CATEGORIE
« Indietro - Pagina 3 di 6 - Avanti »
da Chiara per Tutti
da coccinella
concordo pienamente con chiara marco la tua tolleranza è lodevole ma astratta la realtà è sotto gli occhi di tutti.. stiamo andando verso ''la distruzione -socio culturale, non c'è sicurezza, vorrei aggiungere che noi italiani emigranti non abbiamo mai portato :violenza all'estero, mentre basta aprire una qualunque pagina dei quotidiani per vedere la violenza perpetrata da queste persone..e dobbiamo pure accoglierli a braccia aperte? marco il tuo è un buonismo, sii realista.. dobbiamo difendere la nostra cultura.. io non sono contraria ad accogliere immigrati purchè rispettino la legge, marco vai a leggere tutte le statistiche di violenze sessuali fatte da chi? o furti, spaccio e prostituzione.
29 maggio 2010
da Bob
Giovani vi dico soltanto questo:-Lo smarrimento c'é per gli italiani, francesi,olandesi, tedeschi ecc... spesso andiamo in ansia smarriti, ma dovete anche vedere come stanno le cose realmente.
Molti stranieri sono qui per campare e lavorare e fanno lavori che gli italiani non vogliono fare!
Raccogliere pomodori sotto il sole cocente per 12 ore e pochi soldi quale italiano lo vuol fare?
E pulire gli anziani sulle sedie a rotelle?
Lo fanno le badanti, straniere per la maggiore ve lo assicuro.
L'Italia negli USA ha portato grandi lavoratori ma anche la mafia o no?
Allora comprendiamo che il mondo sta cambiando ovunque, é questo il futuro e può evitare una nuova guerra mondiale...
Loving, Bob
30 maggio 2010
da Marco
Rispondo per l'ultima volta a Chiara (e ovviamente anche a Coccinella); poi la lascio libera di imperversare.
Cara Chiara, l'astio e il livore nei confronti degli stranieri traspaiono chiaramente da tutto ciò che hai scritto e non c'è bisogno di essere psicologi per rendersene conto. Forse sei proprio tu che non te ne rendi conto... ma lasciamo perdere.
Visto che sei totalmente insensibile alla questione-immigrati dal punto di vista etico, io ti propongo un approccio più pragmatico. E così facendo rispondo anche a Coccinella.
Innanzitutto: l'Italia, nel caso che non lo sapeste, è un paese a crescita zero. La popolazione sta invecchiando in modo impressionante e se non fosse per il costante afflusso di immigrati ci troveremmo già fra pochi anni in una situazione disperata. Gli immigrati sono gli unici che continuano a fare figli. Gli immigrati sono la nostra salvezza e questo non lo dico io; lo dicono gli esperti. Lasciamo la propaganda ai politici e ascoltiamo gli economisti seri. Il nostro stato sociale non è in grado di reggere l'invecchiamento della popolazione e entro breve dovrà essere drasticamente ridimensionato. Se fra 30 anni si pagheranno ancora le pensioni lo dovremo essenzialmente agli stranieri che si saranno trasferiti in Italia e che avranno assunto la cittadinanza italiana. Sempre che questo gli venga permesso, ovviamente...
Secondo punto: ritenere che gli extracomunitari siano i principali responsabili del degrado e della delinquenza significa semplicemente avere una visione distorta della realtà. Signore mie; viviamo in Italia... il paese della mafia, della camorra e della 'ndrangheta... il paese con il più alto tasso di evasione fiscale in tutta l'Europa occidentale... il paese con più lavoro in nero... il paese più marcio e corrotto dell'occidente; quello che ha esportato più criminalità all'estero... e voi ve la prendete con gli extracomunitari ? Ma dove vivete ? Sulla Luna ?
Guardate che questi flussi migratori sono destinati a crescere sempre di più. Si tratta di un processo inarrestabile, che vi piaccia o no. Per fronteggiare questa grande sfida esistono solo due possibilità. O ci chiudiamo a riccio, preparando il terreno per un grande e violento scontro di civiltà o ci sforziamo di favorire l'integrazione degli stranieri nel nostro territorio. La seconda strada è l'unica praticabile, anche se molti non se ne rendono ancora conto.
Adesso vi lascio l'ultima parola e vi saluto. L'argomento è troppo complesso per essere affrontato in questa sede. Io, che non sono cristiano, continuerò a schierarmi con i diversi e con gli emarginati, di ogni etnia, genere, tipo e specie. Qualcun'altro, che si professa orgogliosamente cristiano, continuerà a seminare rabbia e intolleranza verso chi è diverso. Saluti.
30 maggio 2010 - Firenze
da Chiara
Scusami Bob, non sono del tutto d'ccordo.
Nel Sud Italia ci sono fiori di ragazzi laureati che fanno lavori umili, andando a raccogliere pomodori, occupandosi degli anziani, prendendo stipendi bassissimi.
Tantissimi extracomunitari vengono qui per lavorare onestamente, non lo metto in dubbio, e sono persone con le quali è possibile un'integrazione, ma ce ne sono tantissimi, che si macchiano di crimini orrendi.
Fanno quello che vogliono, rovinano le nostre città, ci impediscono di condurre una vita normale.
Perché dopo le 20 di sera non posso prendere l'autobus?
Come posso instaurare un dialogo con queste persone?
Non è possibile, sarebbe più giusto mandare aiuti nei loro Paesi d'origine.
Gli Italiani all'estero si sono e si comportano sempre bene. Sudano e hanno sudato sangue, per lavorare onestamente.
La mafia esiste in ogni parte del mondo, e la mafia russa è quella più potente nel mondo.
30 maggio 2010 - Milano
da Marco
Caro Bob; anche se non ti conosco ti vorrei abbracciare...
Quando ho letto che gli italiani non hanno mai portato violenza nei paesi stranieri mi sono sbellicato dalle risate.
Hai perfettamente ragione su tutta la linea. Quanti italiani ci sono che fanno da badanti ai nostri vecchi 24 ore su 24 ? Quanti che raccolgono pomodori sotto il sole ?
Questo intervento era finalizzato solo a ringraziarti. Adesso, come promesso, mi taccio.
30 maggio 2010 - Firenze
da coccinella
bob non parliamo delle badanti sarebbe un capitolo senza fine... ci vorrebbe una statistica dei matrimoni finiti in italia per colpa di chi?
30 maggio 2010
« Indietro - Pagina 3 di 6 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938