CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
da Marco
Quando un uomo si trova nel mio stato può permettersi di essere perfettamente sincero. Sincero con gli altri e anche con se stesso.
Soltanto adesso mi rendo conto che da sette anni sto vivendo sotto l'ombra di Lei. Che da allora non sono stato più lo stesso. Che non sono stato più capace di innamorarmi. Che con le donne venute dopo non mi sono mai lasciato andare e che spesso ho simulato dei sentimenti che non provavo. Forse è anche per questo che adesso mi ritrovo così solo.
Qualcuno potrebbe accusarmi di immaturità e di infantilismo. Conosco bene le frasi che si dicono in questi casi. Io non sarei capace di voltare pagina; quindi sarei una persona profondamente immatura.
Ma cosa ne sa la gente di quello che ho provato con Lei ? Lei era il Paradiso in Terra; quello vero. Fra di noi c'era un'intesa perfetta, incredibile, assolutamente irripetibile. Perché ha deciso di distruggere questo piccolo miracolo ? Questa cosa meravigliosa che mi rendeva l'uomo più felice del mondo e che faceva stare tanto bene anche Lei ? E non mi si dica che mi sono fatto delle illusioni eccessive. Quando una donna passa ore intere a baciarti, con un trasporto che ti lascia sbalordito; quando fa vibrare le corde più profonde del tuo essere, quando ti dimostra in tutti i modi possibili la passione che prova per te, come è possibile parlare di un'illusione ?
La mia rovina è stata questa: Lei non si è resa conto che avrei fatto qualsiasi cosa pur di non perderla. Io avrei imparato il portoghese, mi sarei trasferito in Brasile, avrei fatto l'operaio... qualsiasi cosa pur di trascorrere la mia vita insieme a Lei.
Lei tutto questo non lo ha nemmeno immaginato. Ha visto soltanto l'inevitabile separazione e il dolore immenso che avrebbe provocato a entrambi. E così ha deciso di sparire. Per dimenticarmi più in fretta e soffrire un po' di meno...
Chissà se si ricorda mai di me ? Chissà se immagina di avere stravolto la mia vita in modo irreversibile ?
6 maggio 2010 - Firenze
Categoria: Sfoghi
da Angel75
Fino a quando non smetterai di pensare a lei, sarà difficile che tu possa riprendere in mano la tua vita...
Angel75
7 maggio 2010
da Amica
Consco una persona che per amore ha lasciato tutto ed è partito per il Brasile. Ora vive là, ama quel paese ed è felice come una Pasqua...Quando è partito era innamorato, ma non sapeva se anche lei lo fosse, lei glielo aveva detto... ma non ne era sicuro...Lui aveva già in mente di lasciare l'Italia da parecchi anni...ha trovato il coraggio di lasciare tutto e di ricostruirsi una vita in piena regola con un mare di felicità...Non so cosa ne sia della loro storia, ma ti posso garantire che quel ragazzo ha due attributi grandi come una casa, un cuore grande come il mondo, ed un coraggio tale che meriterebbe una medaglia, perchè non è sceso a compromessi con la vita, ha scelto di essere LIBERO e FELICE e di vivere il suo cuore con piena gioia. Ora ne è pienamente soddisfatta e so che non tornerà mai piu' in quella tristezza grigia e buia della vita che aveva prima...
7 maggio 2010
da Marco
A Angel:
Non riesco proprio a credere che una fortuna così grande si possa ripetere. Ci sono delle unioni che sembrano benedette dal cielo talmente sono perfette e Lei ha commesso un delitto imperdonabile abbandonandomi per sempre. Per me è già difficile trovare una donna che mi sopporti, non perché sia cattivo ma perché la mia passionalità e il mio bisogno di affetto sono sentiti come una responsabilità troppo grande. Figurarsi se mi si ripresenterà mai una simile occasione...
A Amica:
Anche io avrei mollato tutto e mi sarei trasferito in Brasile, un paese che adoro (per forza: è il paese di Lei...). Purtroppo non me ne è stata data la possibilità. Sono contento per il tuo amico perché è bello che ogni tanto i miracoli si compiano. E che le fortune tocchino a chi se le merita.
7 maggio 2010 - Firenze
da chicca87
Ciao Marco, secondo me se la vs unione era csi benedetta e forte, alla prima occasione lei non si dileguava in Brasile...purtroppo siamo abituati a pensare che alcune persone siano giuste x noi mentre il destino ci riserva altre sorprese...anche a me era successo come te ma poi ho trovato davvero l'amore solo quando ho kiuso davvero pagina cl mio ex...secondo me è arrivato il momento che anche tu spicchi il volo, ma stavolta con il vero amore, quello che non ti abbandona mai...ricorda che l'amore cura tutto le ferite e solo quando troverai davvero la ragazza che ti fa battere il cuore allora capirai che la tua ex non era l'amore della tua vita...perchèe se lo fosse stato starebbe con te ancora...riflettici e smetti di dire che 6immaturo perchèe non è vero...devi solo lasciarti andare e scegliere una donna davvero intelligente e al tuo pari!!! a presto spero di esserti stata utile in qlk modo!!!
9 maggio 2010
da Marco
A Chicca:
Grazie per tutto quello che hai scritto. Sei stata molto dolce e incredibilmente gentile.
Sai; ci sono delle situazioni che sono molto difficili da spiegare. Tu dici che se Lei fosse stata la mia anima gemella non mi avrebbe abbandonato all'improvviso senza uno straccio di spiegazione. A prima vista hai ragione, ma devi considerare che la nostra era una situazione particolarissima. E per Lei non era facile immaginare che io l'avrei seguita anche in capo al mondo... perché la maggior parte della gente non ragiona come me... capisci cosa voglio dire ?
Io sono convinto che nessuna donna possa farmi vivere le stesse emozioni. Che un simile feeling (emotivo e sessuale)sia assolutamente irripetibile. Penso anche che resterò solo per il resto dei miei giorni, perché ho un carattere molto particolare e perché le relazioni superficiali non mi interessano proprio... Poi può anche darsi che un giorno mi debba ricredere.
Un abbraccio.
9 maggio 2010 - Firenze
da Angel75
Sai Marco, io credo che lei a questo punto ti abbia solo "usato". Sì, perché se mi dici che lei sapeva di come la pensavi te, che saresti stato pronto anche a lasciare l'Italia per andare a vivere con lei in Brasile... Io mi chiedo, perché non ti ha messo alla prova? Perché è sparita senza parlarne con te?
Scusami se sono così diretta ma fa parte del mio carattere :o)
10 maggio 2010
« Indietro - Pagina 1 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938