Amore impossibile

« Indietro - Pagina 1 di 4 - Avanti »

da cea per innamorate

Ultimamente ho letto in alcune dediche delle risposte che criticavano gli amori impossibili e chi li vive. So bene che ognuno ha diritto di esprimere la sua opinione, e lo rispetto. Ma vorrei provare a trasmettere a queste persone quello che prova chi è dalla parte dell'amante. Perchè credetemi, non è per niente facile!
Chi non ci è passato non può capire..credo che tutte, prima di cadere in questi amori impossibili avessimo pensato, almeno per una volta "a me non succederà mai"..ma poi, senza rendercene conto, ce ne siamo trovate dentro, senza via d'uscita. Ma non per colpa nostra, no, non si può decidere chi amare, non si può dire al cuore di chi innamorarsi.. E credo che tutte, almeno all'inizio, abbiamo provato a pensare a loro, alle donne "ufficiali", ma poi..se i problemi non se li fanno loro che sono impegnati.. Noi abbiamo già abbastanza da fare a pensare alla nostra sofferenza, a trovare le risposte ai milioni di domande che inevitabilmente e continuamente ci facciamo..e che la maggior parte delle volte restano senza soluzione. Chi non ci è dentro non può capire come si sta..è una posizione così scomoda..amare qualcuno che non si può avere, se non di nascosto dagli occhi del mondo..qualcuno che divide le sue giornate con un'altra..qualcuno da cui nonostante tutto non riusciamo a staccarci..Siamo noi quelle che soffrono, non loro..loro non sanno niente..si tengono i loro compagni tranquillamente..senza pensieri.. Non sempre le emozioni dei momenti che viviamo con i nostri amori riescono a cancellare la sofferenza e il senso di vuoto che sentiamo quando loro non ci sono. Credo però che noi abbiamo la fortuna di conoscere un lato che alle altre resta oscuro.. Probabilmente a volte sono più sinceri con noi di quanto lo siano con loro..
La parte più difficile delle nostre storie arriva quando capiamo che forse dovremmo dimenticarli, nonostante i sentimenti, quando la nostra testa si mette in conflitto con il nostro cuore.. E le giornate in cui li vorremmo accanto a noi si alternano a quelle in cui crediamo di non volerli più vedere.
Io ci sono dentro da più di 4 anni e so bene quanto faccia soffrire, ma anche quanto sia difficile staccarsi. Ci ho provato a trovare qualcun'altro, che mi potesse amare, ma alla fine sono tornata sempre lì. E temo che anche se riuscirò a staccarmi..la paura più grande è quella che nessuno riuscirà a far battere il mio cuore come ha fatto lui.. Perchè gli amori nascosti probabilmente sono i più difficili, ma quelli che regalano le emozioni più intense..

27 agosto 2008 - Vicenza

Categoria: Amore impossibile

da donnasofferente

Parole sante mia cara..sono tre anni che soffro per un amore impossibile..un dolore lacerante..e a tutte queste persone che sanno fare solo bla bla con la bocca gli auguro con tutto il cuore che gli capita una cosa cosi` cosi capiscono e toccano la sofferenza ! io cosi`io cola`! quanto siamo brave a parlare! sapete solo giudicare e criticare ! ovvio pensiero rivolto solo alle persone che credono di saper vivere meglio.

28 agosto 2008

da kibi

E' proprio vero cea, è facile giudicare senza sapere effettivamente di cosa si stia parlando...ma in fondo sai anche io prima di diventare "l'altra" ero come loro, dicevo che a me non sarebbe mai capitato, che ero una persona per bene e detestavo i tradimenti...pensa che qualche anno fa quando scoprii mio padre con un'atra per me fu uno shock terribile da superare, non gli rivolsi più la parola per tanto tempo, l'avevo quasi rinnegato perchè non capivo come avesse potuto fare una cosa del genere...poi passa qualche anno e capita la stessa cosa a me, io sposata in crisi, lascio mio marito e mi innamoro di un uomo sposato...così comincia il mio calvario e tu puoi capirmi quando dico che se avessi potuto scegliere sicuramente avrei intrapreso una strada diversa...Il dolore per un'amore a metà è davvero troppo grande, ti trovi ad essere costretta ad accettare compromessi che sono come milioni di pugnalate al cuore, ma non puoi scegliere, non puoi decidere chi amare...e soffri in silenzio, trasformi te stessa e il tuo modo di vivere per amore di qualcuno...ma il peggio arriva quando il tuo cuore non riesce pi a sopportare tutta la sofferenza che si accumula giorno per giorno...inizi a pensare ad un futuro che non c'è, e ti ritrovi ferma a guardare il mondo che ti crolla addosso senza poter far nulla per evitarlo...io sto provando a camminare da sola per la mia strada, è poco più di un mese che ho deciso di chiudere ma la mia vita è ancora ferma, esco, cerco distrazioni ma nulla può ridarmi quel sorriso che ho perso tempo fa...non mi resta che sperare solo che il tempo possa aiutarmi a riprendermi la mia serenità, e questo lo auguro a te e a tutte colore che sono nella nostra situazione! ce lo meritiamo...Un abbraccio!

28 agosto 2008

da Cla

Tutto vero...troppo facile parlare quando non ci si è mai passati!..qulla persona che ormai per te è diventato tutto...ma sapere che ha una vita con un'altra...pensare a loro insieme... non poterlo cecare quando se ne ha voglia, ma aspettare sempre lui... e poi capire che è un dolore troppo grande per te andare avanti così...e allora ti imponi di dimenticarlo... ma lui è sempre nel tuo cuore... un cuore che sanguina ormai...e resti lì, in bilico...con un vuoto immenso dentro...e con una sola certezza, quella di amarlo orami tanto...così tanto che il cuore quasi sembra scoppiare dentro te!si sta male e ci si chiede se un giorno qualcosa cambierà... ma sapere già la risposta!

28 agosto 2008

da francesco

non sò se faccio bene ad essere qui...io sono l'altro...il vostro problema e la figura che amate di nascosto. ho una relazione da tanti anni e da tre mesi mi sono innamorato di un'altra persona...ci siamo innamorati...purtroppo la donna che amo è relegata ad essere l'altra...che espressione orribile...è difficile, è tanto difficile...non facciamo sesso, facciamo l'AMORE, non c'è il pensiero lussurioso di vederesi di nascosto che fa salire l'adrenalina, ma c'è la voglia spasmodica di stare insieme...come LE dico sempre mi basta un tuo bacio.
ci sono anche uomini che almeno come me si trovano il problema opposto e cioè di non riuscire ad uscire da una situazione fissa e consolidata per potersi dedicare e amare apertamente quella che tutti chiamano L'ALTRA. non è facile staccarsi, magari non per l'affetto, che forse con gli anni è ovviamente scemato e calato, ma per tante piccole storie personali che si intrecciano l'una con l'altra...purtroppo ho sentito tanti pareri in giro...mi vergogno di essere uomo alle volte...c'è chi illude solo per la scappatella e l'adranalina della storia clandestina, chi si sente più giovane se ha l'amante...che schifo...io l'amo sul serio ma non posso uscire dalla mia relazione ufficiale...non le ho mai chiesto di aspettarmi e mai lo farò, non è giusto, ma quanto sto male dentro.
quello che ho letto è tutto vero...si giudica tanto a vanvera...è vero io sono più sincero con LEI, ed è anche vero che la sua espressione cambia quando pensa a noi e sà già la risposta...io muoio dentro pensando a quanto la amo e che non posso viverla.
nel caso fossi sembrato inopportuno chiedo scusa dell'intrusione.

28 agosto 2008

da Kiara82

Quando he letto le tue parole, mi sono trova li', descritta per filo e per segno. Adesso, nonostante la mia ragione mi porta alla conclusione di lasciare perdere il ragazzo impegnato per cui provo una grandissima passione, il cuore mi fa andare in un'altra direzione... da una lato sento di tradire una parte di me, quella che è lucida e razionale che sa che lui ha un figlio e la sua donna, che sa che non potra' darmi mai la stabilità che voglio, che non potra' dormire al mio fianco la notte con me, che non potrà mai coinvolgermi totalmente nella sua vita, che non potrà darmi in un futuro una famiglia come la intendo io...dall'altro lato quei momenti che vivo di nascosto con lui li attendo cosi' tanto da logorarmi dentro, ma per il mio cuore vale la pena soffrire perchè non voglio perderlo, mi mancherebbe troppo...mi sono ritrovata innamorata, senza volerlo. Vale la pena dividere un uomo con un altra??? Non so piu' rispondere a questa domanda, perchè se prima rispondevo facilmente adesso ci sono dentro e non so cosa dire e fare. Questa storia che si trascina da piu' di un anno mi da un ora di felicità estrema e una settimana di attesa e sofferenza... il prezzo che si paga di prima persona per un amore impossibile è davvero alto... e credo che non bisogna giudicare l'altra, chi si ritrova, piu' o meno cosapevolemente nella parte dell'amante...

28 agosto 2008

da star

brava cea hai scritto delle belle parole...ma purtroppo lo sai non tutte possono capire...sai cosa penso delle persone che ci giudikano..."perchè ank'io ho vissuto una storia con un uomo sposato"...ke sono persone ignoranti e non possono capire...e sikuramente non sanno nenake cosa vuol dire amare...e vorrei dargli un consiglio a questo persone...(mai dire mai)...

28 agosto 2008

« Indietro - Pagina 1 di 4 - Avanti »