CATEGORIE
« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »
da Anonima
Ogni tanto il pensiero ritorna da te.
Sono trascorsi anni, molti anni, eppure il tuo ricordo ricompare, anche perché capita di incontrarci; in fondo non siamo così distanti geograficamente parlando.
Mi chiedo come sarebbe stato tra di noi...
Una storia non vissuta e mai iniziata, o meglio vissuta solo sul virtuale con tutte gli errori e le incomprensioni possibili che quegli ambienti comportano.
A volte penso che aldilà di tutto è mancato il coraggio da parte di entrambi di parlarci chiaramente, vis a vis, e tutto si sarebbe risolto in positivo o in negativo, ma avremmo dissolto i nostri dubbi e trovato una risposta. Di fatto così non è stato, nonostante le 1000 occasioni che la vita ci ha offerto. Bastava poco, un semplice passo in più, né io né te lo abbiamo fatto: tu perché ti sei sentito offeso e respinto, io per orgoglio.
Aldilà dell'orgoglio, la verità è che la vita ha remato contro in tutti i sensi impedendo in quel periodo una storia. Non è stato un bel periodo, uno dei più tristi della mia vita.Nell'arco di un quinquennio ho perso tutto quello in cui credevo, la vita non mi ha risparmiato niente lasciandomi il vuoto intorno.
Non hai saputo e non saprai mai ciò che è successo e questo ci ha allontanato definitivamente, creando mille incomprensioni.
Forse è stato meglio così, involontariamente ti avrei creato solo problemi, di certo non avrei potuto amarti come tu desideravi.
E allora perché ogni tanto il pensiero ritorna a te?
Credo sia il rimpianto di una storia non vissuta, che aveva tutte le caratteristiche di quella possibilità che avrebbe potuto cambiare il corso della vita.
Ma, di fatto esiste un destino e questo non si può deviare; qualcuno al di sopra di noi decide e muove i fili del nostro cammino. Tutto è scritto ancor prima della nascita.
Che cosa è rimasto?
Un ricordo, un amore rinchiuso in un cassetto o forse, per te, semplicemente niente.
20 agosto 2020
Categoria: Amore impossibile
da Anonimo
Chissà quante storie potrebbe descrivere questa semplice dedica...Grazie per avercela proposta.
22 agosto 2020
da Anonimo
Come tante dediche anche nella tua l amore trapela da ogni parola. Ma se non ho frainteso tutto è rimasto fermo al virtuale.
Questo limite porta ad idealizzare e sognare, potreste entrambi essere vittime di una pura illusione.Innamorati di qualcuno che non esiste oppure esiste soltanto dentro le vostre teste.
Cosa sarebbe accaduto se vi foste conosciuti vis a vis? Nessuno può dirlo.
E ancora una volta è la fantasia a farti credere in una possibile storia felice tra voi.
Secondo me in questi casi per non vivere di rimpianti è meglio abbandonare le strade poco chiare e scegliere la luce, ciò che puoi vedere non solo col cuore, ma con gli occhi.auguri!
23 agosto 2020
da Ricco di te
No bella, no, il destino ci è dato anche a noi di poterlo deviare, ti penso e ti amo sempre fino all'ultimo giorno della mia vita. Ne ho incontrate tante, ma tu sei sempre e costantemente incollata nella parte più lieta del mio cuore. Apri le tue ali, incrocia le mie e mettiamoci in viaggio, in cammino verso il tempio di un'aurora infinita, ti aspetto sempre, ogni altra storia non potrà mai impedire il sorgere di un sole che mai si spegnerà...
24 agosto 2020
da timida
Ciao autrice, del vostro sentimento reciproco non credo tutto sia perduto, è impossibile che lui ti abbia cancellata con un colpo di spugna. Spero riusciate a riprendere presto i contatti, non importa se virtuali e basta. Si può essere un'anima sola anche a distanza... non smettere mai di sognare l'amore.
c'è un aspetto però da considerare: se entrambi o uno solo di voi è impegnato, meglio fare un passo indietro e chiudere il cassetto...non so.. vedi tu..buona fortuna in ogni caso..
25 agosto 2020
da Anonimo
Anche se non so chi ha scritto la dedica e non so se potrei essere in sintonia con questi pensieri, spero che non sia vero che il destino è già tutto scritto alla nascita del resto avere le occasioni e farle sfumare via è imperdonabile credo che più che orgoglio in tanti casi si può trattare di Mancanza di fiducia in se stessi o negli altri
Ricco di te la tua risposta è meravigliosa ❤️
26 agosto 2020
da Anonimo
A distanza di tanti anni, per caso lo incontrai ancora, basto' uno sguardo e mi si accese il cuore, come una scarica di un tuono, in quei pochissimi istanti mi resi conto, che quell'amore era vero e che sarebbe durato in eterno. La speranza, che qualche cambiamento spazio temporale, ci porti a distanze diverse e piu avvicinabili. Forse un giorno saremo riuniti.
27 agosto 2020
« Indietro - Pagina 1 di 3 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938