« Indietro - Pagina 3 di 4 - Avanti »

da Auanagana Bob per Tutti

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da Chiara

Non ci capisco più nulla...Medico chi sei? L'amico di Bob?
Per me è un discorso serio!
Io voglio lottare per liberarmi da questa dipendenza, ho spiegato a Bob, i motivi e sono diversi.
Quindi cerco di capire o meglio voglio capire!
Grazie per l'aiuto!

Chiara

22 novembre 2009 - Milano

da venere

Chiara scusa se mi intrometto...ma secondo me se veramente vuoi smettere dovresti rivolgerti al tuo medico e farti consigliare dei centri specializzati che possano offrirti delle alternative serie per poterti mettere sulla strada giusta; io non sono nè medico nè spicologa, ma penso che se la tua volontà da sola non ce la fa, ma hai desiderio di smettere, è necessario un aiuto, so che ci sono dei centri specializzati che possono aiutare chi è nella tua situazione, io non so darti dettagli ulteiori, penso sia meglio rivolgersi ad un medico piuttosto che aspettare delle risposte in questo sito.
Per Francesca:
secondo me sarebbe meglio che tu cominciassi ad "assaporare" le cose veramente belle che può offrire questa vita e se veramente non riesci a spegnere la sigaretta per sempre rivolgiti ad un centro come ho consigliato a Chiara; non è per fare polemica o per iniziare un infinito botta e risposta, è solo per voi stesse.

23 novembre 2009

da Francesca

Per venere: ti ringrazio per il consiglio, ma ti assicuro che io assaporo ogni giorno le cose belle della vita: dall'amore, all'arte, all'aperitivo con birra e amici, allo sport eccetera eccetera...Vivo tutto ciò che mi viene offerto a 360 gradi. E non è che io non riesca a smettere di fumare, è che io proprio non voglio smettere di fumare: non mi va in questo momento di privarmi del piacere della sigaretta...Che è un piacere a sè, che non può essere sostituito da altri piaceri sani o dannosi che siano...Anche perchè allora tutte le persone che fumano non sono in grado di apprezzare le cose belle della vita? Non mi pare proprio...Magari un domani deciderò di smettere, ma ora francamente non m'interessa. Il mio intervento voleva solo mettere in luce alcuni aspetti presi in considerazione da Bob, sui quali io non sono d'accordo o per lo meno li vedo in maniera diversa..Tutto qui..Francesca.

23 novembre 2009

da Chiara

Ciao Venere, grazie mille per il tuo consiglio. So che mi devo rivolgere al mio medico, ma vedi ho chiesto un aiuto per avere più alternative possibili. Per esperienza personale, non tutti i medici hanno le stesse soluzioni. Io non nutro molta fiducia, nei medici, ovviamente non mi riferisco a Bob, ed al suo amico, non li conosco per cui non posso esprimere giudizi, ma il mio papà a soli 58 anni è morto per un errore medico. Un medico che fuma due pacchetti di sigarette al giorno.
Magari ero il suo destino, o forse a quest'ora sarebbe stato ancora accanto a me..chi può dirlo..avrebbe avuto 67 anni, se non erro l'età del tuo papà...Venere tu che sei ancora in tempo...proteggilo...cerca di non farlo fumare più...
Non è una polemica la mia..vi prego di credermi..ma solo uno sfogo..
Grazie a tutti ancora di nuovo.
Chiara

23 novembre 2009 - Milano

da venere

Francesca nessuno ha detto che i fumatori non sono in grado di apprezzare le cose belle della vita, il mio era solo un riferimtno alla tua prima risposta, come hai scritto tu: "E la maggior parte delle cose belle o sono illegali, o sono immorali, o fanno male alla salute, o fanno ingrassare...", ma poi hai dimostrato che le cose belle le sai vedere e quella forse era solo una frase provocatoria. In bocca al lupo per tutto, ciao
Per Chiara:
vorrei tanto che mio padre smettesse...ma vedi anche tu che da parte di chi fuma spesso manca la volontà..non vogliono rinunciare al loro piacere, e io a questo punto non volgio diventare una cantilena fastidiosa...spero un giorno lo capisca da sè.

23 novembre 2009

da Dottore

Cara Francesca quello che dici é scontato, poco saggio ma scontato.
Del resto i giovani pieni del loro entusiasmo pensano di essere immortali, che non si ammaleranno mai, che sono discorsi che non li riguardano, questi problemi li vivranno e penseranno tra molti anni, c'é solo un piccolo problema, é che si sbagliano!
Purtroppo abbiamo spesso a che fare con persone che la pensano come te, forse é meglio dire più precisamente che quando si trovano davanti a noi non la pensano più così, purtroppo però delle volte é troppo tardi...
Distinti saluti

27 novembre 2009

« Indietro - Pagina 3 di 4 - Avanti »