CATEGORIE
« Indietro - Pagina 6 di 12 - Avanti »
da Monica per sposato
da Cuore Nero
Ora capisco caro ODS...il perché di tante dediche...la tua amata è sposata..o comunque non sentimentalmente libera...
Vedo che ci sono molti amori clandestini, e nessuno, dico nessuno ha il coraggio di sacrificarsi.
Certo è più facile dire che lo si fa per amore.
L'amore Vero, però lo si dimostra rinunciando, quando questo amore non s'ha da fare, cito Manzoni stasera, e
Emil Cioran:
Di tutte le condizioni, la meno desiderabile è quella di amante.
Chiudo qui, l'argomento non mi appassiona più, anche perché si è andati oltre, troppo per i miei gusti, e mi irrita, perché solo se per un secondo osservaste gli occhi dei bambini che hanno i genitori divorziati, non esisterebbero amori clandestini.
18 luglio 2011
da Anonimo
Monica non puoi dire che quest’uomo è maturo, onesto, sincero e responsabile, e poi ci si chiede la ragione di tanta violenza sulle donne nel mondo, di leggi repressive della libertà femminile, credo dipenda da una certa natura iniqua di certe donne che senza riguardo alcuno premiano i disonesti e sputano su chi porge loro rispetto, producendo rabbie secolari in questi ultimi, è una vecchia storia, il mondo è costruito dalle scelte delle donne, da questa a volte insostenibile leggerezza, dalle pesanti conseguenze.
18 luglio 2011
da ODS
L’amore è un sentimento che arriva all’improvviso. Non importa se sia bello o brutto, lungo o breve, vale sempre la pena di viverlo
Manuale d'amore 3
19 luglio 2011
da Anonimo
Non posso essere daccordo sulla massima che si debba sempre approfittare delle occasioni d'amore, è una filosofia che produce danni a qualcuno, e infine a tutti nel tempo dato che si allarga a macchia d'olio come già ho scritto, ma vedo che la visione macroscopica dei nostri atti è fuori dalla porta mentale della nostra specie, pur essendo davanti agli occhi di tutti la progressiva disintegrazione della famiglia, è ovvio che una causa esiste non è certo l'otaria del Cile responsabile, finchè questa mentalità di supporto femminile ( di una parte di esse ) ai bugiardi e traditori continuerà non c'è speranza di recuperare la famiglia, sappiate come dato statistico, ne parlava il mio gommista ( è proprio tra le pieghe della quotidianità che emerge in tutta la sua forza l'effetto dei comportamenti disinvolti ) mi diceva di quanto fosse impressionato dalla girandola di ragazzi che si presentano come apprenditisti presso la sua officina, 2-3 gg una settimana e spariscono senza avvertire, svaniti e diceva... di questi la gran parte sono figli di coppie separate, non riescono a concentrarsi, evaporati di cervello, incostanti. E' un dramma reale la mancanza di affetto che solo una famiglia unita può dare, l'amore famigliare ha una funzione fondamentale nello sviluppo psicologico di una persona, senza di esso avremo persone insicure, che a loro volta non sapranno costruire affetti e famiglie o se lo faranno genereranno figli identici, la violenza, la droga, l'alcool sono fenomeni strettamente legati allo sfaldamento delle famiglie, altro che multe, bisogna comprendere alla radice le cause vere del comportamento umano, si sappia dunque qual'è la responsabilità che si cela dietro ad un tradimento. A me è capitato e ripeto, di un'amica che ci ha provato, penso che capiti, deve essere un momento di debolezza, non le ho dato corda, ho fatto a suo giudizio la figura di chi non ama le donne ( per essere coerenti si deve subire pure questo... ) perchè ? perchè lei era sposata conoscevo entrambi inoltre con un figlio, No grazie, si può e si deve resistere, è una questione anche di dignità personale oltre che di responsabilità sociale, altrimenti la vita cosa diventa ?, un'occasione di illimitata possibilità di fare qualunque cosa ? incuranti che i suoi effetti travolgeranno anche noi ?
19 luglio 2011
da Monica
Anonimo apprezzo molto la tua ottima capacità d'analisi ma quando mi hai parlato del ruolo che il destino mi ha assegnato, ti dirò spero che il mio destino prima o poi si ribalti e sostituisca al ruolo dell'amante il ruolo di compagna che non deve nascondere la sua relazione. La mia speranza più intima infatti è che più in là nel tempo se la storia tra me e lui continuerà possa cambiar qualcosa ma sono solo mie speranze, ho paura che la situazione possa restare quella che è ora, sono comunque dell'idea che nella vita non bisogna mai dire mai, non voglio quindi mettere le mani avanti e dire che resterà necessariamente tutto come adesso, non posso saperlo.
Per quanto riguarda poi ciò che mi hai detto sulla rabbia secolare degli uomini liberi feriti, ti dirò sono convinta che la responsabilità del male che credono di subire da noi donne devono attribuirla solo a se stessi in quanto devono capire che non possiamo scegliere di chi innamorarci, purtroppo è così, è quasi una legge, l'amore non è comando, poi c'è anche tanta gente che si accontenta e si mette con quello che offre il mercato senza che sia innamorata o innamorato di quella persona che gli capita, tanta gente si mette insieme così tanto per stare quindi senza amarsi e poi va a finire che nel matrimonio o anche durante il fidanzamento le occasioni fanno l'uomo ladro o la donna ladra.
Ecco perchè io resto del parere che pur sbagliando a ricoprire ora il ruolo di amante, sbaglio solo perchè non rispetto le convenzioni della vita ma rispetto e questo per me è molto importante quello che intimamente voglio di più, l'amore di quest'uomo non di un altro ora.
19 luglio 2011
da Monica
ODS mi sono molto ritrovata nelle tue parole quando hai detto che da quando hai incrociato il suo sguardo nulla più è stato uguale, anche per me e lui è stato così; da quando ci siamo guardati tutto è stato diverso dopo. Mi ha anche confessato che avrebbe voluto incontrarmi molto prima ma indietro non si può tornare e non si può neanche cancellare con un colpo di spugna ciò che è già stato creato.
Bisogna però andare avanti valutando al meglio le soluzioni da adottare nelle situazioni delicate come la nostra, io sto rispettando le sue scelte, siamo ancora all'inizio, non so come continuerà nel tempo, sento che non sarà facile e ho paura che possa crearmi più dolore più in la.
Però non voglio rinunciarci, nonostante io abbia già sofferto tanto in amore, a lui non voglio rinunciarci, a costo di soffrire ancora.
19 luglio 2011
« Indietro - Pagina 6 di 12 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938