« Indietro - Pagina 2 di 4 - Avanti »

da Federic

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da Natasha

Caro Federic,
Sono sempre io.
Vedi, non saprei cosa dirti, perchè ho paura di dire delle cose sbagliate e di darti l'impressione di aver capito. Invece ho capito, e ho capito anche bene.
Fa bene piangere, non devi vergognartene, soprattutto tu che cerchi di usicre da questa situazione; non posso dire che non fai niente.
Queste tue parole (lacrime), sono piene di ferite, di lividi, di sofferenze indelebili, di giorni e notti passati a pensare a ciò che non hai e che vorresti ardentemente avere, di confidenze mai esistite.
Perchè metti in primo piano il passato? Perchè non cerchi di liberartene e farlo diventare un ricordo, anche se triste, ma un ricordo? Perchè pensi che se non hai avuto niente in passato non l'avrai nemmeno adesso?
Lascialo stare, il passato fa sempre male, in qualsiasi caso, anche se tu avessi ricordi di gite con amici, di una ragazza che ti amava, di divertimento e amore staresti male lo stesso perchè adesso non è più così, non credi?
Posso anche immaginare cosa c'è nel tuo cuore, quante schegge e ferite e spade conficcate là dentro che ti fanno male, e quante ferite che non riesci a cicatrizzare. Quante cose mai fatte, quanti sogni infranti, quante battaglie secondo te perse.
Ma ora è diverso Federic, puoi ricominciare, togli quelle schegge e quelle spade dal tuo cuore, curane le ferite rimaste, piano piano, come mi hai detto tu ieri, con la forza di volontà.

Inizia da ora, fai foto, crea un tuo blog se vuoi, piangi quando ti pare e piace, infuriati, tira fuori il tuo "IO", cerca di conoscere meglio chi ti circonda e prova a farti conoscere anche tu. Sto parlando anche per me adesso :-).
Non ti vergognare, tu che credi in Dio ti senti sbagliato? Se sei così ci sarà un motivo, se hai sofferto e soffri tanto c'è una ragione, c'è una risposta ad ogni nostra sofferenza, dobbiamo solo saperla accettare e coglierne il significato, dobbiamo imparare a dimenticare il passato, altrimenti non andremo mai avanti.
Me lo hai fatto capire tu ieri sera carissimo Federic, renditi conto della bella persona che sei, ascolta ciò che dici, insegnati e impara dalle tue parole, sono preziose.
Un abbraccio,
Natasha.

1 agosto 2007

da monica

non ti conosco... ma dopo aver letto la tua lettera... ti voglio bene...

1 agosto 2007 - Lecco

da Sara

Ciao Federic,
sai, tutto quello che hai scritto, riguarda molto anche quello che io ho vissuto purtroppo.
L'anno scorso, ho fatto 18 anni, e mi piangeva il cuore al solo pensiero di non avere nessuno, eccetto la mia famiglia, con cui uscire per festeggiare..
Ma ora mi sono messa il cuore in pace, arrovellarmi il cervello in quel modo non serve a niente, la situazione non cambia e poi alla fine ci perderei ancora io... gli altri se ne fregano di me, che io stia bene o male, fa lo stesso. Quindi io mi sono detta che d'ora in avanti devo pensare solo a me, al mio futuro, a costruirmi una mia indipendenza.. a non contare più sugli altri perchè gli altri non ti possono dare niente.. non ti devi mai aspettare niente dagli altri, conta solo su te stesso!

1 agosto 2007

da ragazza88

il 28 è stato il mio compleanno, ma l'ho passato da sola, senza amici, senza nessuno, solo io e la mia famiglia...
nenneno io ho amici, e ne vorrei, la mia storia assomiglia molto alla tua...
io prego, prego per sperare che un giorno in questo mondo ci sia spazio per un po di mia felicità, anche poca, non chiedo di fare viaggi, girare il mondo, chiedo solo amore, da ricevere visto che io ne ho tanto da dare ma non so a chi...

1 agosto 2007

da Federic

Ciao ragazzi, grazie per le numerosissime e velocissime risposte!

X Fabiana
Prima di tutto, grazie del complimento!
In parte credo sia stato perchè ero chiuso e impacciato, quindi da una parte potevo sembrare distante, e dall'altra attiravo naturalmente le risate in alcune situazione. In parte credo sia dipeso dal non aver trovato le persone giuste.
Ho fiducia però che le cose cambieranno, stanno già cambiando, anche se un pò più lentamente di come vorrei (ho sempre fretta!), e che troverò l'amore della mia vita.
Queste stesse cose le auguro anche a te!
Ciao!

X Marta & Fra
Anche io penso possano convivere in armonia, infatti quando parlo di divertimento intendo il divertimento eccessivo, che diventa perdita di profondità e quindi anche della capacità di provare amicizia e amore!
Comunque non ho avuto solo esperienze negative, ne ho avute anche di positive, anche se sento che finora sono state di più quelle negative, o almeno che gli ho dato più peso.
In questo messaggio, però, avevo bisogno di sfogarmi solo delle cose negative.
Ciao!

X Animaangelogirl
Grazie della tua nuova risposta!
Cercherò di vivere tutto, anche se mi è difficile affrontare situazioni che non conosco o conosco poco.
Ciao!

X Lele
Grazie di avermi nuovamente risposto!
Il tuo modo di vedere non solo non è e non sembra una sciocchezza, ma è esattamente la verità!
Si capiva benissimo quello che volevi esprimere.
Sento comunque nelle tue parole, insieme a molta fiducia e ottimismo, ancora un pò di tristezza. Spero se ne andrà prestissimo per lasciare spazio solo a questa motivata speranza!
Ciao! (what is my destiny, dragon ball? Io so che tu lo sai, dragon ball!)

X Debby
Capisco questo tuo bisogno.
Forse potresti parlarne direttamente con loro, immagino che non sia facile ma mi sembra la cosa migliore.
Ciao e grazie mille per la tua condivisione!

X Venere
Grazie per avermi risposto di nuovo!
Sono contentissimo di sapere che hai trovato una persona che ti ama, e questo rinnova la fiducia, che già avevo, di trovare anche io la persona della mia vita.
Sono d'accordo con quello che hai detto sul divertimento, infatti quando ne parlo in modo negativo io intendo il divertimento eccessivo. A volte do per scontato che le persone interpretino le mie parole o i miei discorsi così come li percepisco io, grazie di avermi fatto riflettere anche su questo, in futuro farò più attenzione a farmi capire.
Non preoccuparti, non hai assolutamente frainteso quello che ho scritto, anzi lo hai compreso molto bene!
Ciao!

X Natasha
Grazie per avermi ancora risposto!
Ti ringrazio soprattutto per due cose che hai scritto.
La prima è il modo in cui hai parlato del dolore del mio passato: ne hai parlato dimostrando di capire bene di cosa parlo.
La seconda è di avermi ricordato che questo è il passato, non il presente, e così come il passato non dipende più da me, il presente ora dipende da me.
Sono contento che aver parlato con me in chat ti sia stato d'aiuto, grazie di aver ricambiato aiutandomi ora.
Ciao!

X Monica
Grazie per questo modo molto dolce di mostrarmi la tua comprensione! Lo apprezzo molto.
Ciao!

1 agosto 2007

da Original

senti federic,
io sono molto simile a te, perchè anche io ho sofferto (e sto soffrendo) a causa della mia situazione sociale. anche io come te non ho mai sentito dirmi ti amo, non ho dato il primo bacio, non ho foto che mi ricordano estati indimenticabili.
ho solo qualche amico (o meglio conoscente) con cui passare le serate e anche a me manca una ragazza a cui dare il mio amore.
Ma le cose non si risolvono mostrando il lato debole di se. devi cercare di essere più forte, di non dipendere troppo dal giudizio degli altri. a me sembra che tu cerchi compassione, che le persone si accorgano di quanto tu soffra e ti compiatiscano. invece tu hai bisogno di persone che ti spingono a migliorare perche persone come te, come me devono cambiare per vivere meglio la vita. Noi siamo la parte sbagliata, quelli che si divertono sono dalla parte giusta, perchè non c'è scritto da nessuna parte che per essere profondi e sensibili non ci si debba divertire.
Se ti va rispondimi e fammi sapere cosa pensi delle mie parole. ciao

1 agosto 2007

« Indietro - Pagina 2 di 4 - Avanti »