CATEGORIE
« Indietro - Pagina 7 di 12 - Avanti »
da Monica per sposato
da Una tra tante
Quando due persone stanno insieme per "il bene dei figli" fanno una gigantesca ca**ata. Innanzitutto l'egoismo dei figli non può essere tale da costringere i genitori a vivere una vita del ****. In secondo luogo ditemi che pro si trae nel vedere due persone (che non si reggono più) stare insieme pur di mantenere il fantasma di una famiglia morta e sepolta.
Quanto a te Monica... non ti illudere: se lui sta con te e non molla lei non è nè per responsabilità nè per il bene figlio. E' perchè è un vigliacco che ha capito che tu resterai anche se lui continuerà a tenere il piede in due scarpe. Prova a dirgli: me ne vado!!! Vedrai da te se ti ama veramente e si degnerà di prendere una direzione abbandonando la recita per la realtà o sacrificherà il grande amore sull'altare di presunte responsabilità. Ho avuto anche io una storia clandestina. Squallido lui, squallida io, squallida quella storia in cui la parola amore è stata violentata ogni volta in cui è stata pronunciata. Eppure n on c'era nessuno come noi... non c'era un amore come il nostro... che squallore. Se ci fosse stato amore ci sarebbe stata una storia alla luce del sole. Invece c'è stata una sfilza di scuse a cui appiccicarsi come l'uomo ragno per giustificare vigliaccheria e voglia di arraffare un pò di emozioni che una moglie in ciabatte e bigodini non da più.
Non sai quanto sia felice che quello squallore sia finito. No hai idea di che pena ho provato quando l'ho visto farsi scudo della figura del figlio. Non sai quanto schifo provo quando ripenso a quel periodo. A quanto mi faccio schifo. A quanto mi fa schifo lui.
19 luglio 2011
da Virginia
Vedo che la tragica fine di Melania Rea, non ha insegnato nulla.
Riflettete gente, riflettete.
Anonimo, non capisco come si possa concepire e scrivere un pensiero del genere in merito alla violenza sulle donne.
Ci sono donne e donne, uomini e uomini, ma la violenza mai.
In nessun caso può essere giustificata.
19 luglio 2011
da ODS
Giusto Virginia, forse la discussione è andata oltre quello che voleva essere l'intento della povera Monica che ha l'unica colpa di essersi lasciata travolgere da quel sentimento IRRAZIONALE che chiamano amore tanto da perdere la cognizione con la realtà che è di sicuro ben diversa da quella che sogna. Quello che non capisco è il voler essere moralisti e voler vedere a tutti i costi una situazione tipo dove lui (e non capisco perchè mai lei) tiene buona l'amante e non lascia la moglie, dove il rapporto lo si porta avanti per il bene dei figli mentre in casa però ci si ammazza e i figli cresceranno con i complessi etc etc...oh sveglia il mondo gira così da quando è stato creato, a chi non piacerebbe un mondo perfetto? E poi faccio appello a chi ama utilizzare un linguaggio da accademia della crusca quasi a voler mortificare chi non ha un bagaglio culturale e proprietà linguistiche da potersi permettere una così profonda analisi...rilassatevi un pò tutti senza dover scomodare la povera Melania o dover tirare fuori certi esempi, cercate di vederla non da mogli tradite quali magari siete, o da figli di genitori separati e chi più ne ha più ne metta, è così difficile pensare che si tratta di una persona che ha sentito il bisogno di raccontare a qualcuno la sua storia ignara di andare incontro ad una crocifissione? Saranno grandi abbastanza da sapere cosa fanno e a quali rischi vanno incontro? Sapranno bene cosa è giusto per loro e per il mondo che gli ruota attorno più di voi che siete giudici sommari? Ci sono situazioni e situazioni, la vita ci pone di fronte a scelte obbligate anche se scomode e non sempre ciò che appare ovvio è anche giusto, nella mia vità ho sempre messo da parte la mia felicità per le persone che mi circondavano, è stato questo il mio sbaglio, e quando quella felicità che ho sempre sognato l'ho toccata con le mie mani non ho resistito alla tentazione, e non parlo di sesso, parlo di quelle sensazioni che non sai spiegare, di quelle emozioni che nascono per le cose più stupide o assurde, tutte quelle cose che ti fanno dire "io così non mi sono mai sentito"...in questi casi o si volta subito pagina o non se ne viene più fuori perchè quando si assapora l'amore allo stato puro è difficile vivere senza.
19 luglio 2011
da Virginia
Io sono Virginia...
Si povera Monica, una donna che spera che un uomo sposato con un bambino di quattro anni, lasci la moglie per accasarsi con lei!
Non lo sai Ods che ci sono ancora dei valori a questo mondo?
Non sbatteteci in faccia, per favore le vostre miserie umane, altrimenti ho il dovere di giudicare!
Se non volete essere giudicati, optate per il silenzio.
Si ho citato Melania.
E' stata probabilmente uccisa per l'amante del marito!
Ecco dove si arriva.
I figli vogliono stare con i genitori non è un atto di egoismo, ma di amore, quello che voi amanti illusi non conoscete, e come diceva Totò, ma mi faccia il piacere!
20 luglio 2011
da Una tra tante
Si... come no. Una moglie cornuta ma ignara e quindi felice ed un'amante necessariamente infelice (se innamorata) ma forzatamente condiscendente e (probabilmente) falsamente di larghe vedute pur di tenersi il grande amore, quello che "il nostro si scrive con la A maiuscola, quello che "nessuno come noi". D'altronde così va il mondo no? In effetti è vero. Vigliaccheria, doppio giochismo. Ma l'amore pulisce tutto. E tutti vissero... chi cornuto felice e contento, chi sereno perchè "così è se vi pare", chi tranquillo perchè "mica voglio la storia seria", chi con il fegato a pezzi "ma lui/lei mi deve vedere sereno & beato". Non sto moralizzando... non me lo posso permettere. Dico semplicemente che chi pensa di tutelare la felicità altrui portando avanti una storia clandestina prende per le chiappe il cornificato di turno, sè stesso e l'amante uomo o donna che sia.
Ma il mondo va così...
Ma il mondo va così...
Ma il mondo va così...
20 luglio 2011
da Isabel
Concordo perfettamente con quello che ha scritto Virginia..a ODS volevo solo dire che comunque Monica pubblicando la sua dedica su questo sito, sapeva che sarebbe andata in contro a opinioni altrui..perchè è questo che si sta facendo no? si scambiano opinioni..ognuno le ha espresse dal suo punto di vista..chi da amante, chi da figlio che ha subito ecc..ecc...Se una persona non sta bene con la moglie, la lascia punto..evitando tragedie, sofferenze ecc..penso che per l'uomo ci sia un tempo per fare il ragazzino e un tempo per assumersi le sue responsabilità..Putroppo la colpa non è solo di Monica, questo è vero..io è da anni che provo rancore per mio padre..anche perchè le amanti non è che spuntano da un giorno all'altro nella vita di una persona..senza che nessuno le cerca..io ho espresso questo parere, perchè è una situazione che ho vissuto personalmente..e mi ha portato a non credere nel più nel matrimonio, nonostante il fatto che non porterei mai via l'uomo ad un'altra...poi non capisco proprio che gusto ci sia a tradire, dopo che le mogli, lavano,stirano e si fanno in quattro per l'uomo che hanno sposato..ora non tutte, ma mia madre sì..è una persona d'oro, che non meritava di essere tradita..comunque se l'uomo non sta bene nella sua famiglia, ha solo da parlare, lasciare la moglie e farsi una vita alla luce del sole...anche perchè la scusa del bambino non regge proprio..perchè ora è piccolo e non capisce, ma quando crescerà e verrà a sapere la situazione, avrà una visione completamente distorta della famiglia e crescerà male...
20 luglio 2011
« Indietro - Pagina 7 di 12 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938