CATEGORIE
« Indietro - Pagina 3 di 3 - Avanti »
da pallina la stella
da Dodo
Completo il discorso, con l’importanza dell’alimentazione e dello stile di vita.
Una corretta alimentazione, possibilmente genuina, variata semplice, fatta di prodotti freschi e acquistati magari da allevatori e agricoltori fidati, attività fisica, una corretta respirazione, rispetto del ciclo veglia sonno, è dannoso protrarre nella notte la veglia, il cervello ha bisogno di risposare, di elaborare i dati immagazzinati durante il giorno, memoria, capacità di concentrazione, stress, sono argomenti legati al ciclo veglia sonno.
Una persona che sà ben gestirsi avrà minori problemi con se stessa e con gli altri, non possiamo dividere corpo da mente il funzionamento del primo ha effetti anche sul secondo.
Apparentemente è complessa la faccenda, ma è l’uomo ad essersi allontanato da ciò che richiede la sua natura e dalla natura.
L’argomento relazioni umane non è solo un concetto astratto e teorico, ma secondo me richiede un approccio completo alla persona.
Oggi come noterai la qualità delle relazioni umane è piuttosto degenerata anche al limite della rissa, capirai che una causa deve pur esserci e ritengo sia anche legata al pessimo stile di vita e gestione di sé.
E’ solo un’introduzione all’argomento, poi se troverai utile e importante se ti vuoi bene e vorrai bene, andrai ad approfondire, col tempo e gradualmente.
28 settembre 2010 - Bergamo
da pallina la stella
Grazie leggerò tutto con estrema cura...grazie ancora un abbraccio
28 settembre 2010
« Indietro - Pagina 3 di 3 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938