CATEGORIE
« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »
da Marco
da Marco
Ciao Angel.
Vedi; il problema è proprio questo: che Lei non se lo è nemmeno immaginato. Io non ho avuto il tempo per spiegarglielo e nemmeno per farglielo capire. E' una situazione molto difficile da spiegare.
Se le dicevo una cosa del genere probabilmente non mi avrebbe creduto, oppure mi avrebbe preso per pazzo.
Perché il mio dramma è proprio questo. A Lei non è passato neppure per la testa che io avrei fatto qualsiasi cosa pur di trascorrere la vita insieme a Lei. E se un giorno per miracolo dovessi incontrare una'altra donna come Lei neppure Lei ci crederebbe... nessuna ci crede. A parole uomini e donne credono ancora nell'amore, ma nei fatti hanno completamente smesso di sognare. Nessuno crede più nei sogni. Se dici alla donna che ami che la seguiresti anche in capo al mondo, quella ti prende per un bugiardo o per un esaltato. E' una cosa che va al di là della loro capacità di comprensione. E' per questo che sono destinato a rimanere solo.
10 maggio 2010 - Firenze
da Angel75
No, ti sbagli. Io continuo a dire che se lei ci teneva veramente a te, non sarebbe andata via in quel modo. Te ne doveva parlare, Marco! Se ami veramente una persona fai di tutto pur di non perderla...e non mi venire a dire che non c'è ne stato il tempo perché è una grossa buffonata. Ripeto; secondo me le serviva una persona sulla quale poteva contare sempre, giorno e notte, essendo straniera... Quando poi non ha piu' avuto bisogno di te, ti ha dato il benservito.
10 maggio 2010
da Marco
A Angel:
Se potessi parlare con te e spiegarti tutta la vicenda in modo dettagliato il tuo giudizio sarebbe sicuramente meno drastico.
Hai perfettamente ragione sul fatto che doveva parlarmene. Hai ragione su tante cose. Ma non ho mai dubitato, nemmeno per un secondo, che anche Lei fosse innamorata di me. Nessuna donna può fingere fino a quel punto. E a che scopo poi ? Per avere il mio appoggio le sarebbe bastato molto meno. E aveva anche delle amiche che la aiutavano.
Il problema di fondo è un altro. Sembra che nessuno sia più capace di fidarsi. Sembra che nessuno sia più capace di lasciarsi andare. La maggior parte della gente (uomini e donne) è dominata dalla sfiducia e dalla paura. Sai quando è che Lei ha deciso di sparire ? Quando io le ho dichiarato espressamente il mio amore. Quando si è resa conto di essere emotivamente coivolta.
L'idea che io l'avrei seguita anche in capo al mondo non le è passato proprio per la testa. E se devo essere sincero credo che la grande maggioranza delle donne ragionino così. Poste queste premesse abbandonarmi era l'unico modo per arginare la sofferenza del distacco. Lei vedeva solo quello: il distacco e la sofferenza che avrebbe provocato; capisci ? Dal suo punto di vista più tempo passava e peggio era... per me e per Lei.
Quando dico che non ho avuto il tempo per spiegarle fino a che punto la amavo ( e che ero pronto a trasferirmi con Lei in Brasile) dico la pura e semplice verità. Non è una buffonata. Stavamo insieme da poco più di tre mesi. E è bastato molto meno per farla fuggire...
Vorrei tanto che tu mi capissi ma mi rendo conto che non è una cosa semplice. Se tu fossi disponibile a ascoltarmi ti scriverei, ma mi hai detto che non ami ricevere lettere...
Comunque grazie per il tuo interessamento. L'ho capito subito che sei una persona sensibile.
10 maggio 2010 - Firenze
da Chiara
Vedi Marco, ho letto il tuo sfogo, e le risposte.
Non so se riuscirò a trovare le parole giuste, per farti capire, che è sempre la vita che decide per noi.
Forse non eravate destinati, altrimenti tu saresti con lei in Brasile.
Banale vero?...Lo so..ma non fermarti..vai avanti..forse non amerai nessuna donna come hai amato lei...ma chi l'ha detto poi?..
Continua a credere nei tuoi sogni..non resterai solo ancora per molto...
In bocca al lupo..e scusami per la mia risposta scontata...
Chiara
10 maggio 2010 - Milano
da Angel75
Ciao Marco! Guarda che ho capito benissimo quel'che mi vuoi dire :o) ma non cambio idea. Continuo a credere che lei non è stata vera e sincera fino in fondo con te. Hai mai pensato che lei potrebbe aver avuto una seconda storia con te? Che magari in Brasile c'era un'altra persona ad aspettarla? Scusami Marco se ti pongo mille domande ma una reazione così nasconde sempre qualcosa.
Angel75 :o)
12 maggio 2010
« Indietro - Pagina 2 di 2 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938