« Indietro - Pagina 4 di 4 - Avanti »

da Rusty robot

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da Veronica

Ciao. Io ho 29 anni e ti scrivo perchè ti capisco, veramente. Anche io sto passando un periodo di solitudine estrema. Ho un buon lavoro si, ma amiche non ne ho più, tutte perse, un ragazzo non ce l'ho, e i rapporti coi colleghi di lavoro lasciano molto a desiderare. La mia difficoltà e ciò che mi provoca tristezza è la mancanza di rapporti umani significativi e di amore. MI SENTO SOLA. Nei miei 29 anni di vita ho avuto un solo ragazzo che poi ho lasciato perchè non si è mai trattato di amore...Una delusione totale degli uomini che mi sono chiusa in me stessa sempre di più, sapendo poi che sono abbastanza timida di natura. Questa timidezza mi ha permesso di conoscere pochi ragazzi, e aggiungo, ho constatato che la maggioranza ti usa e ti getta, essendo pure carina..così ho perso gradualmente la fiducia nelle persone..trovo difficile instaurare un'amicizia e non mi fido affatto. Penso sempre che sono falsi e che hanno delle intenzioni nascoste nei miei confronti. Tutto ciò mi ha cambiato, e quella ragazza spensierata che ero a 20 anni non c'è più. Ora sono spaventata dai rapporti umani, piena di paure e molto chiusa in me stessa. Anche io spesso mi chiedo come sarò in futuro, quando avrò 40 anni, sarò sempre sola, mi farò una famiglia, avrò dei figli? Ma con chi? Anche la ricerca del partner giusto è difficoltosa...Questi sono i miei pensieri fissi perchè so che il tempo passa in fretta, sto per compiere 30 anni e vedo che non ho niente, niente. Non sei solo ad avere pensieri che ti spaventano, penso che più o meno questi pensieri li hanno tutti, in varia misura, soprattutto chi non ha avuto una vita facile.. Però tutto nella vita può cambiare. Il bello della vita è che tutto può cambiare, e credo anche nel destino.. ma siamo NOI a doverci dare una mossa!! Non credo che proprio tu debba avere un destino così triste e vuoto. Ma scusa, esci di casa e provaci con qualche bella ragazza che ti piace, fai la pazzia! Fallo e basta, e anche se non andrà bene ti sentirai rinato e liberato di un peso!!E poi vedrai che prima o poi andrà bene!!!!

18 giugno 2008

da Vavy

ciao Rusty robot.. ho appena letto la tua dedica.. ti devo confessare che ho le lacrime agli occhi perchè, nonostante abbia 20, capisco esattamente quello che provi.. anch'io ho pensato al suicio.. quelle pochissime volte che mi sono innamorata, i ragazzi mi hanno sempre illusa.. e ogni volta che provo a fare qualcosa per reagire e come se invece che un passo avanti ne facessi 10 indietro.. l'unico consiglio che ti posso dare è quello di continuare a combattere: cerca di stare da solo il meno possibile.. esci e passa il tuo tempo libero in mezzo alla gente, anche solo per una passeggiata.. quando meno te lo aspetti riapparirà il sole (so che è una frase fatta ma è così).. da Vavy

18 giugno 2008 - Milano

da ungiornodel79

A volte sembra che il destino esista x davvero...che x quanto uno possa impegnarsi in modo che le cose vadano x il verso che vuole ne trae sempre l'inverso...robot non credo di avere consigli da darti xchè ne avrei bisogno anch'io...comunque grazie al tuo messaggio ho capito che non sono e non siamo gli unici a sentirci così...io ormai ho la convinzione che la vita vive di episodi...come una partita di calcio...e molte volte è proprio quello che caratterizza il risultato nonostante magari siamo stati perfetti nel nostro modo di essere...è la paura di perdere che sto cercando di eliminare...xchè mi inibisce e non mi fà rendere al massimo...potremmo conoscere una marea di gente, avere tantissimi amici, ma saremmo sempre soli con noi stessi...trovati amici solitari che magari hanno bisogno di compagnia...xchè tutti abbiamo bisogno di compagnia alla fine...basta trovare la persona giusta al momento giusto...e se non la si riesce a trovare, bisogna cercarla e avere tanta pazienza di aspettarla...xchè prima o poi arriva...in bocca al lupo e buon viaggio di vita;)

19 giugno 2008 - Taranto

da silvia

bè il senso dell'umorismo non ti manca!!=)
..io ho la metà dei tuoi anni +1 xD
..e non sono sicuramente la persona più adatta x darti dei consigli!:)
i tuoi hobby, che prima ci erano e ora stai trascurando..riprendili..fallo per te, fatti felice!provaci e non arrenderti!non puoi vivere così...senza divertirti, senza affrontare la vita, gli anni che passano..senza un sorriso stampato in faccia!!..provaci..l'unica cosa da fare(secondo me) è divertirti!
goditi la vita!!..non hai scelto tu di nascere e di vivere...considerati fortunato...tu puoi..stai bene di salute!..pensa a chi non puo'!..quindi go on and smile, always!
.. poi scusa è impossibile che non hai interesse x niente!non 6 micca 1vegetale!! ;)
ne vale la pena di deprimerti sempre?..NO!divertiti...guardati dentro e cerca di capire cosa vuoi veramente e fai di tutto x ottenere ciò che ti manca..x essere finalmente felice e non depresso!xD
..non ti conosco, non so cosa vuoi..forse 1ragazza? bè se ci è qualcuna che ti piace buttati..meglio vivere di rimpianti che di rimorsi!se se qualcuna è vagamente(come dici tu!)presa da te..bè provala a conoscerla, a frequentarla, magari a mettertici(che italiano-.-) insieme anche se non ti piace..magari poi ti piacerà..!se dopo 1po però capisci che non ti piace è inutile continuare a prendere per il fondoschiena!xp
..goditi la vita finche 6giovane!(parlo come mia nonna!)
spero che i miei consigli ti possano essere d'aiuto anche se, ripeto,che sono l'ultima persona adatta a consigliarti qualcosa!
byebye, silvia

20 giugno 2008

« Indietro - Pagina 4 di 4 - Avanti »