Solitudine

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »

da Stella cadente

Ho 23 anni e non ho mai avuto tanti amici intorno a me, anzi, devo dire che sono sempre stata da sola duarante l'adolescenza. Gli anni piu brutti della mia vita purtroppo sono stati quelli sui banchi di scuola, dove mi sentivo non apprezzata dagli altri e stavo male perchè gli altri riuscivano a farsi dentro nel gruppo mentre io no..io per avere anche solo una mezza amicizia, dovevo arrampicarmi sugli specchi. Invece l'amicizia è una cosa naturale, che nasce spontaneamente tra due o più persone che si trovano bene insieme e hanno delle cose in comune.
Io non ho mai avuto grandi amicizie perchè non ho mai avuto fiducia in me, sono sempre stata molto timida ed è al 90% per la timidezza che sono sempre stata ferma al palo, ma soprattutto anche la scarsa autostima, ti penalizza molto nell'interagire con gli altri, perchè poi soprattutto nell'età dell'adolescenza alcuni(non tutti)sono cattivi e non capiscono fino in fondo come sei, ti prendono in giro se sei timida e se non ti esponi come la massa. Purtroppo è questa la realtà.
Diciamocelo francamente, nel 2009, quante persone timide esistono??Io direi che la timidezza oggi come oggi si stia estinguendo come i panda!!!! (se non si è già estinta del tutto).
Non siete d'accordo con me? Io non sto parlando delle persone con un livello normale di timidezza, con un livello ancora che rientra tutto sommato nella norma, un livello che dici:"ma si dai, ci può stare.."
No! Io sto parlando di TIMIDEZZA FORTE FORTE FORTE!! Quella che non ti permette di dire quello che pensi, ma soprattutto che ti ostacola le relazioni con gli altri!!!! E' grave questo tipo di timidezza perchè ti rovina la vita e a me l'ha rovinata.
E non si può "guarire" dalla timidezza secondo me. A meno che: prendi baracca e burattini, molli tutto, e te ne vai all'estero per qualche anno, da solo/a, e te la devi cavare da solo/a, senza l'aiuto di nessuno. Allora in quel caso credo proprio che ci potrebbero essere dei grandi miglioramenti.. però altrimenti, ho seri dubbi che una persona molto molto timida possa riuscire a liberarsene per sempre. Si, forse puoi fare dei piccoli miglioramenti, però in genere, credo che rimani così per tutta la vita. Non per essere pessimista ma secondo me più che pessimismo il mio è realismo.
E' a causa di questa mia maledetta inibizione che non mi sono mai sentita come tutti gli altri.

12 maggio 2009

Categoria: Solitudine

da life

Ciao, una timida timida non scrive tutte queste cose dove tutti le possono vedere, non credi?è già un bel passo sai...comunque non devi liberarti della tua timidezza, devi conviverci perchè è più utile di quello che pensi, credo che tu stia usando la timidezza come scusa per non affrontare la realtà...non arrabbiarti eh, è solo un'idea che ho in testa in questo momento...ti abbraccio!

12 maggio 2009

da alessandro

eh io sono simile a te ti posso capire

12 maggio 2009 - Milano

da Virginia

Ciao!Anch'io sono stata una, diciamo, ex-timidissima...alle medie e nei primi anni del liceo, fino al secondo circa, avevo paura di espormi con gli altri e di parlare di me stessa e questo mi ostacolava nel relazionarmi con le altre persone...Poi un giorno, ho trovato un'amica ( ed è stata lei ad avvicinarsi a me) che mi ha spronato ad "uscire dal bozzolo" e ce l'ho fatta...bè a volte sono ancora timida, ma direi che ora non è più un ostacolo e di amic ne ho trovati parecchi:-) Quindi tutto questo è per dirti che l'unica cosa che puoi fare è prendere esempio dalle persone non timide, che non vuol dire imitarle, ma capire che se espongono le loro idee o partecipano a una conversazione lo fanno senza sempre pensare al gudizio delle altre persone, caspitA, quando si parla non si è sempre sottoposti a un esame!Non avere paura e vai!Io faccio il tifo per te, un bacio

13 maggio 2009

da Alex Darth NodTEK

anche io soffro di timidezza patologica, ti capisco benissimo...

Alessandro

13 maggio 2009 - Milano

da Anonimo

Ciao Stella Cadente, se il disagio che provi è cosi grande parlane con il tuo medico di base, sapra certamente indirizzarti verso chi ti puo aiutare. Non c'è niente di male nel chiedere aiuto, niente di cui vergognarsi, anzi, è indice di maturità...prendi il controllo della tua vita, non lasciare che sia la tua vita a guidarti...so quel che provi, ci sono passato...molto è migliorato per me, anche se ancora ho molta strada da fare...e tu sei cosi giovane...vivila la tua vita, reagisci, il tempo passa e non torna indietro, non torna purtroppo...

13 maggio 2009

da Lonely

è vero, l'amicizia è una cosa naturale che nasce spontaneamente, per questo secondo me è inutile forzare più di tanto...purtroppo è difficile per persone della nostra età ricominciare tutto daccapo, iniziare a farsi nuovi amici! perchè ormai il treno è passato e l'abbiamo perso per sempre! non riesco ad essere ottimista, a sperare nel futuro, sono anni che aspetto che il mio futuro cambi, che cambi qualcosa! alla fine non cambia mai niente, sola sono e sola rimango! ah, un altra cosa...non sono nemmeno eccessivamente timida eppure sono solissima! perchè????

14 maggio 2009

« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »