« Indietro - Pagina 9 di 12 - Avanti »

da Monica per sposato

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da amore per te

Per ODS: secondo me tu non puoi assolutamente paragonarti a Monica come situazione. Scusa ma il tuo è un amore che condivide tutto con lei, perchè anche la tua lei è impegnata. Non è una sfumatura credimi, in questa unicità di situazioni vi vedo uniti e complici pertanto è più visibile il vostro destino comune l'essere unico che siete insieme. E ora vorrei dire il mio parere di donna divorziata con figlio. L'amore colpisce e ci lascia senza forze si deve seguirlo. Ma i figli sono il bene più prezioso al mondo! Io dico sempre mio figlio viene sopra tutto. E allora che fare? ASPETTARE Avere la forza di aspettare che i figli crescano e continuare a sperare e vivere di nascosto l'amore quello unico e grande che ci dirige e che non permette di ragionare. Per fortuna ho conosciuto l'uomo che amo dopo il divorzio. L'amore ci dà la forza e la felicità che trasmetteremo ai nostri figli, ma la nostra presenza per loro è fondamentale, aspettiamo che crescano con amore. Soprattutto quando sono piccoli. Il mio per fortuna era già grande quasi maggiorenne quando è avvenuto il divorzio, ma ancora doveva crescere, e io volevo crescere ancora vicino a lui. Ora è più grande tra qualche anno si sposerà, e il mio amore mi aspetterà. Mi sta aspettando.Monica se il bambino è piccolo non pùò sopravvivere il tuo amore senza il peso dei problemi immani verso quell'essere indifeso. Lascialo crescere, se lui è l'uomo per te ritornerà ma ora il bambino ha bisogno del suo papà.Io ho conoscenti separati con figli piccoli e vedo il dolore lo smarrimento e la rabbia di queste creature abbondonate a se stesse, sballottate di qua e di là senza pace!!! Ringrazio ogni giorno che mio figlio ha avuto un'infanzia serena e felice. L'infanzia è l'unico periodo della vita sereno, Perchè torglierlo a questi bambini. ASPETTARE, per il bene dei figli si può. E ora che conosco l'amore so che non è giusto privarsene, ATTENZIONE non si ruba in un solo caso quando il matrimonio era veramente e irrimediabilmente alla fine come nel mio caso, dopo ben quasi 20 anni, pertanto non posso avere nessun rimprovero verso la compagna del mio ex marito che lo ha conosciuto dopo 2 anni di separazione in casa. Lei non mi ha rubato nulla perchè il mio matrimonio non c'era più era morto. In tutti gli altri casi conviene sempre riflettere!!!

22 luglio 2011

da Virginia

Risposte strane? Tu non sai cosa voglia dire, subire violenze quando si è piccoli! E poi dici di possedere l'empatia?
Tu sei sposato? Ed anche la tua lei è sposata?
Mi piacerebbe sposarmi, ma non accadrà mai...quello che so..è che presto andrò via da quì...
Ciao buona vita...

22 luglio 2011

da amore per te

Si, e non è una frase fatta e solo di comodo, è realtà, l'amore pulisce tutto! L'amore vero e profondo s'intende, l'amore puro di due anime che sono un'anima sola.E ti permette tutto. Anche l'amore a distanza. L'amore c'è e si sente e ti protegge. Ecco perchè si può aspettare. sI PUò ASPETTARE CHE QUESTA CREATURA CRESCA CON IL SUO PAPà. Cara Monica lui ha un compito alto, se il tuo amore è puro lo aspetterai, aspetterai e l'amore ti darà coraggio, se non è così lascialo in pace per sempre. Si soffre ma l'amore aiuta. Il mio amore sono esattamente5 anni che mi aspetta, mi aspetterà ancora e ancora. Soffro per la mancanza fisica ma con amore! E poi posso comunque regalare a mio figlio la mia serenità nel sapere che ho nel cuore e nell'anima l'amore vero. Perchè si concepisce un figlio!! Perché? In quel momento c'era l'amore. Poi può finire per l'altra persona, ma finchè il bambino è piccolo è lì e solo lì che l'amore che non c'è più per il patner c'è e deve rimanere concentrato dentro quella creatura innocente. CHE NON HA CHESTO A NESSUNO DI VENIRE AL MONDO!!! CAPISCI? LUI NON HA CHIESTO AL TUO AMANTE DI NASCERE!! E ALLORA PERCHè DEVE SUBIRE L'INFELICITA' DI UN'INFANZIA NEGATA! TU? HAI AVUTO UNA BELLA INFANZIA? PERCHE' LA VUOI TOGLIERE A QUESTO BAMBINO? PERCHE'. TU SEI ADULTA IN GRADO DI SOPPORTARE UN'ATTESA, LUI HA SOLO POCHI ANNI DI VITA NON HA LA TUA FORZA, SE INCOMINCIA COSì MALE NON AVRA' SPERANZA NELLA VITA!! TU CE L'HAI GIA' UNA VITA LUI LA STA SOLO INCOMINCIANDO!! LASCIALO INCOMINCIARE BENE O SARANNO DOLORI MOLTO PIU' GROSSI NELLA VITA DI TUTTI VOI, MOLTO PIU' GROSSI DELLA TUA PER L'ATTESA DI ORA!!

23 luglio 2011

da ODS

Virginia mi scuso se ho urtato la tua sensibilità e ti assicuro che posso capirti più di quanto credi, hai ragione non conosco la tua vita come tu non conosci la mia, per risposte strane intendevo proprio questo, il fatto che mi dai l'idea di sentire le sensazioni altrui e forse non ho pensato che nella storia di monica hai sentito il dolore di qualcu altro e non il suo.
Quanto ad amore per te ti ringrazio delle belle parole, non ho mai paragonato la mia storia a quella di nessuno, per me è unica in tutto, e il mio intento non era nemmeno quello di prendere le difese di monica, il mio voleva solo essere un appello a non giudicare mai partendo dai luoghi comuni e pensare che, ogni tanto, in un amore "sporco" quale tanti considerano una storia clandestina ci può essere qualcosa di puro...tu hai vissuto e vivi qualcosa di simile e pertanto sai a cosa mi riferisco

23 luglio 2011

da amore per te

Mi correggo sono 7 anni che mi sta aspettando, e andremo avanti ancora così. Io lo amo, ma voglio un vita serena per mio figlio, e ci sarò anche per lui sempre, certo d'ora in poi per aiutarlo a formarsi una famiglia, e voglio per lui una famiglia nuova meravigliosa che lo ami e lo protegga sempre. Io e il suo papà ci occupiamo di lui, certo nonostante il divorzio lo vediamo ancora un bambino, ha 24 anni, luce della nostra vita, e sono sicura che è per lui che abbiamo incontrato di nuovo la luce delll'amore puro verso nuovi compagni, per dirgli: non disperare mai, l'amore anche se a volte divide riunisce di nuovo se pur con persone diverse. Se mi vedesse piangere continuamentwe il passato, crederebbe ad una vita insieme alla sua ragazza, no!Così posso dire credi nell'amore sempre nonostante il nostro dolore di una famiglia divisa, tu sarai diverso tu avrai un unico grande meraviglioso amore eterno. E posso dirlo nonostante il dolore della fine, perchè la vita mi dato il regalo più grande il nuovo amore che mi dato la vita nuova!

23 luglio 2011

da Anonimo

Stavo cercando di capire questa parola, amore, scritta molte volte, amore puro, amore come forza di coesione della coppia etc.etc. ho la sensazione, ma sarebbe utile che mi si spiegasse.
Queste unioni descritte dai vari autori, sembra si basino solo su di un pilastro, l'amore, si fà un figlio e poi finito l'amore finita l'unione. Due persone che si uniscono non valutano la capacità di intesa mentale, la condivisione di un progetto di vita comune, la solidarietà nel sostenersi e darsi forza, il piacere di discutere di tutto, il coltivare interessi, l’approfondire i tantissimi aspetti della nostra vita e del proprio carattere, insomma una persona è un mondo complesso, mi sembra riduttivo che due pensino solo alle sensazioni di un’emozione del momento e il resto della personalità umana ? quale tipo di scambio riusciamo a costruire, se una coppia dopo 2-3 anni ( nella migliore delle ipotesi) è finita, devo pensare che non ha nemmeno iniziato a lavorare alla creazione di un legame vero, se vogliamo prendere in considerazione le caratteristiche della natura umana, uno dovrebbe rapportarsi in base a questa natura, altrimenti il rapporto risulta scarno privo di contenuti, superficiale, sappiamo tutti che legare significa intrecciare quanti più fili abbiamo a disposizione. Forse si preferisce avere uno debole facile da sciogliere, opportunismo o paura di un progetto di lungo termine ?

23 luglio 2011

« Indietro - Pagina 9 di 12 - Avanti »