CATEGORIE
« Indietro - Pagina 2 di 4 - Avanti »
da liberta
da Il saggio
Vedi Marco, chi crede ti dice che è Dio che ti lascia libero e quindi se c'è male nel mondo è colpa dell'uomo!
E per le malattie ti dicono che tanto è la vita eterna che conta. Io non sono d'accordo, ma ti dicono così.
21 marzo 2010
da Dartdavi
Al saggio e a Marco:
Non capisco ancora perchè dite che ciò che nel mondo non va è colpa di Dio, gli errori sono dell'uomo é per il suo cinismo è per il suo disprezzo è per la sua ipocrisia se il mondo è diventato una m**da. Dio non può imporsi perchè la sua logica è altamente superiore alla nostra vuoi un esempio pratico te lo faccio. Nel 1969 gli hippye Crearono un movimento di pace e amore dove ogni uomo provvedeva ai bisogni di tutti ad un certo punto i grandi capitalisti tremarono perchè se quel movimento si diffondeva chi aveva i soldi se li metteva al culo per tanto decisero di dare gratis ogni tipo di droga per fargli apparire drogati e agli occhi del mondo essere un rifiuto per tutti. Questo è un piccolo esempio se un giorno qualcuno di voi andasse in missione nei paesi sottosviluppati come ho avuto modo di fare io vi accorgete che c'è più felicità li che in una citta sviluppata e moderna. volete fare dei cambiamenti veri senza dare la colpa a Dio. Non votate più e poi vedrete il sistema in tilt. Vedrete chi in italia ha i soldi e gestisce la vita di tutti. Dio è un'altra cosa.
22 marzo 2010
da Marco
A DartDavi:
massimo rispetto per le tue idee, ma non mi sento proprio di condividerle.
Innanzitutto io nutro forti dubbi sull'esistenza di Dio, per cui non posso ritenerlo responsabile di alcunché (come può essere responsabile del male qualcosa che non esiste ?).
In secondo luogo, voi cristiani cadete in contraddizioni assai penose quando tentate di attribuire all'uomo l'origine di tutti mali che ci affliggono. Tutta la storia della filosofia lo dimostra. Spiegami cosa c'entrano la cattiveria e l'egoismo degli uomini con la peste, il colera e i tumori al cervello. E spiegami per quale motivo un Dio buono e onnipotente non potrebbe risparmiare all'umanità tutte queste atroci sofferenze che non sono il frutto di comportamenti sbagliati, ma che sono insite nella natura stessa dell'universo. Attendo una risposta con grande curiosità.
22 marzo 2010 - Firenze
da Anonimo
Mony Rinata, dici che noi siamo egoisti e non ci accorgiamo del fatto che Dio ci ami. Può darsi che noi siamo egoisti, però spiegami perchè c'è gente che non ottiene consolazione neanche appellandosi a Dio e per anni, non due preghiere e basta.
22 marzo 2010
da eddy
povera liberta... aveva bisogno di conforto e litigate per dirvi se Dio esiste o no... ogni volta è una polemica per le religioni... credi? bene prega e dai amore... senza spiegare... non credi... bene... ma non dire a chi crede che non capisce un cavolo... sennò non si avrà mai fine... non ditemi ma chi crede è così e viceversa... tutti vogliamo aver ragione e magari non abbiamo mai capito a fondo quello che diciamo... e lo dico per entrambi i casi...
diamo consigli se ne siamo capaci... basta con messaggi di fede e anti fede... quando moriremo uno dirà all'altro... ma adesso cerchiamo di aiutarci... che ci sono persone che potrebbero avere bisogno.
eddy...
P.S. liberta tieni duro e se leggi, mi farebbe piacere sapere come stai.
23 marzo 2010
da chicca87
Ciao, Dio ci ama sono le persone cattive!!tu vai avanti x conto tuo e fregatene!!!! Bravi anche a tutti quelli che hanno risp la pensate come me!!!
23 marzo 2010
« Indietro - Pagina 2 di 4 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938