CATEGORIE
« Indietro - Pagina 2 di 3 - Avanti »
da Forse sono io per sognando
da xsognando
Ma perchè non la fate finita e dichiarate i vostri nomi???? Non se ne puo' piu'...è bellissimo leggere le tue poesie, le tue parole...ma stai illudendo un sacco di gente...QUESTO NON E' AMORE!!
16 settembre 2009 - Bologna
da Sognando
x La persona di Bologna. Visto che tu sei talmente "curiosa" di sapere i nostri nomi, incomincia a scrivere il tuo!!!! Alla fine quando sai anche io mio nome cambiarebbe qualcosa? Penso di no, soddisfo solo la tua curiosità giusta o sbagliata che sia. In secondo luogo, io non illudo nessuno, non l'ho mai fatto e mai lo farò, se poi leggendomi alcune persone si immedesiamo nella persona in questione, certo non'è colpa mia, perchè nello scrivere penso di non offendere nessuna e nessuna deve sentirsi obbligata a rispondermi, in più, nelle risposte si dovrebbe esprimere un parere, una opinione, un giudizio, un consiglio, ma sempre inerente allo scritto in questione, se poi eccedono esprimendo sentimenti sentiti, inventati, pensati, illusori, veri o sinceri, beh non posso fare altro che accettarli così come sono scritti, senza mai giudicare o condannare ciò che loro scrivono. Questa mia ultima dedica ha forse innescato un discorso che va al di la dello sctritto, ma che serve forse a comprenderci e capire chi realmente siamo, e per questo non servono i nomi. Credi che non mi abbiano sorpreso le vostre gradite risposte? Sono 2 anni che scrivo qui, ho scritto più di 200 dediche, precisamente 205 e mai si è verificato una situazione come questa, mi gratifica certo, ma non voglio assolutamente che ci si "azzuffa" per uno scritto di una persona, che nessuno conosce, IO. Ti stringo al cuore Sognando. PS Senza nessun rancore ciao.
17 settembre 2009
da Sognando
x Forse sono io. La ta risposta mi incita a risponderti, non mi sono affatto offeso e nemmeno mi hai deluso, perchè in fondo hai detto cose vere, concrete e sincere. Tu sei una persona adulta e molto matura che ha vissuto nel senso della parola, ti immagino una infermiera, scusa la mia invadenza e la mia sfacciataggine, ma la penso così. L'amore!!! esiste in mille forme ma nessuno sa realmente cosa sia veramente, tutti ne parlano, ne accennano, lo dicono, lo usano, in forme diverse, in circostanze diverse e tutti credono di sapere, ma sarà proprio così? Al giorno d'oggi mi sembra di vedere che amano così, "se mi ami, farai quello che voglio io" il messaggio esplicito di questa frase, è il seguante, "io ricambio il tuo amore, se tu farai ciò che io voglio", insomma ama prima tu, e magari poi vedrò... Questo tipo di amore si chiama amore condizionato, e suppone di ricevere molto ancora prima di dare. Questo modo di pensare è senzaltro il frutto di una vera e propria incapacità di amare, però tutti amano!!!! Questo è il mio pensiero di oggi, poi domani magari chissà!!!! Chiudo con una domanda, se vuoi rispondermi, io sono Lombardo, tu?? Un grande abbraccio stretto, ciao Sognando.
17 settembre 2009
da Forse sono io
Carissimo Sognando, stai deventando proprio una persona familiare, questo mi piace. Volevo dirti che hai centrato in pieno ciò che sono: ho cercato di vivere con pienezza la mia vita, (non sono infermiera, ma ho a che fare anche con i bambini), vivo ogni attimo della mia vita mettendoci il cuore in ogni cosa che faccio, con semplicità. In questo ultimo anno ho avuto una storia importante... è stato un amore impossibile per varie cose mie e sue... La sola cosa di cui mi pento è che non sono stata capace di farmi apprezzare per quello che sono realmente... tutti apprezzano il mio lato fisico ma non quello dell'anima e della mia interiorità. In questa mia ultima esperienza ho capito tante cose... ho cercato di fare chiarezza dentro di me e mi sono vista con occhi diversi, ho scoperto dentro di me una ricchezza immensa e anche se questo amore non potrà andare a buon fine, rimane dentro di me quel pezzo di persona a cui ho voluto molto bene, questo mi ha cambiato enormemente e mi ha fatto capire che forse il vero amore è quello che ognuno da senza volere niente in cambio...
Ti dico solo una cosa che leggendo le tue dediche avevo avuto la certezza che tu fossi il mio lui perchè ti assomiglia moltissimo, forse non dal lato narcisista ma in tutto il resto.
Sono veramente contenta che mi rispondi perchè finalmente qualcuno mi apprezza sotto un altro punto di vista, ti ringrazio.
Io vivo in un paese di campagna in una regione confinante la tua...
Un abbraccio forte forte, con affetto da Forse sono io.
17 settembre 2009
da Sognando
Cara Forse, scusa se abbrevvio il tuo nick, ma non mi sembra un nome a te adeguato, gradieri che ne inventassi uno che più si addice, senza alterare di essere te stessa. Mi dici che sei una confinate di regione, beh non chiedo ne la città ne il paese, sarebbe ingiusto, ma almeno la regione visto che l'ho fatto io, non ti sembra più corretto? senza nessun obbligo però ok. Mi dispiace se nei miei scritti ho involontariamente "sostituito" il tuo lui, mi rammarico per questo, anche se di colpa non ne ho. Mi dici che ti stai scoprendo adesso, non so quanti anni tu abbia, certo non sei una ragazza, ma scoprirsi totalmente non'è mai troppo tardi. Mi dispiace che la tua "storia" che poi storia non'è, sia finita, o almeno non si è conclusa nel modo sperato, non so i motivi, ma penso che ti ha solo apprezzata per la tua persona e non come sei totalmente come persona. Mi scuso se mi sono permesso di esprimere un mio pensiero, non chiedo ne risposta ne conferma o smentita che sia, perchè solo tu sai la verità ed è giusto che sia così. Se permetti vorrei scrverti una cosa, non devo e non voglio insegnarti nulla sia ben chiaro, solo scrivere, scusami anticipatamente. Quando il tuo cuore sarà guarito, potrà battere di nuovo per un altro, per qualcuno che medicherà le ferite ancora aperte, anche se per il momento ti sembrerà una assurdità, perchè questa delusione d'amore non'è la fine di tutto, ma serve anche per prepararti ad una nuova storia d'amore. Nel frattempo evita di vagare come un'anima in pena nei luoghi dove avete vissuto le ore più belle, meglio accettare l'idea che quelle ore appartengono al passato e cercare di "dimenticare". Lascia fare al tempo, lascia che scorre come le tue lacrime, e a poco a poco ti aiuterà a trovare la pace con te stessa, e con la tua "storia". Ma sopprattutto, non ti buttare per disperazione o rabbia, tra le braccia del primo venuto, come un ancora di salvezza, rischieresti di farti del male ed avere ancora meno fiducia nell'amore, la tentazione ora, è di cullarsi nei ricordi, ma una "storia" d'amore fa comunque crescere, ci rende sempre più forti e più maturi. Non'è rivolto è te, ma è in generale per tutti. Con infinita stima e tanto affetto. Sognando
17 settembre 2009
da Chiara
Caro Sognando, e cara Forse Sono Io, sono molto contenta per voi che abbiate stabilito un rapporto di stima di affetto e di fiducia, senza rancore.
Scusami Forse Sono Io, ammetto di essere stata troppo brusca con te e non dovevo, perché anch'io come te sono una persona che spesso si illude e fantastica, ma sai proprio perché ho provato sulla mia pelle le conseguenze devastanti delle illusioni, ho pensato di consigliarti di mettere un freno alle tue illusioni, ma non è giusto perché tu a Sognando vuoi molto bene, ed il bene non conosce mai una fine...Vi auguro il meglio, ve lo meritate! Scusate se mi sono intromessa, non era mia intenzione, ma è bello leggervi, è bello scoprire che in fondo esistono ancora persone senza pelle, capaci di regalare emozioni senza chiederle.
PS: mi fa piacere che tu sia lombardo Sognando...lo sono anch'io... ma non ha importanza questo, almeno credo.
18 settembre 2009 - Milano
« Indietro - Pagina 2 di 3 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938