CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da Veronica
Ecco arrivato un nuovo venerdì sera, e come al solito mi ritrovo nella stessa situazione che ormai conosco bene, che si ripete da più di 2 anni: la solitudine totale.
Ho 29 anni, sono single da 3, lavoro e vivo sola. Le amiche che avevo non le sento più da 5 anni. So che sono tutte sposate o convivono. La relazione che ho avuto ha fatto si che mi staccassi da loro. In quel periodo frequentavo la compagnia di lui, e quindi, dopo aver concluso quella relazione durata 4 anni, sono rimasta completamente sola. In aggiunta attualmente vivo per lavoro in un'altra città e sono pure distante dalla mia famiglia, unica risorsa che mi è rimasta.. Non è una situazione facile. Trovo difficile instaurare nuove amicizie. Trovo persone non disponibili o già impegnate. Compresi i ragazzi, sembra che siano già tutti fidanzati e sposati!! Le uniche persone che vedo regolarmente sono quelle che frequento in palestra, ma anche lì ognuno fa i fatti suoi. A volte mi sento veramente triste, ma è normale lo so, nel mio caso.
Quello che mi manca è la serenità, l'avere anche solo una persona, che ti dà amicizia sincera, qualcuno con cui parlare, non chiedo molto, sono piccole cose che mi mancano, veramente sono piccole cose...
Sta di fatto che quando arriva il fine settimana vado in crisi..e poi questa tristezza si sta facendo troppo densa, troppo frequente. Da parte della mia famiglia ho l'affetto da parte dei miei genitori e dei miei fratelli. Ma la mia vita mi manca, la mia vita è fatta solo di me me me e basta. Non lo so se sono normale, sto pensando di andare da uno psicologo per capire cosa dovrei fare per cambiare questa situazione. Dicono di essere se stessi, dicono di essere più
aperti agli altri. Sono le solite cose che sento e sono stufa perchè mettono in risalto il fatto che io non vado bene. Non voglio più credere a questa cosa.
21 marzo 2008
Categoria: Solitudine
da rossella
ciao sono nellatua stessa situazione anche se da poco.. quanto ti capisco leggi la mia dedica in solitudine scritta qualche giorno fa, quando vuoi sono qui.. ciao
22 marzo 2008
da ELEN
mi dispiace x come ti senti...in questi casi è dura dare consigli! perchè non provi come hai già detto ad andare da uno psicologo? ma non la prendere come una mancanza da parte tua...è solo un confronto. oppure prova anche ad uscire qualche volta con gli amici della palestra; so che all'inizio sarà imbarazzante avvicinarli ma poi potreste istaurare un bel rapporto! oppure frequenta altri corsi (cucina, botamica ecc.) sempre con lo scopo di incontrare nuova gente.
22 marzo 2008
da yeni
ciao veronica mi dispiace veramente tanto per la tua situazione ma credimi te capisco bene, io anche se conosco un sacco di gente per il lavoro che fascio mi sento terribbilmente sola, e buota dentro, oramai mi alzo al mattino solo per le mie responsabilita, non ce nessuno che mi faccia battere il cuore, anzi mi fratturano e sai che il cuore non si ingesa pur troppo, se ti va di sfogarti tranquillamente conttatami, baci yeni.
22 marzo 2008 - Bergamo
da marco
Veronica
sbagli a domandarti se sei normale.. chi è solo non è perciò stesso anormale..fermo restando che detesto l'espressione normale..che significa??piuttosto trai insegnamento dalla tua vicenda personale che è abbastanza comune.. ci si fidanza si perde contatti dal vecchio gruppo di amici..poi ci si lascia e ci si ritrova soli..da dove ricominciare? da dove se non da sè stessi? quando ti dicono sii te stessa forse intendono semplicemente dire ascoltati, prenditi cura di te, ascoltati come faresti con una bambina in cerca di calore e conforto per asciugarsi le lacrime, chi sei Veronica? cosa ti rende felice? cosa ti piace fare? cosa ti è sempre piaciuto fare fin da piccola? Tu dirai: ma io vorrei solo una persona con cui confidarmi, con cui concedermi un piccolo sfogo, finire la giornata con un sorriso..bè in attesa di trovarla comincia tu a prenderti cura di te stessa no? tu non sei un guscio vuoto sei una persona dotata di sentimenti ed emozioni..riempi la tua giornata di queste emozioni e di questi sentimenti..quali sono le tue grandi passioni? se la tua vita è grigia è perchè non ci sono passioni..possibile che solo con un'altra persona accanto si possa stare bene? ad es. io amo la musica..bene quando suono io non ho bisogno di avere nessuno accanto io tocco davvero il cielo e mi sento esplodere di gioia e felicità perchè esprimo così me stesso..poi certo voltarsi e avere accanto qualcuno è ancora meglio..mentre però questo qualcuno potrebbe poi non esserci più un domani io so che un domani potrò rivivere ancora quei momenti..riparti dalle passioni Veronica..e la palestra..la palestra io la detesto cordialmente e non credo proprio possa essere un luogo per socializzare..troppo fredda, è una tipica espressione dei nostri tempi..
Ascoltati Veronica, hai bisogno di emozionarti, d'innamorarti innanzittutto di te stessa..
Buona pasqua :)
23 marzo 2008
da franco
ti leggo in me. ma in casa mia non ce un anima. e qualche volta passa una settimana in cui il colloquio con il mondo esterno e':' per cortesia, un litro di latte'. ma il peggio e che a poco a poco mi sto rendendo conto, che i miei pensieri non sono compresi.
non esiste alcuno con cui confidarmi.
il mio consiglio: anche se ti sembrera banale, strigiti stretta alle persone che hai in casa.e' un consiglio che io non ho seguito.comunque sappi che darei tanto, per essere al tuo posto.
23 marzo 2008 - Pescara
da susanna
cara veronica, abbiamo una sola vita! per te e per le persone che incontrerai, prendi in mano la situazione, siediti e anzichè disperarti, pensa a cosa potresti fare per cambiare lo scenario in cui la stai vivendo. la palestra non ti ha dato quello che speravi, bene, prova qualcosa d'altro. i cai, i gruppi che organizzano giri di treking ad esempio, sono un buon modo per socializzare, e ce ne sono in tutte le città. prova a volerti bene, fai un giro dall'estetista e dal parrucchiere, e sentiti più bella. sorridi la mattina, anche se non ne hai motivo. le persone sono incuriosite da chi è felice. anche io sono sola, faccio tutte queste cose che ti ho detto, ho molti amici, ma non persone speciali. sto ancora aspettando o cercando, me nel frattempo VIVO ogni istante al meglio!
ci vuole forza, ma si può fare!
un abbraccio!
23 marzo 2008 - Milano
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938