« Indietro - Pagina 2 di 3 - Avanti »

da Cat

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da anonymous

Credo che il passato influenzi troppo molte persone, compresa me.
Si pensa che, siccome fino ad ora non abbiamo ottenuto ciò che volevamo, in futuro non ci sia la possibilità di avere quello che cerchiamo.
Ma non è così.
Quello che ci riserva il domani lo scopriremo solo vivendo, e non è solo il verso di una canzone.
So che la depressione non si cura solo con l'ottimismo, ma... che senso ha partire sempre da una concezione mentale negativa?
Quello che voglio dire è che la negatività attira solo altra negatività.
Ok, le esperienze che hai fatto ti hanno inaridito... è normale e comprensibile. Ma stai meglio? Stai bene?
Non è forse più soddisfacente fare un gesto di cortesia piuttosto che un atto dominato da rabbia?
E' dalle piccole cose che spesso traiamo maggiori benefici.
Vuoi una ragazza... e chi non vorrebbe un partner con cui dividere la propria vita?
Solo che reagire come stai reagendo tu, forse, non è la strada adatta per far innamorare una ragazza. Se ti dimostri con tutti cinico e freddo, come puoi pretendere che lei si accorga di quello che hai dentro?
La rabbia e la negatività ti hanno creato un guscio, un mantello entro il quale ti nascondi... e per far breccia, bisogna colpire a fondo.
Ma se non dai la possibilità di farlo perchè consideri superficiale gran parte del genere femminile, come pretendi che qualcuna possa scoprirti?
Non ti sto dicendo di cambiare personalità... è che magari, per l'obiettivo che vuoi tu, i sentimenti negativi non sono la strada più facile per ottenerli...
Sì, hai sofferto... ma la sofferenza è parte integrante della vita. E non saresti un vero uomo se non l'avessi conosciuta.
Ma ora basta, è ora di rimettere le esperienze negative nella giusta dimensione.
Esci allo scoperto per quello che sei... e quando troverai quella giusta, capirai che tutto quello che hai vissuto ha contribuito a portarti dove e chi sarai in quel momento.

12 dicembre 2007

da tata

non sentirti così.cerca di guardare avanti, non chiuderti in te stesso...prima o poi troverai pure tu la tua stella

13 dicembre 2007 - Vicenza

da Chiara

Caro Cat,

sono Chiara, ti ho risposto anche all'altra dedica..mi hai detto che non avrei dovuto risponderti più..forse ti ho detto la verità?ti ha dato fastidio?io non ti ho giudicato e poi come sei libero tu di scrivere le tue dediche anch'io sono libera di risponderti, se tu scrivi dediche vuol dire che vuoi che la gente ti risponda ed io lo faccio..rileggi bene le mie parole nella vecchia dedica e capirai..forse vuoi ammettere solo le tue ragioni e non vedi quelle degli altri!e poi hai detto che devo crescere!tu lo dici a me!guarda che essere maturi vuol dire saper affrontare la vita, vuol dire rialzarsi, perchè non provi ad uscire dal tuo tunnel e a guardare la realtà in modo diverso??Non so se credere sulla tua solitudine..non so se sei una persona molto egocentrica visto che sai esprimerti e nello stesso tempo attrai l'attenzione di molte in quanto hai numerose risposte...se stai giocando, non farlo...ci sono persone che soffrono sul serio..non sulla solitudine..si anche quella..e ti dico..guarda che è brutta la sofferenza!!!!è proprio ciò che fa crescere!!io l'ho passata e non per questo devo farmene un vanto!!Le tue parole non mi convincono anche perchè dici che ti fai del male da solo...ed anche agli altri..sai cosa ti dico se tutto ciò è vero??togli l'odio che è dentro di te e solo cosi potrai amare gli altri!e anche nel caso contrario...le persone non amano le persone cattive caro Cat!!comunque a proposito della depressione, so che è un qualcosa che porta al suicidio...ma non siamo cosi tragici!se per solitudine ti riferisci a degli amici e ad una ragazza..non è solitudine!quelli si trovano e quindi in questo caso non ti crederei..se ti riferisci ad una famiglia ti capisco...vabè mi sono un po dilungata..

14 dicembre 2007

da Cat

Cara Chiara,

Hai giudicato eccome. E vedi tutto dal tuo punto di vista. Ergo, sei tu a giocare e riporto a te il concetto che tu haid etto a me: non prendere in giro chi soffre. Quelle come te lo fanno per gioco, per divertirsi. E non si rendono conto del male che fanno. Perchè credono di avere le soluzioni in tasca, mentre hanno solo avuto fortuna credimi.
Ma la fortuna passa e, non te lo auguro, potrà capitare pure a te di sentirti sconfitta e sola. Così te ne renderai conto.
Così capirai e smetterai di dire cose senza senso.

Visto che ti attraggo molto scrivimi pure, tanto ho già pesato le tue parole.
E son talmente leggere che si alzano da sole per sparire nel niente.

14 dicembre 2007

da Amon

Non dovresti lamentarti, io sono e dovrò rimanere solo per sempre, ho metà del volto deturpato, cosa dovre fare... Vedrai che troverai la per giusta, io almeno te lo auguro

14 dicembre 2007

da Anonimo

Proviamo a fare un esperimento:

Cat, cosa vedi di buono nelle persone che scrivono qui?

14 dicembre 2007

« Indietro - Pagina 2 di 3 - Avanti »