Sfoghi

da Mujer

Sono una ragazza di venti anni che è sola, senza amici né un fidanzato.
Potrei essere felice perché ho dei genitori che mi vogliono bene e che non mi fanno mancare mai niente, ma nonostante questo io sono infelice. Forse lo stato di malessere in cui trovo e' causato dalla mancanza di un fidanzato o di un amico, non so.
Trovo difficoltà a scrivere ciò che provo, per me risulta difficile tutto, anche farmi capire: sono una ragazza assai complessa. Studio all'università e sono iscritta al secondo anno, ma di fatto sto ancora al primo e tale cosa è per me motivo di angoscia. Io amo studiare, ma da qualche anno non riesco più ad aprire un libro, ho sostenuto pochissimi esami e non so proprio come sbloccarmi.
Pochi mesi fa ho incontrato uno studente del primo anno con cui ho incominciato a studiare; e' da un po' di tempo che non si fa vivo e questo mi fa pensare che tale persona si sia stancata di studiare con me e che nn mi trovi abbastanza intelligente. Il mondo universitario e' così difficile e quando sei solo lo diviene ancor di più. Io, purtroppo, sono una persona che ha continuo bisogno dell'altro, di essere incoraggiata continuamente, di ricever approvazione dagli altri.
Mi sento molto stupida ed ignorante, mi sento incapace in tutto, non ce la faccio più, sono disperata. Avrei tante cose da scrivere, ma non trovo le parole giuste per farlo.
Spero che qualcuno tra di voi sia riuscito, attraverso questo italiano sgrammaticato, a comprendere almeno in superficie quel che io provo.


Un altra cosa e poi smetto: lascio qui la mia e- mail nel caso in cui qualcuno volesse contattarmi per conversare un po': [NdR: no email]
Kiss

8 marzo 2013 - Napoli

Categoria: Sfoghi

da rocco

ciao.nn sono un tipo molto x la finezza solo una cosa ho capito.devi fare 2 cose solamente 1 abbi fiducia in te stessa 2 tira fuori il vero carattere e combatti solo cosi riesci a tirarti fuori e poi a 20 anni devi distruggere il mondo e non piangerti addosso auguroni ciao

8 marzo 2013

da Anonimo

Il mio consiglio invece è quello di non contare solo sulle tue forze ma di pregare Dio, in particolare lo Spirito Santo, terza persona della Trinità, perchè ti dia la forza e la perseveranza che in questo momento ti mancano per affrontare e superare ogni ostacolo che ti si presenta. Andare a Messa e pregare il S. Rosario ogni giorno, fare affidamento in Maria, e le cose vedrai cambieranno certamente in meglio. Te lo dice una che è stata vicina al suicidio e che grazie a Dio ha ritrovato il coraggio e la forza di andare avanti. Un abbraccio.

8 marzo 2013

da TI TI

devi solo aspettare la persona giusta che ti voglia bene, che non ti faccia sentire sola, che e' presente nei momenti bui, nei momenti che senti tutto il peso delle responsabilita', non e vero che a 20 anni si ha la forza a sufficenza per risolvere tutti i problemi, e propio l'eta' in cui si a bisogno di avere accanto un ragazzo a cui poter appoggiarsi nei momenti che non riesci a spiegarti la vita ancora sei un cucciolo e come tutti i cuccioli devi essere protetta ed istruita alla vita, ci vuole un ragazzo che ti voglia bene l'amore risolve sempre tutto alla fine.

9 marzo 2013

da wall-E

io credo che tu sei timida, tieni su lo sguardo e fissa negli occhi la gente questo devi fare, i ragazzi ti guardano ma se tieni lo sguardo altrove o per i fatti tuoi pensano che sei riservata e non hai bisogno di nessuno, se un ragazzo ti guarda non fingerti disinteressata ma guardalo anche tu fissalo negli occhi tieni il tuo sguardo su di lui perchè questo è il primo segnale che fa capire interessamento o mi piaci, l'amico che studiava con te credi che non avesse voglia di conoscerti? forse moriva dalla voglia di farlo ma il tuo atteggiamento che forse non gli parlavi forse non gli facevi neanche un sorrisino lo ha bloccato, dove eravate a scuola? in biblioteca? ti veniva difficile passarle un bigliettino con scritto (io sono..nome..ci scambiamo il numero di cellulare?) tieni pronto questo bigliettino già scritto in stampatello e chiaro, che forse lo userai, così quando ti siedi vicino o difronte a un ragazzo gli passi il biglietto!! e lui scriverà qualcosa sopra e lo passerà a te, se non avrai successo al primo colpo andrà bene ai successivi altri ragazzi. comunque è la timidezza che fa perdere le occasioni, sii disponibile al dialogo parla il più possibile stringi la mano con facilità e guarda negli occhi senza paura, se un ragazzo vuole baciarti non respingerlo sennò farà lo stesso con te. ora non dovrai più tenere lo sguardo basso o nel vuoto ma dritto negli occhi.

9 marzo 2013 - Verona

da rafa

mi chiamo rafi rafi ma tutti mi chiamano Rafa, ho quasi 21 anni, ho letto quello che hai scritto e trovo che sei una ragazza molto timida, non aver paura di niente, e sappi che ci sono tantissimi persone che vorrebbero una vita come la tua( anche io)
hai una famiglia che ti vuole bene, studi al università...che poche persone a questi tempi ci l'ha fa ad andarci... il segreto della vita è che ogni cominci mattina con un soriso e affronta tutto e tutti senza paura...e realizza i tuoi sogni senza lasciar nessuno che ti ferma

10 marzo 2013 - Venezia