« Indietro - Pagina 5 di 12 - Avanti »

da Monica per sposato

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da Cuore Nero

Credo di aver compreso tutto..
L'intento delle prostitute è basso?
Mentre quelle delle amanti è amare?
Scusate l'italiano pessimo, ma riporto esattamente le stesse parole di Monica, la quale si sente talmente sporca, che continua lo stesso la sua storiella d'amore con un uomo sposato!
Ho il voltastomaco, si certo!
Finiscila di continuare a scrivere cattiverie sul quel bambino, stattene al posto tuo, ed imparare a rispettare il prossimo!
Il tuo prossimo sogno cosa sarà? Il divorzio ed il tuo matrimonio?
Bingo dirai ce l'ho fatta!
Che schifo di mondo!

17 luglio 2011

da mattia

Certo..ma non perchè tutti i valori stanno andando a quel paese dobbiamo ogni volta calpestarli..scusa troppo semplice. In ogni caso cara Monica il mio voleva solo essere un consiglio.. ho visto soffrire troppe persone nella mia famiglia per questa causa e ti posso assicurare che mai più vorrei vedere tanta sofferenza attorno a me per questo. Nonostante i numerosi consigli in questo sito, so che agirai come vorrai alla fine, mi pare che tu abbia già le idee chiare; sii prudente!in bocca al lupo!

18 luglio 2011

da Anonimo

Sono sempre io l’anonimo, capisco bene la tua situazione, è più comprensibile osservarla che viverla, tanto che provare a spiegarla suscita nell’interessata incredulità o atteggiamenti ostili. Ma in genere chi mai potrebbe vivere la sua vita e comprendere il senso delle sue azioni ? se capisse non vorrebbe vivere quelle dannose, in questo caso la tua storia è simile a migliaia di altre, dal copione identico. E’ anche normale, che l’io per agire abbia bisogno di fiducia in sè e tu hai fiducia nella storia, ti autoconvinci e filtri ogni messaggio esterno ostile allo scopo. La condizione di innamoramento è la convinzione di aver raggiunto lo scopo che soddisfa l’istinto della conservazione della specie, riprodursi, ma può anche accontentarsi di vivere le fasi preparatorie senza realizzarla. ( una relazione di coppia ) Quelle corde di cui parli sono la condizione necessaria a renderti disponibile ad un partner e lui ha avuto il ruolo e il comportamento adatto ad attivarle. Credo che l'amante clandestina sia il tuo ruolo. dovremmo parlare di destino.

18 luglio 2011

da Isabel

Io non riesco a capire il fatto che si continua a dire che è "un amore non compreso se non vissuto" gli amori che nascono e finiscono sono tutti uguali..c'è chi si va a mettere in situazioni come questa e chi non..però soffriamo tutti allo stesso modo, anche se lui ad esempio non fosse stato sposato ma fidanzato, oppure se fosse stato single e avrebbe giocato con i sentimenti di tante ragazze per farsi bello agli occhi degli amici...l'amore è uguale per tutti...ma qui l'amore non riesco a vederlo proprio, perchè se lui fosse una persona sincera e "innamorata" come continua a sostenere Monica, lascerebbe la moglie..il bambino è piccolo, quindi nato da poco, non credo gli abbiano puntato un'arma alla testa per diventare marito e padre..se una persona non è ancora pronta x avere una famiglia e vuole divertirsi qua e là, non dovrebbe neanche far impegnare una donna per il resto della sua vita, sposandola..perchè questo è puro egoismo..lui pensa solo per se stesso..e non vede il male che sta facendo agli altri!!! ma tanto potremo parlare all'infinito di questo argomento senza venirne mai a capo..Monica se sei disposta a dividerlo tra te e la moglie, sinceramente non so come tu faccia..io sono per l'esclusiva della persona, gli amori a metà non mi sono mai piaciuti..poi tu sei talmente acciecata da lui, che non capisci proprio o forse non vuoi capire...per quanto riguarda le donne di strada..ho usato questo termine per non scrivere altro..e penso che tutti abbiamo capito quale sia...per me queste donne rimangono sempre rovina famiglie..perchè un conto è se lui avesse divorziato..ma portare avanti due relazioni parallele e magari dire le stesse frasi da "baci perugina" sia alla moglie che all'amante per tenersele buone tutte e due per situazioni di comodo, e l'amante pur sapendo la situazione l'accetta, non riesco proprio a capire il senso...perchè non ce ne sono uomini liberi in questo mondo? è pieno!!!tanto lui quando litigherà con la moglie, correrà a farsi consolare dall'amante..per me questo vuol dire essere usate..non amate!!! Poi uno che si fa l'amante dopo pochi anni di matrimonio, vuol dire che evidentemente era già abituato ad essere un traditore, anche perchè le persone non cambiano di colpo..pensa poi se la tua situazione si ribaltasse..cioè da "amante" ti ritrovassi a "moglie tradita"..vorrei proprio sapere come reagiresti!!! p.s: scusate per l'italiano, ma ho scritto di fretta!!!

18 luglio 2011

da ODS

E' inutile che mi presenti perchè chi frequenta questo sito sa chi sono e sa cosa vivo tutti i giorni...cara Monica io sono quello che la maggior parte dei commentatori definirebbe uno sporco traditore che ama avere i piedi in più scarpe, un uomo senza valore che sta soltanto prendendo in giro una poveraccia (così hanno definito il mio amore una volta),un vigliacco e chi più ne ha più ne metta.
Il problema è che qualche hanno fa, probabilmente,io stesso avrei parlato così leggendo una storia simile alla mia, o alla tua, non avrei giudicato csì apertamente perchè non è nel mio carattere, ma certamente l'idea che mi sarei fatta non sarebbe stata così lontana dalle risposte che ti sonon state date.Se al cuor non si comanda è una frase fatta non lo so, fatto sta che quando pensavo di avere tutto quello che avevo bisogno ho incrociato il suo sguardo e da quel momento niente è stato più come prima e mai più lo sarà...sottrarmi a quella voglia che mi spingeva verso di lei non sarebbe stato più onorevole perchè in certi casi non contano solo i fatti ma anche il pensiero e cosi sono passati quasi tre anni, tre anni in cui ogni giorno ho fatto a pugni con la coscienza, ogni giorno penso che non è giusto per me, per lei e per chi vive intorno a noi continuare così ma senza di lei, e lei senza di me, la vita non avrebbe senso...non so cosa ci riserva il futuro, so solo che lei è tutto quello che cercavo e solo per uno scherzo del destino non l'ho incontrata quando insieme avremmo potuto vivere alla luce del sole, quello stesso destino che me la riportata sulla mia strada dopo tanti e tanti anni, non l'ho cercata, non mi ha cercato, è bastato uno sguardo, uno solo per capire che qualcosa sarebbe cambiato...quindi non sforzarti a far capire le tue ragioni, perchè giustamente nessuno mai le capirebbe quello che vivi lo sai solo

18 luglio 2011

da Monica

Cuore nero non essendoci dentro non puoi capire come io mi senta, comprendo che molto spesso è più facile giudicare che riuscire a comprendere una situazione delicata, anzi se non la si vive difficilmente la si potrà comprendere ma non è neanche bello per me sentirmi dire che faccio totalmente schifo solo perchè amo, va bene amo un uomo sposato ma non ho scelto io di innamorarmi di lui, è capitato.
Spero per te cuore nero che non ti capiti mai una situazione così perchè quel giorno capirai come mi sento debole di fronte a questo sentimento che sto provando, sola allora capirai che il mio intento non è assolutamente di fare del male al suo bambino.
Per questo pur soffrendo per non averlo tutto per me non posso chiedergli niente di più, appunto perchè ha un figlio di 4 anni, è ancora piccolino e ha bisogno del padre a suo fianco.
Lo comprendo e lo accetto, ammetto di non accettare facilmente il fatto che stia anche con lei ma è la madre di suo figlio e lui ci tiene a farlo crescere in un'atmosfera serena. Questo che mi ha spiegato mi ha fatto capire che un uomo maturo e responsabile lui sia e apprezzo la sua sincerità nel dirmi le cose come sono sensa prendermi in giro. C'è molto rispetto tra di noi e pur sentendo delle strette al cuore data la sua sincerità lo apprezzo perchè con me non è bugiardo.

18 luglio 2011

« Indietro - Pagina 5 di 12 - Avanti »