Delusioni

« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »

da pallina la stella

Sono tre giorni che non ti sento, hai detto che per me ci saresti sempre stato, che mi saresti stato sempre vicino, ti ho voluto dare fiducia, non pensando che ci sono persone capaci di promettere e non mantenere, invece mi sono solamente illusa.. Tu hai la tua vita, io ho la mia, forse le nostre vite non sono destinate ad incontrarsi.
Le mie lacrime ogni notte bagnano il mio cuscino e sgorgano incessantemente senza meta.
Mi sento come se mi lanciassi nel vuoto, senza una direzione precisa, dispersa nelle vie del cuore nella mia mente intrisa di ricordi che parlano di te.
Mi mancano i tuoi baci, i tuoi abbracci, il tuo sorriso, ma specialmente il tuo sguardo il quale credevo rispecchiasse il tuo animo, uno sguardo così limpido tanto da dare l'impressione di sincerità, uno sguardo puro, ma mi accorgo oggi come oggi che non forse e dico forse sto errando.
Il sipario si è chiuso, che cosa eravamo?
Mi illudo ancora che possiamo esser qualcosa, quel qualcosa che tu non sei mai riuscito a definire, ma io riuscivo bene a definirlo, e lo chiamavo AMORE.
Ti ho dato l'anima, ti ho donato il mio cuore, non posso pensare che sia stato solo un gioco, non voglio pensare che io sia stata solo un passatempo.
Vorrei ancora perdermi in un tuo abbraccio, stringerti le mani, baciarti..spero non sia solo un illusione anche se ora si sta rivelando tale... ! Il cuore si è frantumato in mille pezzi, il mio cuore si è graffiato, un graffio indelebile, vorrei solo non pensarti, non perdermi in tutti quei bei ricordi..svegliarmi la mattina e poter andare avanti anche senza di te... nonostante tutto a TE CI TENGO.. e ti aspetto ma non so fino a quando riuscirò ad aspettarti..

17 settembre 2010

Categoria: Delusioni

da dodo

Quali altre prove hai bisogno prima di capire che ti ha presa in giro ? ti ha usata, illuso, con mio grande dispiacere mi rendo conto che, questa libertà di relazionarsi e facilità nell'approcio produca danni nell'animo di tante persone specialmente donne, al pari d'una guerra.
Non siate così piene di slancio di fronte a semplici parole o gesti di circostanza, che rendono molto con poca fatica a quegli uomini che vogliono solo divertirsi o ridurvi ad animaletti da riproduzione, esistono anche uomini leali e sinceri, cercateli se volete costruire una società migliore.

18 settembre 2010 - Bergamo

da pallina la stella

Ciao Dodo, hai pienamente ragione al riguardo..mi ha solo illusa, potrebbero esser state delle frasi di circostanza, ma con i sentimenti non c'è frase di circostanza che tenga, bisogna essere sinceri prima di tutto..Io spero come dici tu di incontrare uomini leali e sinceri, che hanno sentimenti autentici..grazie perchè sei uno dei pochi che ha ammesso questa realtà che io dentro di me, pur sapendola, non ho il coraggio di ammetterla, poichè spero ancora in persone che dicano tutto ciò che pensano e che non si prendano gioco di te..spero ancora in tutto questo ma stavolta ho preso, scusami il termine, una grande cantonata... Grazie ancora per la tua risposta che mi ha aiutata ad aprire gli occhi dopo una piccola riflessione al riguardo

18 settembre 2010 - Genova

da Dodo

Ciao Stella

Non devi sperare ma attrezzarti, la scelta non deve essere frutto del caso è vero che gli accadimenti toccano le persone ma è altrettanto vero che abbiamo libertà di prendere o lasciare.
Potresti per cominciare approfondire un po’ le basi della psicologia la mente e il corpo parlano in sintonia e non mentono mai, a mentire sono le sovrastrutture mentali erette a difesa o compensazione di eventi esterni sgraditi o d'ostacolo, il bugiardo cerca l’accettazione altrui, adattandosi alle esigenze o aspettative altrui, raccontando frottole.
Il ruolo del maschio è indubbiamente difficile si deve proporre e la femmina invece sceglie in base alle qualità che le vengono mostrate, capirai che mentire è una scorciatoia a buon mercato per fare colpo, a volte dura molto se uno è bravo, ma alla fine a pagare il prezzo maggiore è la donna ma anche gli uomini onesti, che si ritrovano a confrontarsi con un esercito di tradite nella fiducia, ma che centrano questi ultimi ? perciò l’unica via ritengo, sia far capire alle donne l'importanza di attrezzarsi culturalmente, insomma aggiornare ai tempi d’oggi le modalità di selezione del maschio.
Ci sarebbero anche altre conoscienze che permettono di capire l’essere umano in tutti i suoi aspetti, e allora veramente avresti tante di quelle sorprese, ma capiresti anche cosa produce l’ambiente sociale sulla mente umana, ma qui non è il caso di parlarne.
Se provassi a pensare a certi popoli tribali in confronto a noi scopriresti un’animo semplice senza strategia alcuna nell’approccio verso l’altro, come noi quando eravamo bambini, poi le fregature impongono all’io di doversi attrezzare, che peccato dover perdere un valore tanto prezioso come la fiducia, che è invece fondamentale per garantire la vitalità di una società e la sua continuità.
E’ un piacere poterti aiutare.

19 settembre 2010 - Bergamo

da pallina la stella

Ciao Dodo,
ma come può una persona mentire così a lungo? E' mai possibile? Calerà prima o poi quella maschera?
riguardo alla fiducia, sinceramnte ho sempre cercato di fidarmi, ma questa volta non penso di potermi più fidare...è vero va a discapito di tutti gli altri uomini che meritano fiducia perchè sinceri, ma forse non ci fidiamo perchè ci hanno fatto soffrire troppe volte..come si può capire che un uomo sta mentendo? come si può scegliere..e se si sceglie sbagliato?? La gestualità del corpo corrisponde sempre allo status della persona, come per esempio chi è agitato si muove freneticamente, si gratta, tocca e muove cose che indossa...possibile che non abbia notato in quella persona nessun segnale che mi facesse capire che si trovavo a disagio poichè si stava arrampicando sugli specchi e le sue erano solo bugie??? allora è un barvo attore..quando parli di attrezzarsi...che cosa vuoi dire? Di certo non parli di un muro che una donna può mettere davanti ad un uomo... grazie di nuovo

19 settembre 2010 - Genova

da Dodo

Ciao stella
Per lungo tempo quanto intendi ?. sbaglio o sembra che ci credi ancora ?
Ti ho suggerito di usare un po’ del tuo tempo per leggere qualche libro di psicologia pratica, capire il significato dei vari atteggiamenti della persona, tono di voce, reazioni emotive in situazioni di vita quotidiana,( è questo che intendo per attrezzarsi ), prima o poi le persone cadono in contraddizione se mentono, cogliere l’attimo dipende dalla tua esperienza vissuta, non esiste una formula buona per tutti, ognuno deve trovare la propria anche perché ognuno vede la vita secondo una personale prospettiva e ne dà la sua interpretazione, magari ciò che per uno è insopportabile viene tollerato da un altro.
Il fatto che ti suggerisca della lettura è una preparazione teorica che ti porta avanti nel cammino della conoscenza dell’argomento “carattere umano”.
Gli anziani sono una fonte di conoscenze di abitudini oggi quasi scomparse, è interessante ascoltare della loro gioventù, educazione rigida, a letto presto, i doveri, l’educazione nei rapporti umani, il rispetto, e la dignità, sarà anche barbosa la cosa, ma effettivamente senza regole le vite si perdono, a meno che uno pensi che ubriacarsi e drogarsi sia una forma di realizzazione personale.
Continuando il discorso, dicevano che, quando si aveva l’intenzione di frequentare una persona, ci si informava sulla famiglia di provenienza, la loro serietà, affidabilità e salute psico fisica, ( in seno alla famiglia si intende ) unirsi per la vita, avere figli era un passo da fare dopo attenta valutazione in pratica chiedevano le referenze.
Ma devi scegliere per forza ora ? rilassati, un’iniziativa come può essere una relazione affettiva, secondo me cresce se c’è l’avvicinamento reciproco, perché uno deve rincorrere accettare e magari umiliarsi, se io amassi una persona non vorrei di certo vederla strisciare ai miei piedi.
Puoi sempre frequentare altre persone, le conosci, cerchi di capire cosa vogliono dalla vita, che obbiettivi hanno, e quanto sopra ho scritto.
Vedrò poi se riesco a darti un parere che dovrai confrontare con la conoscenza della tua situazione.
Nessun muro poi, non impareresti niente, però non concederti banalmente, dai valore a te stessa, se uno ti vuol bene accetta i tuoi tempi.

20 settembre 2010 - Bergamo

da Anonimo

Ciao Dodo,
Grazie ancora cercherò di leggere qualche libro inerente alla psicologia, speriamo mi sia di aiuto..un abbraccio

22 settembre 2010

« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »