CATEGORIE
« Indietro - Pagina 3 di 4 - Avanti »
da Marco
da Marco
Senti, Chiara, ti possso chiedere quanti anni hai ? Perché se sei una bambina le tue affermazioni sono perfettamente comprensibili. Ma se sei una donna adulta, come mi sembra di capire, allora la faccenda diventa più preoccupante.
Ti rendi conto che non fai altro che giudicare ? Che non fai altro che biasimare, sentenziare, condannare ? Anche nel tuo ultimo messaggio hai parlato di "colpe gravissime". E questo solo perché le mie opinioni personali non coincidono con le tue...
Ora viene fuori che sono anche testardo. Sono testardo perché ho una visione della vita più problematica della tua. Che grave colpa... vabbé; prendiamola a ridere che è meglio.
2 giugno 2010 - Firenze
da Marco
Ma poi è così evidente che io e Chiara siamo anime gemelle... Chiara; non lo sai che gli opposti si attraggono ? :P
2 giugno 2010 - Firenze
da Sensation
... perchè questo?
x Marco: quando viene frustrato il tuo senso di giustizia non sei affatto apatico, nè depresso anzi sprigioni vitalità, certo vai giù pesante, ma sarà il tuo modo d'essere unico e irripetibile come quello di ognuno di noi.
x Chiara: sei molto sensibile e non arrenderti se qualcuno non ti comprende come tu vorresti, continua ad aiutare tutti come ti senti di fare.
Su abbracciatevi
2 giugno 2010
da Marco
Sensation; posso svelarti un segreto ? Quando uno è ammalato di depressione non ha neanche la forza di alzarsi da letto e passa le giornate meditando il suicidio. Pensi che il modo migliore di aiutarlo sia quello di biasimarlo e di accusarlo ? Di dirgli che se è solo la colpa è sua ? Che la solitudine se l'è scelta; se l'è cercata ? Io dubito molto che questo metodo possa funzionare ma se Chiara trova qualcuno che non la manda a quel paese mi congratulo con lei.
Io comunque non ce l'ho con Chiara, tanto è vero che alla fine ho cercato anche di sdrammatizzare. Penso che debba maturare molto come persona ed essere meno drastica nei suoi giudizi; ma ovviamente è solo la mia opinione personale. Anzi; adesso le mando anche un bel bacino :))
2 giugno 2010 - Firenze
da Chiara
Il 14 giugno compio 38 anni, e sono felicemente fidanzata, innamoratissima, di un ragazzo fantastico...
Se vuoi possiamo pace...
2 giugno 2010 - Milano
da Marco
Allora c'è speranza anche per me :)
Scherzo, eh...
Davvero Chiara; penso che abbiamo tutti e due un bel caratterino. E' la visione della vita che è completamente diversa, ma in fondo il mondo è bello perché è vario.
Spero che d'ora in avanti riusciamo a confrontarci in modo più pacifico. Io cercherò di esere meno salace e tu, se ci riesci, cerca di essere più tollerante con chi non condivide i tuoi stessi valori.
Tutti e due abbiamo conosciuto la depressione ma ne siamo usciti in modo diverso e con idee differenti. Io poi sono una persona sola e spesso ho delle ricadute, mentre tu ne sei uscita completamente e sei anche fidanzata. Forse è per questo che abbiamo una visione così diversa del problema.
Io non conosco la tua storia e non so quanto fosse grave il tuo disagio. Ma ti assicuro che quando uno è ammalato in modo grave non ha assolutamente la forza per dedicarsi a opere pie. Io sono stato inchiodato a letto per tre anni e come ho scritto a Sensation passavo le mie giornate meditando il suicidio. E di gente ridotta così ne ho conosciuta tanta...
Comunque non voglio che te ne vada di qui perché abbiamo avuto delle incomprensioni. Pace.
3 giugno 2010 - Firenze
« Indietro - Pagina 3 di 4 - Avanti »
© 2001-2021 by SCRIVILO - Tutti i diritti riservati
p.iva 01436330938