dispiace, la scena che descrivi è capitata tantissime volte anche a me.
Pregare è sicuramente una cosa fondamentale. E' necessario anche cercare di conoscere nuove persone, so che non è facile, ma è l'unico modo per uscire dalla solitudine. Alcune persone non cercano amicizie, ma ci sono anche persone che ne cercano, e se trovi una di queste persone (che non sono molte, ma nemmeno pochissime) avrai la possibilità di far nascere un'amicizia. Credo che ne valga la pena!
Ciao!

X Original
Io non credo ci siano una parte sbagliata e una parte giusta. Credo però che, come dici tu, abbiamo bisogno di cambiare: ma attenzione, da quello che hai detto sembra che dobbiamo cambiare noi stessi, quando invece dobbiamo cambiare modo di vivere, mantenendoci sempre noi stessi però!
Riguardo la compassione, questo è un discorso che io non condivido. A prescindere dal fatto che in origine la parola compassione significava "sentire con", cioè sentire quello che sente l'altra persona, e non aveva il significato negativo che gli si dà adesso, io credo che questo mio messaggio, come molti altri miei, fosse un modo per cercare persone che avevano delle esperienze simili alle mie e che potevano capire particolarmente bene il mio stato d'animo. Come dico spesso, questa è ricerca di comprensione, cioè di compassione nel senso originario del termine, e non nel senso che intendi tu e con cui lo si intende attualmente in generale.
Inoltre non credo si debbano nascondere le proprie fragilità, altrimenti, come ti ho detto prima, si nasconde una parte di se stessi, e poi non è possibile essere pienamente felici e avere relazioni autentiche con gli altri se si mostra solo una parte di sè. Credo che sia molto più da forti mostrare anche le proprie fragilità piuttosto che mostrare solo i propri punti di forza.
Ciao!

X Vale b
La risposta che hai ricevuto è sicuramente sbagliata, e penso che tu l'abbia ricevuta perchè quelle persone non capivano profondamente come ti sentivi, probabilmente perchè non ci si sono mai sentite, almeno non a livello così profondo.
In te sicuramente non c'è nulla di sbagliato.
Il fatto è che non tutte le persone hanno provato profondamente la solitudine, e molte tra le persone che non l'hanno provata non la comprendono.
Questo però non significa che non ci siano persone che la comprendono, e che si debba per forza averla provata per comprenderla: a me è successo di trovare persone che, pur non avendola provata, la comprendevano.
Il mio consiglio, che devo seguire anche io per me, è di cercare di conoscere nuove persone, e tra queste persone ci sarà anche qualcuna che ti capisca. Forse ci vorrà un pò di tempo e un pò di ricerca, ma sicuramente troverai.
Chi cerca, trova!
Ciao!

2 agosto 2007

da Federic

Ciao Anonima, è già da diverso tempo che mi impegno per essere più aperto e, anche se con i miei tempi, ci sto riuscendo.
Grazie per i tuoi consigli, anche se non ho sentito pienamente capito, da parte tua, il mio bisogno d'affetto e il dolore che mi è portato dal passato.
Ciao!

2 agosto 2007

da Anonima

per ragazza 88

Ti capisco benissimo ma sbagli dicendo di sperare di trovare qualcuno che ti potrà amare. Non sai che chi vive di speranza disperato muore?Devi invece cercare di vivere la tua vita e non rinunciare mai alla conoscenza, la felicità non la fanno soltanto gli amici, un ragazzo ma anche vedere un bel film, sentire della bella musica, leggere un bel libro, sperimentare cose nuove. Mai rinunciare ai viaggi, il mondo è un libro se non viaggi ne cosnosci solo una pagina. L' esperienza lascia sempre qualcosa sia in positivo che in negativo e ti fa scoprire lati del tuo essere che non avresti mai pensato. Proprio per le persone sole l'imperativo è viaggiare per vedere e confrontarsi con diverse culture, per scoprire posti nuovi ecc. aSe hai festeggiato quest'anno senza amici non significa che il prossimo anno sarà lo stesso ma devi esserlo te a volerlo e fidati se una cosa si vuole ci si riesce, ma devi volerla veramente.La solitudine è un concetto astratto, sei tu che ti ci vuoi rifugiare aspettando che qualcuno ti tiri fuori ma purtroppo è davvero difficile che succeda, forse sei tu la prima a non amarti e vorresti amare tanto un altra persona. Anch'io in questo momento non ho amici anzi diciamo li vedo raramente ma non ne soffro, perchè sto cercando di avre la testa impegnata e sto cercando di cambiare come non ho mai fatto prima. Prima anch'io mi adagiavo e mi dicevo forse incontrerò delle persone che possano capirmi ma si vede che le ho incontrate quasi tutte sbagliate e ammetto che ero io la rpima a sbagliare a mostrarmi troppo debole verso gli altri ad essere troppo accondiscendente, per avere degli amici devi avere il sale, devi lasciarti andare, sentiti sicura, devi divertirti ecc. Vabbè ora mi sono persa... ! Ti consiglio di trovare del tempo per occupare la tua mente anche lavorando e vedrai che capirai molte cose anche di te.

2 agosto 2007

da per federic

l'ho pienamente capito, invece, volevo solo farti capire che il ricevere affetto non ti da completamente la felicità deve essere compensata anche da altre cose, eliminare le insicurezze ad es che non svaniranno se avrai tanti amici o una persona che ti ama...!

2 agosto 2007

« Indietro - Pagina 3 di 4 - Avanti »