« Indietro - Pagina 4 di 4 - Avanti »

da Marco

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da Marco

Caro Nicola; sottoscrivo in pieno tutto quello che hai scritto. Se fosse dipeso da me questa disputa non sarebbe mai iniziata. Io volevo solo essere d'aiuto a tutti coloro che, come noi due, non hanno il conforto della fede cristiana.
Per quello che mi riguarda la questione può concludersi qui.

10 marzo 2010 - Firenze

da Angel75

Marco, non dare peso a tutti colore che ti hanno attaccato senza leggere con attenzione le tue parole. Tutti noi siamo liberi di credere in ciò che vogliamo, in ciò che ci dà conforto. Se te non lo hai trovato nella religione christiana è perché hai sofferto tantissimo e sei convinto che Dio ti abbia "abbandonato". Non fartene una colpa, magari un giorno ti ricrederai. :o)

11 marzo 2010

da sensation

... si la bellezza trova in se la giustificazione... forse hai ragione noi credenti non riusciamo a trattenerci dal dire la nostra. Dovremo essere più umili? sicuramente si! Si impara sempre da chiunque, soprattutto dai Santi, mi permetto di consigliarne una - Santa Teresa di Gesù Bambino e del Volto Santo: "Guardati e guarda tutti coloro che ti passano accanto, non giudicare nessuno, ogni persona è un mistero io ci sono passata, anche un uomo male amato può vivere un mistero d'amore, di cui nessuno dei cosidetti normali sospetta l'intensità". Siamo stati creati dall'Amore e all'Amore dovremo ritornare a prescindere dalla nostra volontà di dare un senso alle cose... irriducibilmente religioso... scusami ma non è proprio il luogo dei buoni propositi mantenuti

22 marzo 2010

da Marco

A Sensation:
Mi sembra che con te si possa ragionare in modo pacifico e sereno. Ovviamente gli esempi che porti fanno parte del tuo bagaglio culturale e religioso. Io ne ho altri, molto diversi dai tuoi ma altettanto degni di rispetto. Comunque mi sembra che tu abbia compreso il senso del mio messaggio che (lo ribadisco ancora una volta) si rivolgeva ai non credenti. Anche nella mancanza di senso ci sono un fascino e una bellezza a cui io, in certi momenti, sono particolarmente sensibile.

22 marzo 2010 - Firenze

da veronica

caro marco, le tue parole sono meravigliose. posso condividerle al 100%. Siamo circondati da tanta bellezza e noi stessi siamo parte di quella bellezza...

29 marzo 2010

« Indietro - Pagina 4 di 4 - Avanti »