CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 10 - Avanti »
da Un ragazzo per ombra notturna
Il mio cuore è come un fuoco
e desidera ardere per te,
e ricevere il tuo cuore
per ardere della stessa fiamma.
Io voglio perdermi,
desidero con ogni mia forza
perdermi in te.
Io voglio esistere
soltanto dentro al tuo cuore,
io voglio dimenticare ogni cosa
per conoscere e amare soltanto te.
Io voglio perdere
anche queste parole
per avere in dono te,
la tua esistenza
dolce come un profumo,
misteriosa come un segreto dell’anima.
Amami, ti prego,
o morirò d’amore.
Amami, ti prego:
il tuo cuore
è la vita per me.
Cara sorella Sara,
con molta gioia rieccomi qui!
Ti scrivo un nuovo messaggio perchè non ho trovato risposte in quello precedente, e così sono sicuro che leggerai questo messaggio ;)
Come stai???
Io in questo momento sono molto stanco...Oggi sono stato all'università di Psicologia a fare l'iscrizione, mi sono presentato puntualissimo così sono stato il primo in segreteria ;)
Domani ho l'ultimo esame di Filosofia...e poi sono definitivamente pronto per la mia nuova avventura!
Domani sarò anche ospite a pranzo da una Congregazione religiosa del Libano in cui ho diversi amici, in particolare uno a cui voglio moltissimo bene...Entrambi non vediamo l'ora di vederci! E poi che bello avere un amico che viene da così lontano...Mi mette i brividi pensare che ho un amico che è nato a migliaia di migliaia di chilometri da me, e che ho ricevuto da Dio il dono di poterlo incontrare, qui accanto a me, e di trascorrere del tempo con lui!!!
Ed è bellissimo anche pensare a noi: ci separano molti chilometri, eppure attraverso questi messaggi abbiamo la possibilità di sentirci SENZA ALCUNA distanza!!! La tecnologia è un grande dono di Dio...
Mi hai fatto sorridere quando hai scritto che le mie attenzioni riescono meglio di quanto io possa pensare: questo per me è un segno che posso semplicemente essere me stesso con gli altri, e che gli altri sentiranno la mia attenzione...Grazie!
Sai, ogni volta che ti scrivo sento il bisogno di ringraziarti per le cose meravigliose che mi scrivi, e di ringraziarti di essere dall'altra parte della tastiera e di esistere, e di entrare in contatto con me scrivendomi! E' un dono ogni volta nuovo, e lo vivo nuovamente ogni volta. Sento il bisogno di dirtelo come se fosse la prima volta...
Nel sito degli Angeli che mi hai fatto conoscere, un messaggio parla proprio dei sogni: non so se lo hai già letto...
Ciò che hai scritto sui sogni mi ha ricordato quel messaggio...Il messaggio dice che nei sogni entriamo come in Paradiso o qualcosa di simile, e che per tale ragione al risveglio ci ritroviamo spesso così beati...Credo che nei sogni accediamo alla parte più profonda di noi, ai nostri sentimenti, ai nostri desideri...Perciò anche nella vita cosciente cerco di dedicargli molto spazio!!! Certo che è proprio bello che attraverso i sogni liberiamo alcuni pensieri negativi o riprendiamo il filo dei pensieri che avevamo perso durante il giorno...La nostra psiche è semplicemente meravigliosa, semplicemente un miracolo!!! E sono continuamente meravigliato dal fatto che ha delle potenzialità incredibili...Non puoi mai sapere cosa sarà in grado di fare!!! Basta che pensi alle numerose volte in cui pensavi che non avresti mai saputo fare qualcosa e poi l'hai fatto con facilità, o addirittura a quando hai fatto qualcosa che non avevi concepito neanche nella tua immaginazione!!!
Secondo me la nostra psiche rispecchia l'essere Creatore di Dio, la nostra psiche è in grado di creare così innumerevoli pensieri interiori ed azioni nel mondo circostante...
Sai, riguardo il mio rapporto con Gesù è arrivato a livelli stellari!!! Ormai il senso di colpa è sparito dalla mia vita, riesco proprio a sentire che in ogni situazione, anche dopo un errore o un peccato, l'amore di Gesù per me è esattamente lo stesso...Questa la ritengo una grande illuminazione spirituale...E sono felice che sia arrivata dopo anni in cui ero tormentato dal senso di colpa! Sono certo che quel dolore era necessario per condurmi a questa completa pace!!! :)
Sai, cara sorella Sara, ora sono sicuro che saprò affrontare qualunque, dico qualunque prova nella mia vita, perchè posso sentire che ogni prova è per insegnarci qualcosa ed ogni dolore per portarci ad una gioia più autentica...Pensa che spesso quando ho una difficoltà mi viene spontaneo ringraziare Dio perchè penso già a cosa ne ricaverò!!!
E poi credo che le cose più preziose siano proprio quelle che si ricevono attraverso il dolore...Sono sicuro che anche nel tuo caso è stato soprattutto il dolore a farti aprire all'amore di Dio e a renderti così profondamente sensibile all'amore umano!!!
Mi sento veramente traboccante di gioia...Non posso descrivere il dono che Dio mi ha fatto: Dio mi ha fatto il dono di riuscire spesso a creare gioia nel mio cuore, semplicemente al pensiero che Gesù è mio amico, al pensiero dei miei amici, o a qualunque dono del creato come un libro o il panorama che osservo dalla mia finestra...E' un'esperienza indicibile, ma sento che puoi sentirla, sento che la stai sentendo...
Sono così dolci le sere in cui ti scrivo!
Quando ti scrivo, mi sento voluto bene, rassicurato, protetto...Quando ti scrivo sento che sto volendo bene...sento che sto vivendo pienamente, sto vivendo per gli affetti...Mi sento così riscaldato dalla tua amicizia e dalla tua presenza costante :)
Credo che tu abbia colto il nucleo circa i ragazzi del nord, del centro e del sud...di solito hanno proprio le caratteristiche che descrivi!!!
E son d'accordo che noi del centro assomigliamo più a voi del sud...
Sai, io amo tanto l'apertura di molte persone del sud, sono stato una volta da un mio amico di Pompei per pochi giorni e mi sono sentito a casa...La sua famiglia era tanto premurosa e accogliente con me...Mi piace il clima di socievolezza e di fiducia negli altri che si respira lì...
Penso che i tuoi amici si sentano amati per ciò che sono da te...Ti ho sempre percepita come un'amica che non mi giudicava, che cercava di immedesimarsi nei miei pensieri e di condividere con me le esperienze simili alle mie, soprattutto nei miei momenti di difficoltà...E questi sono atteggiamenti che ci fanno sentire amati per come siamo...
Hai degli amici a cui sei particolarmente legata? Hai un migliore amico e una migliore amica, anche se ognuno è il miglior amico in quanto se stesso?
Io ho un'amica di Bologna a cui sono legatissimo, ci chiamiamo fratello e sorella e ci riempiamo di frasi d'affetto, ci vogliamo moltissimo bene...Ci sentiamo spesso, 2-3 volte a settimana...e stiamo le ore al tel!!! Ci confidiamo su tutto, soprattutto nei momenti difficili...Sono due anni che ci conosciamo, ed è da circa un anno che siamo diventati così stupendamente amici...
Cara Sara, vorrei scriverti ancora molte cose...Ma vince il mio bisogno di riposarmi!!!
Sono proprio stanco, guagliò!!! ;) Tu dici mai guagliò? mi piace tantissimo...
Non sono riuscito a rispondere ad alcuni punti che hai scritto, spero di aver centrato quelli principali ;)
Ti voglio tanto bene!
Un abbraccio forte, in Gesù,
Fabry
PS: ZZZZ...Ops...mi ero addormentato sulla tastiera!!! ;)
30 settembre 2009
Categoria: Lettere
da Anonimo
Adorato amico grazioso...grazie, grazie ogni volta dal profondo del mio cuore per le tue parole!!! Anke x me è vero ciò che scrivi sulla nostra amicizia, sulle cose che ci scriviamo...è vero che anche io desidero ringraziarti sempre nuovamente della tua profonda benevolenza!...
Sai, spesso quando leggo ciò che scrivi, penso alla gioia che il Buon Gesù prova nel guardarti, nell'ascoltare i tuoi pensieri, osservarti nella tua quotidanietà, nel leggerti nel cuore, nello scoprire le tue infinite emozioni...e tant'altro troppo raro ai giorni d'oggi...e mi capita di exere felice x te, per il dono del Suo profondo Amore...e credimi...sono fantastike le cose che scrivi su Gesù...e mi rallegra il cuore exere a conoscenza delle tue scoperte sul Suo immenso Amore...uguale per tutti ed indistinto x l'intera umanità, Amore incondizionato e senza misure!
Fortunatissime le persone che ti sono vicine e che hanno la possibilità di scriverti e conoscerti come me..hihihi
Devo dire che è molto carina la battuta finale sul zzzz...carina e singolare a mio vedere..hehe
Sai caro Fabri, ti ringrazio per le stupende parole che mi hai donato lasciandomi scoprire le tue considerazioni sulla vita, e in particolare per il pensiero che hai avuto per Padre Pio
...ke Egli illumini il tuo cammino sempre...
(Le avevo lette, solo che ho avuto un pikkolo problemino con il mio pc, in poke parole mi ha abbandonata quando non avrebbe dovuto,:-p e non potendomi connettere non ho potuto risponderti, e di questo ti kiedo scusa)
Anke in questi giorni ho avvertito la Sua presenza accanto...quanto care mi sono quelle poke immagini che ho la fortuna di guardare dalla tv, quelle che mi consentono di ammirarlo nella sua spontaneità, nella sua realtà di vita!
Grazie veramente di cuore della tua amicizia!!! Ti voglio troppo bene e tu sei un vero grande dono...
Sei veramente indispensabile:-)
Coltiva sempre le tue amicizie amico e dai sempre il tuo bene, gran bene..
Io ho diversi amici e conoscenze...
e caso vuole che anche io ho una carissima amica alla quale voglio tantissimo bene di un paese lontanissimo...però lei abita nel paese dove io sono cresciuta...è del Pakistan ed è stata molto tempo in Libia...ed immagino che tu possa saxe quanto piacevole sia avere un amico/a di un altro paese, confrontarsi, conoscerne i pensieri, la cultura così diversa, ma tanto vicina a noi, perchè in sostanza noi uomini di questa amata Terra, seppur lontani e diversi siamo tutti uguali nel nostro animo...umanamante siamo identici...basta pensare che abbiamo un cuore...il cuore ci unisce tutti!
è sempre un bene poterli ascoltare e conoscerli meglio questi nostri fratelli lontani e vicini allo stesso tempo:)
...E condivido con te le meravigliose parole a loro dedicate, e proprio come te, ringrazio il Signore di questa grande bella possibilità che ci offre, infatti fui spinta tempo fa a scrivere: "Quando proponi al tuo cuore un'esperienza x accrescere il tuo Amore per l'altro...Dio semina tale esperienza sul tuo cammino..."
Sai, io ho un debole per l'Africa e gli africani hihihi...mi piacciono tanto i loro modi di approcciarsi con le persone..hanno un'umiltà, un senso di fratellanza e rispetto reciproco, che forse sbaglio, ma non è comune proprio a tutti...il loro modo sembra exere più primitivo e quindi mi affascina tanto più...
Sn felice che tu abbia sperimentato casa-Napoli hehe...mamma mia hai amici sparsi ovunque:-P, e già che ci sn, ti faccio anche i miei auguri per la tua nuova avventura universitaria!
Sai, anche io come te ringrazio Dio durante i momenti in cui siamo più provati, e questo perchè anche io penso siano momenti indispensabili che ci consentono di apprezzare i doni del Creato tanto più, e perchè ci consentono di crescere Spiritualmente, di accrescerci sempre più in questa Dimensione...
Io mi ritrovo quasi sempre in tutto ciò che scrivi, penso che io e te ci comprendiamo molto bene, forse perchè il nostro livello di coscienza è molto simile, siamo molto simili dal punto di vista del pensiero, dell'evoluzione dell'animo, e questo emerge tanto più, quando esprimi qualcosa, e soprattutto quando leggo le tue poesie...in cui esprimi il tuo più profondo io ricco di grande Amore per la vita e l'umanità, nnkè il profondo senso di unione/fusione perfetta con l'animo della persona che sarà scelta al tuo fianco!Io condivido pienamente, e penso ke, quest'ultima poesia molto coincisa, sia meravigliosa!!!:-)
Grazie Fabri, grazie pienamente del tuo bene che io custodisco e porto con me sempre:-)
ti voglio troppo bene!!!
Ti abbraccio forte forte forte al cuore!
..con la speranza di rileggerti presto...tvtb
...indelebile ombra notturna...
Sara
5 ottobre 2009
da Un ragazzo
Cara Sara,
rieccomi!
Come stai?
Io sono in pieno ritmo universitario, domani si concluderà questa mia prima settimana di Psicologia...è stata fantastica!!!
Sono successe così tante cose...
Quelle che hanno più risonanza nel mio cuore sono le tante persone che mi hanno rivolto la parola per prime, e così abbiamo iniziato a parlare ed ho avuto la possibilità di conoscerle, e ci trattiamo già da amici perchè ci salutiamo, ci sediamo vicini, parliamo dei prof e delle materie...e non gli risparmiamo delle battute pesanti! ;)
Sono molto felice anche perchè diverse volte sono stato io ad attaccare discorso coi miei compagni/compagne, non ero mai stato così aperto in vita mia...Sento che si è aperto un nuovo ciclo nella mia vita, il ciclo in cui mi metterò alle spalle la solitudine delle superiori ed avrò gli amici che mi erano mancati...
Infatti ti confido che non avevo ancora superato il periodo delle superiori, sentivo il bisogno di trovare un clima di compagnia e di amicizia a scuola...ed io credo che questa università capiti proprio a proposito, posso vederci dietro un piano molto, molto preciso ed a lungo termine da parte del nostro amico Dio!!!
E poi è meraviglioso quanto sia facile conoscere qualcuno...basta sederglisi vicino e facilmente ti inizia lui a parlare, o comunque appena gli rivolgi la parola, anche con una scusa, inizia a fare lunghi discorsi con te...Sto trovando dei rapporti profondi in questa università...C'è voglia di conoscerci e di fare amicizia...Non semplicemente di occupare il posto per qualche ora di lezione e poi tornare a casa in fretta e furia.
Ho già conosciuto circa tre gruppetti di amici con cui mi trovo benissimo, ho già dei punti di riferimento...Se per esempio dovessi fare un lavoro di gruppo, non solo non avrei alcun problema a trovare le persone, ma probabilmente prima che io chiamassi qualcuno sarebbe uno dei miei compagni a chiamare me per essere in gruppo insieme...Non è fantastico questo? Soprattutto per un ragazzo (Ed è pure il mio nick!) che aveva paura di rimanere solo, e dopo una sola settimana di lezioni??!
E' fantastico...Mi sento così libero...Così a casa mia...Così felice! E' un'esperienza unica nella mia vita...Ed è meglio di ogni mia aspettativa...Dio mi ha mandato incontro una marea di persone, senza che io facessi alcuna cosa per averle...E' tutto un dono, ed è incredibilmente sorprendente...Non ho intenzione di scriverci una poesia, perchè non troverei le parole!!!
E' INCREDIBILE...E' una piena Resurrezione nella mia vita.
Ti ho scritto tanto di me perchè, come immaginerai, mi sento come un bambino in un negozio di giocattoli per la prima volta...O meglio ancora come un ragazzo in una classe di AMICI PER LA PRIMA VOLTA...E questa è l'unica cosa che mi era mancata, finora, nella mia vita, e l'unica di cui avevo disperatamente bisogno per ritornare alla piena serenità...
Sono riuscito a esprimerti come mi sento? :) Ecco, questo è il momento e il luogo per congedarmi dal mio passato, tenerne stretta ogni lezione e lasciarlo definitivamente andare per incamminarmi una volta per tutto verso il futuro, immergendomi nel presente...
Basta, sto diventando logorroico e mi do noia da solo!!! :D
Recentemente hai visto qualche programma su padre Pio, visto che mi hai parlato delle sue immagini? Ne hai una preferita?
Io ne ho vista una su un libro, in cui teneva in mano un fazzoletto e sotto vi era scritto: " Anche i Santi hanno il raffreddore..."...Era una foto che incarnava molto bene la sua vita quotidiana, come hai detto tu...Ed io amo la vita quotidiana dei Santi, è ciò che me li fa sentire vicini, uomini esattamente come me e te...
Avere amici di altre nazioni o culture è fantastico anche per me, come hai ben intuito...Ora l'università mi ha dato modo di conoscere tanti ragazzi di regioni diverse, e questa per esempio è un'occasione straordinaria per me, adoro le culture e le diversità di ogni persona...Specialmente, lo sai, la cultura del sud :) E infatti ho già collezionato 5 amici del sud, su una decina totali!!! Ho proprio feeling con voi, Sara...Sono nato nel posto sbagliato!!!! Mi piacerebbe abitare al sud in futuro...spesso immagino di trovare una ragazza del sud :)
Capisco il tuo debole per gli africani, piacciono tanto anche a me!!! Vediamo se abbiamo notato le stesse cose: io ho notato che spesso ti salutano anche se non ti conoscono, ti sorridono quando ti incontrano, sono molto sorridenti, hanno una grande capacità di sorprendersi delle cose intorno a loro, un pò come i bambini, e mettono decisamente al PRIMO POSTO nella loro vita i rapporti umani...Spesso mi son ritrovato a pensare: a parte nel sud Italia, noi non abbiamo questa cultura...che bello sarebbe vivere da loro! Che bello sarebbe avere questa cultura del sorriso e dell'amicizia anche qui! E' capitato di pensarlo anche a te? :)
Mi piace quando dici che siamo al medesimo livello di coscienza e di pensiero...Credo che la parte più grande di un'amicizia o di un amore sia proprio essere a questo stesso livello...perchè dal pensiero nasce la volontà, l'amore, le azioni...la fiducia che si ha nel rapporto...tutto, insomma. Perciò io sento molto dentro di me che questa nostra unione nel pensare esprime che siamo molto uniti come amici, e come fratelli cristiani...E ringrazio sempre Dio di avere nella mia vita un'amica così in sintonia con me, apparentemente lontana eppure così vicina! Vorrei dire, un'indelebile ombra notturna...Come sei stata creativa e poetica scegliendo questo nick!
Sai, qualche riga fa mi sono quasi commosso... :) Sono felicissimo di sapere che esisti e di saperlo nuovamente ogni volta che mi scrivi...perciò ho così cari i tuoi messaggi!!! Ogni messaggio è un tuo segno di vita...
Anche io porto sempre dentro il tuo affetto! E' difficile perchè è così grande, a volte non so davvero dove metterlo... ;)
Ti voglio BENISSIMO!!!!
Un abbraccio forte fortissimo,
Fabry
PS: Sono troppo felice di averti scritto!
PPS: Mamma mia, ma quanto ho scritto??! Sto peggiorando!!!
8 ottobre 2009
da Anonimo
Piccolo adorato Fabri, sto per partire x l'Olanda... ti risponderò per il fine settimana prossimo!...Grazie anticipatamente delle tue preziose parole...ti voglio troppo bene...ti abbraccio forte...kissss
...indelebile ombra notturna...
10 ottobre 2009
da martina
l'amore è come un giro sulla ruota panoramica... inizi il giro arrivi in cima, piano piano scende e in 1 istante è finito tutto...
(lo so è una scemenza quella che ho scritto ma lo scritta con il cuore..tante dicono che non è vero..ma un giorno capiranno che sara cosi...)baci
rispondetemi con dediche per favore
vi voglio bene
11 ottobre 2009 - Verona
da Un ragazzo
Ciao sorella Sara,
ti auguro un bellissimo viaggio in Olanda! a presto!
Ti voglio tanto bene,
Fabry
15 ottobre 2009
da Un ragazzo
Ciao Marty!
ti ringrazio per averci scritto, ma soprattutto di volerci bene: sei stata così tenera nello scriverlo! Dopo un gesto di tenerezza così grande, non posso non volerti bene anch'io.
Prima di risponderti, ho pregato per trovare le parole più giuste per te, quelle che possano toccarti di più il cuore.
Non so se pensi questo dell'amore per delle delusioni e dei dolori che tu hai provato, o che ha provato qualche persone accanto a te a cui vuoi bene...Sono sicuro però che quello che hai scritto esprime qualcosa con cui ti sei incontrata nella tua vita.
Ed io credo a questa tua esperienza, e rispetto i tuoi sentimenti verso l'amore.
Sai, per qualche anno anch'io l'ho pensata come te...Ho sofferto molto per amore...Se hai del dolore per l'amore, posso capirlo...
Poi ho scoperto Dio nella mia vita, ho conosciuto amici che mi hanno veramente voluto bene, credo per la prima volta nella mia vita...Ed ho conosciuto anche alcune coppie, giovani, alcune anche della mia età, sui vent'anni...Coppie felici, su cui posso scommettere che giungeranno fino al matrimonio e che si ameranno per tutta la vita, e per l'eternità.
Sai, cara Marty, io credo che l'amore umano, da solo, farebbe proprio come dici tu: all'inizio salirebbe velocissimo, in modo vertiginoso, come su un ottovolante...Ma poi, inizierebbe a declinare, prima lentamente, poi sempre più rapidamente, fino a darti quella sensazione che hai descritto così bene: che tutto sia finito in un istante, che la magia sia svanita per sempre.
Ma se c'è Dio al fianco tuo e della persona che ami, quando ci saranno i momenti in cui la ruota del vostro amore starà per scendere, ecco, proprio in quei momenti Dio vi terrà fortemente aggrappati alla vostra ruota, prenderà la ruota sulle sue spalle e sarà Lui stesso a sostenerla...Ed in questo modo l'amore può durare, per tutta la vita.
Non solo, può durare per sempre, anche oltre la morte, per l'eternità.
Cara Marty,
spero davvero di aver raggiunto il mio desiderio: farti sentire compresa e farti sentire cosa penso dell'amore.
Ti voglio bene, e ti ringrazio di cuore per avermi dedicato il tuo tempo, per avermi scritto, e per aver desiderato da me una risposta.
Ora sono io a desiderare la tua risposta.
Un abbraccio forte,
Fabry
15 ottobre 2009
« Indietro - Pagina 1 di 10 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938