Drammatiche

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da sabisse per indimenticabile

Da un quaderno di Stefano...
" Tutti hanno un obbiettivo in questa vita. Ognuno si prefissa una meta da raggiungere.
Non lo so, a volte mi sembra di essere l' unico a non sapere ancora il bersaglio a cui puntare, la strada da percorrere.
Ce ne sono così tante. Come faccio a capire quale sia quella adatta a me?
Un film esprimeva un concetto del genere, mi sembra. O è la memoria che mi inganna?
Io non so cosa voglio diventare, non è ancora tutto chiaro, les joux ne sont pas faites.
Sono sicuro però di non voler vivere questa vita con l'orologio in mano, in preda a mille impegni, a mille faccende da sbrigare che alla fin fine ti distolgono da quella che è l' essenza della vita. Una famiglia, dei bambini che giocano, che ti vengono incontro e ti imbrattano la camicia con le dita sporche di pennarello.
Ci sono cose che io non voglio perdermi.
Il sorriso di lei quando si sveglia, la sua faccia stupita quando prima di addormentarsi trova una sorpresa sotto il cuscino, l' amore con cui mi guarda.
Per me è sentirmi felice che conta.
Guardo mio padre e non lo capisco.
Per creare quello che definisce il "suo impero" si è perso troppe cose. Le vacanze con la famiglia, i miei successi ed insuccessi, tutto.
Ed ora non capisce perchè io non voglia diventare come lui.
è semplice. Io nella mia vita non voglio correre, non voglio passare da un aereo all' altro. Io voglio andare a piedi, voglio assaporare le piccole cose.
Dall aereo non riesci a vedere quello che accade, ti perdi le partite, le cene con gli amici, non riesci a vedere cosa combina tuo figlio, cosa fa tua moglie.
Io non ho obbiettivi prefissati e a detta degli altri sbaglio ma io credo di no. Voglio prendermi il mio tempo perchè non c'è niente di peggio che rendersi conto di esserti perso avvenimenti che non torneranno più.
Un anniversario, la recita di tuo figlio.
io voglio respirare piano...e guardare bene la vita intorno. "

21 settembre 2007

Categoria: Drammatiche

da Lolly

...è la dedica + bella che ho mai letto su questo sito...!!!

perchè come dice VASCO:"LA VITA E' UN BRIVIDO KE VOLA VIA E' TUTTO UN EQUILIBRIO SOPRA LA FOLLIA..."

Ciao Baci

21 settembre 2007

da Wonder Woman

Ciao Sabisse, ho letto tutte le due dediche, dalla prima del 2005/6 se non sbaglio fino a questa che è l'ultima. Allora, c'è qualcosa che mi appare molto strano: mesi fa tu avevi provato a incominciare una storia con un altro ragazzo...Giusto? Poi lui aveva letto le tue dediche a Stefano e ne aveva scritta una lui stesso per te...Non è vero? Ecco...Ora parole tratte da un quaderno di stefano. Insomma quello che voglio arrivare a dire è: è possibile che 3 persone differenti scrivano nello stesso identico modo? Voglio dire avere uno stile, un lessico praticamente uguali? O è forse tutto frutto della stessa mente? Mah...

21 settembre 2007

da sabisse

Grazie Lolly.

Wonder woman, ciao.
sai, per scrupolo sono andata a rileggermi le parole scritte dal mio ex ragazzo (non mi riferisco a Stefano ma alla persona che ho frequentato per poco) e mi sembra un lessico molto diverso dal mio.
Rigardo alle parole di Stefano, se tu leggi la mia penultima dedica, quella in cui avevo pubbicato altri suoi pensieri avevo sottolineato il fatto che molti suoi appunti, pensieri in alcuni punti erano poco leggibili a causa di cancellature o di una scrittura troppo veloce o di asterischi.Ho sottolineato il fatto che, dove non riuscivo a capire bene, avrei modificato e "agginuto del mio" senza però modificare il senso che lui voleva dare. Ho scritto questa precisazione nella penultima dedica.
Sai, che tu mi dica che il mio modo di scrivere assomigli a quello di Stefano è per me un bellissimo complimento dato che a mio dire non ho letto mai nulla di più bello dei suoi pensieri.
L' unica cosa che non capisco è perchè così tante persone abbiano in questo sito da sempre avuto dei dubbi sul mio conto.
c'è stato chi offendeva, chi addirittura scriveva firmandosi col mio nome per prendermi in giro.E in quel caso, c'è stato addirittura chi ha pensato che IO da sola avessi creato questa persona che simulava le mie dediche per attirare l' attenzione.
Prima considerazione:penso che sarei molto malata se potessi per due anni scrivere su un sito parlando di un amore che non ho mai vissuto.
seconda considerazione:attirare l' attenzione di chi?di persone che leggono e nemmeno conosco?non vedo come la cosa potrebbe giovarmi.Mi sforzo di trovare anche solo un lato positivo ma non ne trovo.
Non mi crederai nemmeno in questo ma, io attiro l' attenzione nella vita di tutti i giorni. per altri fattori..non ne avrei bisogno anche qui anzi spesso vorrei nella vita essere più all' ombra, sentirmi meno osservata.
Ho detto tutto.tu trovami anche solo un motivo per cui una persona potrebbe per due anni scrivere di qualcosa che non esiste perchè io da sola proprio non ne trovo.Uno si, potrebbe essere qualche psicosi ma sebbene di difetti e problemi ne abbia tanti, questo per fortuna non rientra nel mio caso.
Un bacio e un abbraccio.

ah, aggiuungo anche un' altra cosa.
Se il mio obbiettivo fosse quello di attirare l' attenzione, di creare suspense, ti informo che nella mia vita mesi fa è accaduta una cosa che si, avrebbe attirato l' attenzione di tutti ma come noti non ne ho parlato pubblicamente. qui ne ho parlato solo con un' altra persona che mi scrive sempre, oltretutto ho usato un nick diverso per evitare di essere riconosciuta.
Spiegami anche perchè avrei agito così se mi fossi inventata tutto e se volessi unicamente creare uno sceneggiato.
guarda, da una parte vorrei tanto fosse tutto falso, a costo di essere pazza.
almeno Stè sarebbe ancora qui.

21 settembre 2007

da Alias

Ciao cara,
ti penso spesso.
Qui e' tutto fermo come al solito, e comincia ad arrivare l'autunno.
Sono contenta del mio lavoro e del fatto che riesco a badare a me stessa.
Lui mi chiama spesso, mi da' sostegno, mi sgrida se e' necessario.
Questa e' una strada difficile ma vale la pena percorrerla.
Se dovessi aver bisogno di contatto fisico, mi prendo un gatto.
Spero che tu stia bene, ci conto di vederti per Natale, mi manca l'Italia ma sono un esule di natura..
Tanto tanto bene,
tua Alias.

p.s. anche io voglio respirare piano e guardare bene la Vita intorno.

Alla risposta qui sopra dico che ci vorrebbe davvero molta fantasia per mettere insieme una storia come questa. La realta' e' molto piu' stupefacente, non e' vero Sabisse?

21 settembre 2007

da sabisse

Ciao tesoro,
anche io ti penso tanto.Ti sento un po' giù ultimamente ma spero di sbagliarmi, di aver frainteso qualcosa.
Certo, è difficile, non nasconderlo nemmeno a te stessa.Ma alla fine riuscirai a farcela anche questa volta, ne sono sicura.
L' hai più visto?
Sono felice che il tuo lavoto ti gratifichi, io da qualche settimana ho pensato di iniziare un lavoro part time mentre proseguo gli studi.
Ho fatto qualche colloquio, sono andati bene.Ora devo decidere meglio, mettere a fuoco.Quando sarò sicura ti dirò..
Riguardo al discorso di Natale, certo che ci vediamo.Questa volta magari ci organizziamo in modo da passare insieme un paio di giorni...
Quanto tempo manca a Natale?Non tantissimo dai, qualche mese.
Io intanto ho fatto un grosso passo avanti:io che mi ero rifiutata di fare la patente, di guidare perchè bloccata dall' incidente di Stefano, mi sono invece iscritta.Con qualche anno in ritardo ma mi sono iscritta...
Dovrei avere l'esame di teoria tra un mese e mezzo..speriamo bene..
Un bacio grande grande.
ti voglio bene

22 settembre 2007

da Alias

Non nego di avere momenti di estremo sconforto, ma in fondo sto reagendo bene.
Ho ripreso i kg persi ed ora devo stare attenta a non prenderne di piu', ora che arriva il freddo!
Lui lo vedo 2 volte al mese, sempre con vetro di mezzo. Sta bene, comincia un corso per meccanici e' una cosa che lo interessa molto e sono contenta che riesca a passarsela piacevolmente.
Il tempo e' volato son gia' piu' di 6 mesi..dicembre o gennaio dovrebbe esserci il processo..ho tanta paura, ma cerco di esser positiva speranze ce ne sono, sempre..
Sono contenta che tu stia facendo la patente, e' un ottimo passo avanti.. strano ma anche io mi devo mettere a studiare per prendere quella del motorino (quella della macchina ce l'ho ma non va bene) e dovro' farlo in greco!! Aiuto!!
Che lavoro pensi di fare? Be' se preferisci fammi una sorpresa quando sei sicura..sarebbe bello passare 2 giorni insieme, vedrai che ce la faremo.
E la tua vita privata, come procede?
Sei serena, stai meglio?
Ci tengo tanto che tu stia bene..
Io, si', ce la faro'..non ho dubbi sul fatto che questa e' una sfida che voglio affrontare e superare nel migiore dei modi accanto a Lui, felice di essermela gestita senza l'intervento della mia famiglia.
Ormai sono una donna fatta e finita!
E che donna!!(ok, un po' di carica di autostima non guasta mai!)
Abbraccio,
Alias.

22 settembre 2007

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »