Solitudine

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da mirtide

sono sempre stata una persona abbastanza timida e non molto socievole..ma non pensavo potesse succedere..è capitato..capita che un giorno non hai voglia di sentire nessuno e te ne stai chiusa in casa..poi capita anche il giorno dopo..e via mesi..e ti accorgi che cosi facendo sei uscita di casa poche volte in un anno e che quando sei uscita ti viene una specie di panico..paura..come se tutti stessero li a giudicarti..come se tutti fossero più bravi..e Capita che ti aggrappi a certe persone..le uniche rimaste forse..ti ci aggrappi come un ancora di salvezza..senza di loro saresti SOLA..oggettivamente sola..e carichi queste persone di una responsabilità eccessiva fino a quando non ti dicono ciao e se ne vanno..se ne vanno per un altra persona..una che nn ha problemi..una che esce sorride ed è sempre felice..Poi ti accorgi che alla fine essere soli..nel senso più assoluto può anche essere comodo perchè non corri più il rischio di essere ferita..di essere abbandonata..Non pensavo potesse succedere di mandare via via a quel paese tutto..amore..studio..amici..ed è successo.. cosi..da un giorno all altro..senza accorgermene..Si potrebbe dire che la vita è fatta anche di questo..che comunque bisogna andare avanti..che comunque se uno ci pensa i problemi sono altri(e via che ti tirano in mezzo la salute e i bambini che lavorano nelle miniere)..ma io penso alla mia di vita..e penso che quando qualcosa si interrompe durante la crescita è difficile rialzarsi..o mi sbaglio..forse se scrivo è perchè in fondo sento di avere ancora una possibilità..perchè li nel vuoto..nel vuoto di senso..mi sono buttata io..da sola..nn mi ha buttato nessuno..e potrei risalire..con una forza in più rispetto agli altri..quella di sapere cosa si prova quando si è laggiù..forse..mah..spero..

15 luglio 2008

Categoria: Solitudine

da OneSoul

Di gente che ti dirà che ci sono problemi peggiori ce ne sarà a vagonate e non solo su questo sito. Tu fai bene a pensare ai tuoi problemi. Per mia esperienza posso dirti che con la facilità con cui le persone si allontanano da te, tu smetti di uscire di casa e inizi a sentirti a disagio quando esci.. beh con questa facilità le cose poi torneranno apposto, ma SOLO se tu non ti rassegni. Non fare come tanti ragazzi che hanno problemi come i tuoi, forse più grandi, forse minori.. ma che si sono rassegnati a rimaner in questa situazione. Tu non smettere mai di pensare che le cose cambieranno. Non sto qui a dirti che succederà presto, e non ti dico che ora devi farti forza e uscire e darti da fare. Ora sarà un inferno molto probabilmente. Spero che coglierai la prima possibilità che avrai per tornare a star bene, spero che la sfrutterai. Un cambiamento qualsiasi, anche il più stupi.do potrebbe servire.

16 luglio 2008

da animafragile

ciao, potrei averla scritta io questa dedica parola per parola, capisco profondamente quello che dici, la voglia e la paura di vivere. Non so da quanto tempo vivi questa situazione, ma l'unico consiglio che posso darti è di reagire di non abituarti a te stessa, lo so è difficile ma come dici tu siamo noi a decidere della nostra vita. in bocca al lupo

16 luglio 2008

da Anonima

Che è difficile rialzarsi è chiaro a tutti, ma difficile non vuol dire impossibile. Te lo dice una che è caduta anche più di una volta e nel senso che intendi tu. Scoprirai in te stessa le risorse per andare avanti e rialzarti, dentro di te ce l'hai, fidati. Un grande in bocca al lupo!

16 luglio 2008

da Cat

Forse la dedica più vicina al mio pensiero di tutte quelle che abbia letto fino ad ora. Comprese le mie.
Quanti anni hai?
Devi essere una persona molto interessante.

16 luglio 2008

da Cat

Ho riletto la tua dedica: complimenti, molto bella. Confermo ciò che ho già scritto.

16 luglio 2008

da Mely

mi dispiace ma non ti preoccupare pure io sono una tipa mlto timida e ha scuola non ho mlti amici anzi direi nexuno! pero sono riuscita a crearmi delle amicizie fuori scuola e con loro sto bene! ;-) non perdere la speranza e lotta x quello che vuoi...

bacioni e NON TI ARRENDERE!

16 luglio 2008

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »