CATEGORIE
« Indietro - Pagina 2 di 3 - Avanti »
da Marco
da Chiara
Anch'io sono stata in analasi.
Ora ci vado solo una volta al mese.
Non bisogna cercare l'amore perché si è soli. Anzi proprio nei momenti in cui siamo soli e disperati, dobbiamo cercare di capire, cosa si cela dentro di noi.
L'amore è un sentimento troppo importante e vitale; non può fungere da riparo ai nostri mali.
L'amore arriva quando siamo pronti a donarci completamente all'altra persona che amiamo più di noi stessi.
Solo così l'amore ha vita nei nostri cuori e nelle nostre anime.
Chiara
20 giugno 2010 - Milano
da Marco
A Luana:
Non mi annoi affatto. Io non ho molte possibilità di confrontarmi con altre persone e mi fa piacere ascoltare dei punti di vista diversi dal mio. Lavorare su sé stessi è un'esperienza che richiede tantissimo coraggio. Non tutti sono capaci di farlo. La maggior parte della gente trascorre tutta la sua vita ingannando sé stessa. Razionalizzano i propri errori; si inventano grandi amori che non sono mai esistiti, si illudono di provare nobili sentimenti... trascorrono la loro vita in una mistificazione continua. Deformano la realtà a proprio piacimento; recitano la commedia senza rendersene conto... hanno un'immagine di sé completamente distorta... Anche io ho preso in giro me stesso per tanti anni e quindi sono l'ultimo a poter giudicare. Fortunatamente, a un certo punto della mia vita, sono riuscito a fare un po' di chiarezza. E ti assicuro che la consapevolezza è comunque un fatto positivo. Perché solo sapendo quello che vogliamo avremo qualche possibilità di essere felici.
20 giugno 2010 - Firenze
da luana
ciao Marco, vorrei tanto uscire da questa solitudine... vorrei tanto avere al mio fianco una persona che mi sappia accettare per quello che sono, vorrei provare quel formicolio allo stomaco quando si è con il proprio partner, alzarsi la mattina e ascoltare il suo respiro, guardarlo mentre dorme... invece sono nel grande letto tutte le sere sola, è enorme, mi giro e mi rigiro e non trovo nessuno... sono stata anche a farmi curare, ma con pochissimi risultati. ho perso la mamma tanti anni fa, e sembra che quest vuoto me lo porti ancora dentro. Dovrei reagire, sembra facile, non credi? come dici tu è meglio essere soli che avere delle persone insignificanti al proprio fianco, ma a volte la mia sola è quella di lavorare tantissimo. così i pensieri non volano nella testa, ma al momento che entri a casa, la senti vuota... sarò una bambina non lo so, vorrei tanto amare ed essere amata, ma vedo che è tanto difficile. vorrei una vita un pò più diversa da quella che ho attualmente, per fortuna non mi butto nell'alccol o in altre situazioni peggiori, ma è chiedere troppo? Grazie per avermi risposto un abbraccio
20 giugno 2010 - Roma
da Angy*
Ciao Marco ben tornato!!!...comunicare con gli altri è la cosa più bella...bisogna essere comunicativi sempre senza trascurare le relazioni nella vita reale...è bello anche il rapporto che si è venuto a creare tra di noi...purtroppo la parte negativa del mondo virtuale e che non puoi essere presente nel momento di vero bisogno...l'unica cosa che possiamo fare è condividere delle idee e cercare di essere utili in qualche modo...ti sento più determinato e sicuro di te stesso...ti auguro una serena e felice domenica...miao miao anche alla tua dolcissima gattina :-)))Angy*
20 giugno 2010 - Cagliari
da Fred
Caro Marco,
volevo ringraziarti dal profondo del cuore. Proprio ieri il mio ennesimo tentativo di rompere una solitudine angosciante e di stabilire un legame sentimentale è naufragato miseramente. Mi ero perdutamente innamorato di una collega (di una bellezza fuori dal comune), ma ogni mia speranza si è rivelata vana. Ieri ero veramente distrutto, ma le tue parole mi hanno fatto riflettere e mi hanno dato davvero un grande conforto. In effetti le continue e dolorose sconfitte cominciano a pesarmi molto; spero che le tue parole mi aiutino a uscire da questa situazione e a non farmi più considerare la ricerca della donna giusta come una vera ossessione.
Un caro saluto da Fred
20 giugno 2010 - Imperia
da Marco
A Fred:
Sono io che ti ringrazio perché mi hai fatto sentire utile.
Vedi; io so benissimo che l'amore può essere un'esperienza meravigliosa. Lo so benissimo perché una volta è capitato anche a me. Il problema è che tantissima gente spaccia per amore la propria paura di restare soli... è una trappola in cui sono caduto tante volte e adesso non ci voglio più cascare. Credo che la parola "Amore" sia la parola più abusata del vocabolario. E in moltissimi casi viene usata del tutto a sproposito. Il vero motivo per cui la gente sta insieme non è quasi mai l'amore. A volte è la paura, a volte è l'incapacità di starsene da soli, a volte è la noia... a volte è il desiderio di vivere qualcosa di grande; qualcosa di importante... Nel mio caso sono stati decisivi i miei complessi e le mie insicurezze.
Apparentemente il fatto di avere una donna accresceva la mia autostima. Ma l'autostima non può basarsi soltanto sui riconoscimenti esteriori. La vera autostima si basa anche sul saper bastare a sé stessi.
a Angy:
Ciao ! La gattina in realtà è una gattona di 6 chili e anche adesso è qui che dorme nella sua cesta vicino a me :)
20 giugno 2010 - Firenze
« Indietro - Pagina 2 di 3 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938