« Indietro - Pagina 4 di 5 - Avanti »

da Bob Auanagana per Tutti

Mostra/Nascondi il testo della dedica [...]

da Giovanni

Non mi sembra che Bob faccia un resoconto basato su odio, anzi...
Andrea al contrario mi sembra una persona prevenuta, ottusa.
Abito da sempre a Milano e quello che posso dire e`che se continua questo pessimo andazzo non sappiamo come finiremo... mi hanno picchiato in tre, penso slavi ubriachi, mi hanno salvato per un nulla poliziotti con una volante che passava, sono stato fortunato a raccontarlo, non si vive piu serenamente in Italia come un tempo e ha detto bene Bob, fino a quando non succede direttamente a voi o a un vostro caro, allora anche le persone piu tolleranti cambiano idea...Il nostro Paese non e`in grado di mantenere stranieri perche'non e'in grado nemmeno di dare lavoro agli italiani ancora oggi costretti a emigrare.
Per di piu l'Europa non ci aiuta anzi credo che ci detestano...

2 maggio 2014

da ANDREA

Giovanni sono spesso a Milano e ti assicuro che non cè poi molta differenza tra Milano e le grandi città europee...l'unica sostanziale differenza è che in italia piangersi addosso è lo sport nazionale per eccellenza...io non dico che tutto va bene e che non esistano problematiche...ma...lasciamo perdere... la cambierete voi l'italia.

2 maggio 2014

da ANDREAxCHIARA

Chiara ti capisco benissimo...so che non è cosi semplice...io non mi sento l'avvocato difensore degl'immigrati...ma non posso propio pensare di avere da ridire, su chi fugge dai sopprusi e da dittature di cui nessuno parla.Ho messo di mezzo la seconda guerra mondiale perche ricordare, secondo il mio punto di vista è fondamentale.
Girare per milano durante gli anni di piombo non penso fosse meno pericoloso di adesso... concludendo chiara ti dico di non abbatterti e di credere sempre che domani sia un giorno migliore ciao.

3 maggio 2014

da Chiara

Caro Andrea, qui a Milano ne abbiamo ospitati 500 l'altro giorno, è stato dato loro cibo e camere d'albergo, ma hanno distrutto l'autobus su cui viaggiavano. Va bene tutto, capisco la rabbia, capisco che provengono da Paesi in guerra, patiscono la fame e la sete, non hanno niente, però devono imparare a comportarsi bene. Sono stata felice soprattutto per i bambini. Io mi permetto soltanto di aggiungere due cose. L'emergenza non c'è solo a Roma come dice Bob, anzi qui a Milano di clandestini e di extracomunitari ce ne sono sempre stati e sempre ce ne saranno. Milano nonostante tutto offre più lavoro rispetto a Roma, io vorrei che queste persone avessero una vita dignitosa, ma l'Italia da sola non ce la può fare, quindi va assolutamente rivista l'organizzazione, vanno distribuiti in tutta Italia, in tutta Europa in maniera equa.

Non vorrei che passasse il messaggio che solo i clandestini e gli extracomunitari creino problemi. Ricordiamoci gli innumerevoli omicidi perpetrati dagli Italiani sulle donne. Donne uccise dai mariti e dai fidanzati Italianissimi. Quindi come diceva mia nonna, tutto mondo è Paese.

Un abbraccio Andrea continua a credere nel tuo sogno, come io nel mio.

3 maggio 2014

da Bob

Loro fuggono da dittature manifeste, esplicite,(foraggiate dagli americani ed europei con le armi)noi invece subiamo una dittatura raffinata, siamo controllati come nel grande fratello, monitorati e presi in giro da sindacati e politici e ci fanno vivere con stipendi da fame, lo volete capire che questa invasione e`voluta per distrarci e farci litigare con gente ancora piu'disperata di noi che immagina di trovare qui un paradiso che non esiste... con il caos e la poverta`diffusa si regna meglio...

3 maggio 2014

da ANDREA

Si bob la corsa agli armamenti non fa sconti la penso come te.

4 maggio 2014

« Indietro - Pagina 4 di 5 - Avanti »