CATEGORIE
« Indietro - Pagina 2 di 4 - Avanti »
da Marco
da Marco
Per Eddy:
La religione è uno di quegli argomenti di cui non di dovrebbe mai discutere, perché si corre il rischio di urtare la sensibilità di qualcuno.
Io posso solo invitarti a rileggere quello che hai scritto (cito testualmente): "Mi fa male vedere che ancora non si vuole capire che Dio c'è".
Siccome mi sembri una bravissima persona, e sicuramente hai l'onestà intellettuale di riconoscere i tuoi errori, io ti domando: chi di noi due è il dogmatico ? Chi di noi due pretende di essere il depositario della verità ? :)
Ma ora ho parlato abbastanza. Su una cosa hai perfettamente ragione: siamo tutti sulla stessa barca. Cerchiamo di essere tolleranti perché ciascuno deve seguire la sua strada e il suo destino, che come ben sai è imperscrutabile.
8 marzo 2010 - Firenze
da Marco
A Sensation:
Io ho solo formulato un pensiero che mi frulla spesso per la testa, nella speranza che potesse essere di conforto a chi non è credente. Perdonami, ma non ho ben compreso il senso della tua risposta. A meno che tu non volessi dire che la bellezza trova in sé stessa la sua giusticazione... ma in questo caso siamo perfettamente d'accordo.
Cerco di essere pù chiaro:
Ci sono persone che sentono disperatamente il bisogno di dare un senso a tutte le cose; altre che accettano più serenamente l'insensatezza della vita. Ovviamente i primi sono più sensibili al richiamo della religione rispetto ai secondi. Ho detto qualcosa di male ? :)
8 marzo 2010 - Firenze
da Marco
A Angy:
Cara Angy; se avessi letto il tuo messaggio per tempo ti avrei sicuramente risposto prima.
In effetti io provengo da una famiglia cattolica che ha tentato in tutti i modi di inculcarmi questa fede... ottenendo l'effetto contrario :) Questo fatto mi ha reso un tantino insofferente nei confronti di chi ostenta la propria fede religiosa, ma sicuramente non sono mai stato dogmatico né tanto meno intransigente (se leggi i miei ultimi messaggi capirai che sono una persona molto tollerante).
La micia sta bene. Lei è una delle mie più grandi gioie e una vera e propria consolazione nei momenti di sconforto. E' una splendida tigrotta con gli occhi verdi che mi ha stregato dal primo giorno che l'ho vista ;) Ho sempre amato i gatti perché sono spiriti liberi e indipendenti. E poi, come ben sai, sono animali dotati di una grazia stupefacente.
Un bacione a te e alla tua gattina.
8 marzo 2010 - Firenze
da Marco
Vorrei concludere quesa piccola polemica facendo presente una cosa che evidentemente è sfuggita a Eddy.
La mia dedica era rivolta esclusivamente ai non credenti e questa cosa io l'ho precisata fin dalle prime righe. Visto che il mio messaggio non era rivolto a loro, non c'era nessun motivo perché i credenti si risentissero.
8 marzo 2010 - Firenze
da Mony rinata
Chi non crede troverà le risposte!!! io da credente non sono risentita e penso che Eddy ti direbbe lo stesso!!!
8 marzo 2010 - Torino
da allegra
ciao Marco io credo in Dio indiscutibilmente quando apro gli occhi la mattina il mio primo pensiero di ringraziamento va a Lui se c'e' il sole il mare, la notte, tante stelle come possono tutte queste meraviglie essersi create da sole?tutto cio' intorno a noi ha un solo nome DIO comunque rispetto il tuo pensiero e ti auguro tante cose belle e... infondo a te stesso, visto la profondita' del tuo essere io credo che Dio c'e'CERCALO!!!!
9 marzo 2010 - Venezia
« Indietro - Pagina 2 di 4 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938