« Indietro - Pagina 2 di 3 - Avanti »

da marco

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da Cat

Alex, risposta più bella e giusta non potevi dare.

6 agosto 2008

da marco

Vorrei rispondere a tutti voi che mi avete risposto
Innanzittutto grazie a tutti :)
Anonima: Grazie dell'offerta! io non so se riuscirò a farmi capire, ma vedi devo dirlo, non ho mai ricevuto risposte sgarbate ed offensive, e di questo sono contento.
Sì hai ragione, non bisognerebbe mai rispondere insultando chi comunque nel suo piccolo vuole aiutarci.. è anche vero che se un consiglio, per quanto detto con le migliori intenzioni, non è gradito, è inutile insistere.
ma anch'io credo che si esageri un pò nel vittimismo e nel pessimismo
Non in tutti, i casi son sempre singoli, ma anche secondo me si esagera a volte.. sai che c'è? come ho scritto, c'è poca disponibilità a comprendere i sentimenti di un'altro, a guardare insieme a lui l'orizzonte con i suoi occhi.. c'è poca disponibilità a scavare sotto la superficie, da un parte come dall'altra.. viviamo tempi frettolosi, ma proprio di questi tempi si sta scoprendo la cosidetta empatia come forma d'intelligenza relazionale..c'è sempre una buona nuova tra tante cattive notizie :)
Anonima posso chiederti una cosa? perchè anonima!? come ti chiami?:)
Mi sembri una ragazza schietta e spontanea, vivace sbaglio? ti auguro tanta fortuna :)

Caro Cat,
risponderò nella tua dedica, dato che il tema che tocchi è il medesimo
Ah ho letto che ieri era il tuo compleanno, bè anche se con un giorno di ritardo, auguri!

Greta, è verissimo quello che dici, anche troppo! tu non potevi saperlo, ma il tuo esempio non poteva essere più pertinente al caso! in effetti ho conosciuto una donna che mi ha scombussolato la vita negli ultimi anni, e dopo di lei, è proprio così, nulla è come prima, e la prospettiva da cui guardo il mondo è cambiata, i problemi sono diversi, più personali, hai ragione:) E riguardo a te, perchè mai non dovrei crederti quando mi dici che hai sofferto di solitudine pur stando col tuo ragazzo? certo che ti credo..sai secondo me il problema è che si ragiona troppo per stereotipi e luoghi comuni.. così nel tuo caso viene naturale chiedersi ma come è fidanzata e si sente sola!? ma perchè ci si ferma alla superficie, non si approfondiscono i sentimenti, i disagi e le sofferenze dell'altro
Stai meglio ora? mi sembri molto equilibrata e matura da quello che scrivi, hai un giudizio articolato che non trancia di netto le sue sentenze, ed hai fatto un'osservazione verissima: vi sono diverse età per diversi dolori. Ma sull'intensità anche qui, mi astengo dallo stabilire scale gerarchiche.. bene quindi siamo entrambi su questa quercia!
sono contento di dividere quest'albero anche con te :)
Buona vita a te :)

Solid91,
grazie per i complimenti! ma anche tu mi sembri portata per riflettere e comprendere come vanno le cose oggi
mi dispiace che tu abbia sofferto in amore (anche se in fondo è normale penare un pò prima di trovare quello giusto credimi! ) e che tu abbia una visione così pessimistica del mondo
Ma è vero, come darti torto? c'è tanto gretto egoismo ed opportunismo in giro, la vita è anche violenza e prevaricazione ma non perciò è solo negativa.
Io dico se davvero si crede che il mondo sia così marcio, bè allora la soluzione è agire: individualmente o in gruppo, non importa, importante è comportarsi nel modo in cui vorremmo che gli altri si comportassero, rispettare gli altri e il nostro pianeta anche se gli altri non lo fanno, dare il cosidetto buon esempio
I giovani di ogni generazione sono naturalmente portati alla contestazione ed alla protesta.. ma oggi quella voce di protesta non riesce ad esprimersi, questo è il vero problema
Vedi Solid io dico che chi ha la sensibilità per comprendere le storture del nostro tempo, non deve ritirarsi in disparte, o gettare la spugna.. devi semplicemente vivere ispirandosi ai valori in cui crede..
Ti auguro di vivere solo i sentimenti più belli della tua giovane età.. e di trovare un'amore che non ti dia più dolore ma gioia :)



Alex,
amico come va?
non capisco come si possa dire che le tue siano "seghe mentali"..orribile espressioni che io non ho mai usato..
Mi dispiace solo, che tu dica di essere nato sbagliato..questo non è vero e spero che tu l'abbia detto in un momento di sconforto e di rabbia
Nessuno nasce sbagliato, sbagliata è una società che fa sentire un giovane sbagliato solo perchè non è come la maggior parte dei suoi coetanei
Mi dispiace Alex che tu ti convinca di questa idiozia. Se posso darti un consiglio, smetti di pensare in termini manichei a te come singolo contrapposto e schiacciato dalla massa estranea dei tuoi coetanei..
Questa opposizione tra te/massa di discotecari è chiaro non può che deprimerti perchè rafforza in te il sentimento di estraneità ed esclusione.. perchè non provi a focalizzarti su di te? ti posso chiedere quali sono le tue passioni? se un tempo, avevi passioni? se le hai ancora?
Ti mando un saluto ed un abbraccio amico, ti sono vicino

9 agosto 2008

da Alex Darth NodTEK

ciao Marco, grazie mille della risposta davvero :) si io mi sento sbagliato qua, sbagliato per questo mondo non so che farci.

10 agosto 2008 - Milano

da Alex Darth NodTEK

la mia passione principale e' la musica (meglio anni '80), poi mi interesso dell'universo, dello spazio, del cosmo, delle leggi che regolano l'intero universo, la fisica quantistica, l'astronomia e tutte queste cose qua... altri mondi, universi lontani, lo spazio/tempo ecc... ecc... ah sono anche un appassionato di videogames da quando sono piccolo piccolo.

ciao e grazie per l'interessamento

Alessandro

10 agosto 2008 - Milano

da Solid 91

Scusami Marco ma io sono sono un lui e no una lei...

10 agosto 2008 - Aosta

da marco

Ops pardon Solid91..

12 agosto 2008

« Indietro - Pagina 2 di 3 - Avanti »