CATEGORIE
« Indietro - Pagina 3 di 4 - Avanti »
da cea per innamorate
da cea
Ed io cara Sweet capisco pienamente le tue parole, dalla prima all'ultima, leggere la tua risposta è stato come guardarmi allo specchio per quanto le nostre storie si assomigliano.. Io all'inizio pensavo fosse solo una cosa di un sera, ma non era così. Allora ho deciso di viverla per quello che era, finchè c'era la possibilità.. Ma i sentimenti non ci hanno messo tanto ad arrivare e a quel punto tornare indietro è praticamente impossibile.. Lui per primo mi ha parlato di quei sentimenti che non si aspettava, ma che c'erano e si facevano sentire. Più di una volta abbiamo provato ad allontanarci, senza riuscirci.. Cadendo sempre nei nostri incontri ad orari impossibili, a volte nemmeno tanto di nascosto.. Io non gli ho mai chiesto niente di più, ma ora sento che per me è arrivato il momento di capire fino in fondo perchè lui dopo tutti questi anni è ancora qui.. Se ci vedremo ancora sarà il momento di fare questo passo..anche se mi spaventa da morire l'idea di poterlo perdere per sempre...
29 agosto 2008 - Vicenza
da vasco
mi dispiace sentire che l'amore fa soffrire cosi'
29 agosto 2008 - Aosta
da Triky
Vorrei rispondere sia a Cea che a Francesco che a tutte quelle persone che vivono un amore impossibile.
E' vero che la vita è una sola, è vero che bisognerebbe viverla ad ogni costo, tutto vero, ma spesso dimentichiamo che quando ci siamo innamorati la prima volta, e a seguito di quel folle amore siamo andati all'altare, abbiamo messo al mondo dei figli, ci siamo assunti delle responsabilità decisamente importanti e se qualcuno si fosse permesso di dirci in quel momento che quell'amore sarebbe finito...bhè lo avremmo sicuramente trucidato con il sol sguardo. La maturità ci mette invece al corrente che l'amore non è per sempre, e purtroppo quando quella maturità arriva ci sono responsabilità prese dalle quali non si può o non si deve fuggire. Ogni situazione è un caso diverso, ogni amore nasconde dubbi, incertezze e tante paure. Io ho 41 anni e dopo 20 anni di amore folle per mio marito mi ero resa conto che non lo amavo più e frequentando un altro uomo piano piano, mi sono innamorata di lui, era l'amore della maturità, sapevo e conoscevo la parola amore. Ho avuto il coraggio di chiudere con mio marito che per ben 20 anni mi aveva sempre detto che se mai fosse finita tra noi ci saremmo comportati civilmente senza rancore e senza ripicche. Dopo 20 anni mi sono trovata di fronte un uomo che non era quello che credevo, sono cominciate prima le ripicche, i dispetti e chi più ne ha più ne metta, poi, in virtù del fatto che non otteneva nulla così facendo, ha provato con la compassione, mostrandosi come un uomo solo senza più nessuno abbandonato dalla moglie dall'oggi al domani, senza più i figli ecc.. e si mostrava gentile e disponibile quando io dovevo uscire con il mio nuovo compagno.Comè finita? che i sensi di colpa mi hanno fatto tornare sui miei passi, la paura che il mio nuovo amore non potesse sobbarcarsi i miei 3 figli, un lavoro che non mi consentiva di fare tutto da sola, insomma tutti i problemi "pratici e burocratici" che una coppia si crea vivendo insieme da 20 anni, hanno ftto si che il solo amore, anche se bello, vero, profondo ed emozionante, non bastasse per prendere la decisione "egoistica" di pensare solo a me stessa. Morale nel cuore ho chiuso ancora quell'amore che oltretutto non posso nemmeno rivedere o risentire perchè, giustamente, è arrabbiato e deluso all'inverosimile visto tutte le illusioni che io gli avevo dato, e vivo la mia giornata tra lavoro marito e famiglia come un film in cui l'attrice protagonista recita la sua parte in modo esemplare. Quindi ragazzi la vita è fatta di scelte e non sempre è possibile scegliere quello che si vuole ma spesso bisogna scegliere quello che si deve.
29 agosto 2008 - Milano
da FRANCESCO
il problema non è che io non lascio la mia ufficiale perchè ho paura, ma perchè se dopo 10 anni di relazione mi innamoro di un'altra persona stupenda che conosco da due mesi, posso capire che la mia relazione è arrivata ad un bivio...non che sono pronto per dimenticare 10 anni della mia vita...e se fosse un fuoco di paglia perchè la mia relazione non va bene?
inoltre,
mi sono innamorato dell'altro Fiore inaspettatamente, senza che ci fosse una crisi particolare nell'altra relazione...quindi è difficile lasciare di punto in bianco e dimenticare tutto. ci vuole tempo.
mi spiego meglio.
visto che mi sono innamorato di un'altra meravigliosa donna, vuol dire per certo che la mia relazione è in crisi...ma la mia paura è che visto che era in crisi io non mi vorrei attaccare ad una persona e usarla come scappatoia, cioè alle volte si stà insieme con un'altra persona anche per abitudine e comodità e il fatto che mi sia innamorato di un'altra non sò se magari è una scappatoia che mi ha creato il cervello per farmi rendere conto di questa situazione...ma se tutto questo fosse solo unno scherzo del mio inconscio che mi voleva far rendere conto di questa situazione? e quindi ha usato "l'altra" per farnmelo capire? non sò se sono stato chiaro, ma non mi cpaisco nemmeno io e se sia ama veramente e non per sesso tutto diventa più difficile. l'unica cosa che non voglio è prendere in giro la persona che amo.
29 agosto 2008 - Ancona
da Giulia
La verità forse è che non li abbiamo mai avuti veramente.. anche se è vero che, forse, noi conosciamo cose di loro che le loro fidanzate non sanno. ma questo basta per dire che ci amano? non credo. e il fatto di perderli forse è solo una scusa per renderci conto che non sono mai stati nostri e probabilmente non lo saranno mai..
29 agosto 2008
da Giulia
X Francesco: ti sei spiegato benissimo.. queste cose le ho sentite ripetere davvero tante volte e credimi, nonostante mi faccia molta rabbia, riesco a capire ciò che dici. Ma la mia domanda è una: se ami questa persona come fai a pensare che sia solo perchè il tuo rapporto è in crisi? la frase che tu scrivi, dove ti chiedi se sia solo un fuoco di paglia è simbolica e fa capire la tua paura. Ma non ti rendi conto che tu, quest'altra persona, probabilmente la stai già prendendo in giro..non volontariamente, si intende. Perchè fai capire che se un domani ti rendessi conto che è stato solo un abbaglio, probabilmente torneresti a vivere la tua storia di 10 anni e lasceresti l'altra. Francesco, credimi, sbaglieresti tutto. Non è giusto vivere così. Devi prendere una decisione e se questa decisione implica il ricominciare dall'inizio con la persona che ami è giusto così. Altrimenti soffrirà anche lei e non se lo merita.
29 agosto 2008
« Indietro - Pagina 3 di 4 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938