CATEGORIE
« Indietro - Pagina 5 di 5 - Avanti »
da marco
da sabba
ciao marco questa è forse l'seconda ed ultima volta che ti rispondo xkè io ho solo cercato di aiutarti dandoti dei consigli come molti altri e tu nn hai fatto altro che rispodere istericamente a quasi tutta la gente che ti ha risposto.ora mi chiedo solo se la causa della tua situazione nn è altro che la tua ingenuità visto che tratti tutto&tutti come cani e fai a botte con la vita e tutte le persone ti consigliano pensando di farti un piacere e nn di arrecarti dei danni.io stesso che sono una persona molto sensibile e paziente farei molta fatica a socializzare con una persona come te, quindi se vuoi uscire dalla tua situazione ti consiglio prima di curare il tuo aspetto interiore ed eventualmente, dopo,di avere contatto con la gente che ti circonda.questo nn vuol dire che nn ti stimi e che nn ti auguri tutto il bene possibili.ciao, LUCA
21 aprile 2005
da gyrus
ciao marco io ti capisco. Penso che tu possa solo avere qualcosa che ti cambi la vita come una nuova amicizia o un amore. Io ho + di 30 anni e prima avevo molti amici anche se non avevo una ragazza, mi cercavano tutti, ero quasi al centro dell' attenzione poi ad un tratto tutto sparisce (avevo amici solo x utilità)e puoi capire che perdere una cosa che si ha è peggio di non averla mai avuta. Ora non esco + ; non mi sento + bene come prima e quindi sono meno disposto anche verso pure persone che non conosco. In questa situazione è perciò difficile rinascere e farsi nuove amicizie o amori stando sempre con l'anzia di poterle perderle.L' unico consiglio che ti posso dare è quello di stare tranquillo perchè so che di rabbia se ne ha tanta quando si sta male e sopratutto non ci si sente o non lo si è amati.. E spera che un giorno tutto cambi e tu possa essere felice. Caso mai io quando ne uscirò ti farò sapere come è andata ciao marco.
23 aprile 2005
da ragazzodi26anni
Caro 23enne,
ti parla un 26enne che per caso si è imbattuto nella tua storia!Credo che sia difficile giudicarsi falliti a SOLI 23 anni: tu che dici? Hai forse a 70 anni e guardandoti indietro puoi parlar così? Non credo!La tua vita è solo all'inizio! Tutti partiamo dal nulla, e pian piano formiamo una compagnia o ci inseriamo in una che c'é già!Lo so, è difficile! Ma devi lottare e soprattutto (e questo è il miglior cosiglio che ti si possa dare) NON ARRENDERTI MAI!!!Cerca di conquistare l'amicizia degli altri, anche di qualcuno incontrato casualmente in un bar. E anche davanti ad un rifiuto o un tradimento, non abbatterti, e continua a crederci: credi nell'uomo e non negli uomini!Ricorda che anche se il tuo cuore è in pezzi il mondo non si ferma ad aspettere che tu lo ricomponga!Tutti abbiamo lottato, e anch'io ho sofferto, ma non mi sono arreso.Cerca di frequentare luoghi in cui puoi mostrare a tutti il meglio di te! (Associazioni di volontariato, club vari,...) Lottare e non abbattersi: se al termine della tua vita ti guarderai indietro e vedrai qualcuno che non mai fatto nulla per migliorare la sua vita, allora potrai dire di essere un fallito!
In bocca al lupo
27 aprile 2005
da Lugano
Ciao, ho 7 anni in meno di te, non è che dunque sono un "esperto".
Però mi sono interessato molto al tuo problema e volevo comunque darti una mia opinione.
1) Secondo me il tuo problema lo ha tantissima gente (ma spesso lo nasconde), dunque non pensare di essere solo.
2) Io non lo so ancora ma lo immagino: arriva un momento nella vita dove bisogna cambiare compagnie perchè gli interessi non sono piu gli stessi (scuole medie, liceo..), è facile da dire, ma non da fare (sotto ti do dei consigli).
3) Purtroppo non ti sei descritto molto bene (carattere, interessi...) dunque non so bene "chi sei", comunque a me pari una persona umile e SINCERA, il che non è scontato, basta vedere tutta la gente che vedi in discoteca... sembra che siano perfetti, ma in realtà hanno sempre qualcosa di "fallimentare" che nascondono molto bene (e quando lo scopri ti viene da ghignare parecchio :D).
Sul lavoro non posso darti consigli, ma sul resto penso di si.
4) Gli amici:
gli amici che hai (dal mio punto di vista), sono veri amici che non ti abbandonano e di questo devi essere fiero.
5) Le tipe:
uuu per questo campo non è che so bene cosa dirti, ma sono convinto che cerchi qualcosa di serio e non una relazione che dura 5 giorni.
->> i consigli arrivano sotto...
Cosa devi fare:
1) Lo sport aiuta moltissimo, ti assicuro che se c'è uno sport che ti piace (anche se non sei bravissimo), o che vorresti provare, devi farlo, TE LO GIURO,
ma non è necessario che tu ti iscriva a un club, è abbatsanza che raccogli i tuoi 2-5 amici, e organizzi delle serate di calcio, delle giornate in palestra, o in piscina.
i vantaggi sono:
-fisici (penso che li sai)
-aiuta a socializzare con piu persone
-ti mette in mostra (al campo ecc...)
-ti fa conoscere nuove vie
-diventa un hobby x il freetime
-ti toglie la testa dai brutti pensieri
detto così non è molto attrattivo, ma ti assicuro che te ne accorgi da solo!
2) Vacanza: devi provare ad andare in vacanza in un posto fuori dal mondo (sud america..) e cercare di comportarti in maniera diversa, piu propositiva (conoscere, discutere parlare...)
vantaggi:
-anche qui scopri nuove vie
-esci dai cardini della noiosa vita quotidiana.
-e magari ti fai qualche amico o amica.
MI PUOI RISPONDERE PER E-MAIL CHE ALMENO "TI CONOSCO" MEGLIO?
CIAO CIAO AUGURI
2 maggio 2005
« Indietro - Pagina 5 di 5 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938